Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema argomentativo sui problemi della scuola!
Miglior risposta
Tema argomentativo problemi della scuola! Da come letto in precedenza ciò da fare è un tema sui problemi della scuola, esempio: la palestra (che non c'è), la biblioteca (idem), i laboratori di cucina (hanno poche provviste e quasi sempre non tutti possono provare a fare una determinata cosa, come esempio: il taglio della carne), ecc... Sono da scrivere almeno due argomenti e parlare di come risolvere questo problema, cercando di convincere il lettore! Grazie in anticipo, mi serve per domani...
Salve ragazzi, mi aiutate a rispondere a queste domande? Grazie!
DEFOE and ROBINSON CRUSOE:
Defoe shows that man can be shape...?
What Defoe thinks of himself?
Robinson leave home in order to?
And why he went to England ?
Friday was the captive of?
SWIFT:
What are the sources of Swift's inspiration?
How does Gulliver differ from the travellers in utopian fiction?
What are GulIiver’s characteristics at the beginning of the novel?
What changes in his attitude during and after ...
Potete farmi una Relazione sul film charlot di robert downey jr perfavore !! Non riesco a trovare niente :( grazie in anticipo
Potete farmi una Relazione sul film charlot di robert downey jr perfavore !!
Potete farmi una Relazione sul film charlot di robert downey jr perfavore !!
Mi potete tradurre queste frasi di latino? entro stasera e anche i paradigmi grazie in anticipo!!
Miglior risposta
Multis captivis securi capita obtruncaverunt-Misera anumalia venatorum retia saepe non vitant-Incertum iter milites interdum recusavant-Ex aedibus ad maris ripas iucundi pueri accurrerunt-Gallorum opes Caesaris legiones deleverunt-non verborum vis,sed bona exempla ad virtutem iuvenes incitant-Per periculos fines suas copias tribuni traduxerunt-Milites,Scalas et turrim ad moenia admovete.-Mercurium ciarum et itinerum ducem Romani venerabant-Germanorum e suis finibus hostes Germani ...
Odissea: il folle riso dei proci?
Miglior risposta
Ciao ragazzi domani ho verifica di epica..
I testi li ho studiati, ma questo non l'ho capito, mi fareste un riassunto? Grazie mille
Urgente domanda su l'alchimista!
Miglior risposta
qualcuno potrebbe riassumermi la fine del libro l'alchimista di paulo coelho per favore?... in che cosa consiste il tesoro che trova santiago???... grazie in anticipo!
HELP HO BISOGNO DI UNA GRANDE MANO
Miglior risposta
CIAO RAGAZZI DOVREI FARE UN TEMA E VORREI UN VOSTRO AIUTO QUESTA è LA TRACCIA SE QUALCUNO DI VUOI MI DA UNA MANO MI FAREBBE UN GRANDE FAVORE GRAZIE ---->la riforma luteriana è l'apice di una lunghissima e travagliata lotta contro la corruzzione ecclesiastica.

POESIA (188702)
Miglior risposta
A ZACINTO
Né più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque, Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar da cui vergine nacque
Venere, e fea quelle isole feconde col suo primo sorriso, onde non tacque le tue limpide nubi e le tue fronde l'inclito verso di colui che l'acque
cantò fatali, ed il diverso esiglio per cui bello di fama e di sventura baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.
Tu non altro che il canto avrai del figlio, o materna mia terra; a noi ...

Chi è il vero aiutante dei Promessi Sposi(riferimento a capitolo OTTAVO)?
A)Padre Cristoforo perchè è l'immagine terrena del Padre che è nei cieli e anche il sostituto del padre dei 2 giovani.
B)Menico perchè avvisa i 2 giovani e Agnese di non rientrare a casa dove li aspettano i bravi.
C)Agnese perchè intrattiene Perpetua con le sue chiacchiere permettendo ai giovani di cogliere don Abbondio alla sprovvista.GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E SCUSATE IL DISTURBO.
La fine della scuola si avvicina, e noi studenti siamo sempre più preoccupati delle insufficienze e dei possibili debiti che i prof. ci lasceranno a fine anno. Qualcuno ha consigli su come affrontare nel modo migliore possibile questo periodo?
Parafrasi due ritratti di famiglia
Miglior risposta
mi potete fare la parafrasi di questa poesia due ritratti di famiglia di Alda Merini il testo è:
Il pastrano
Un certo pastrano abitò lungo tempo in casa
era un pastrano di lana buona
un pettinato leggero
un pastrano di molte fatture
vissuto e rivoltato mille volte
era il disegno del nostro babbo
la sua sagoma ora assorta ora felice.
Appeso a un cappio o al portabiti
assumeva un'aria sconfitta:
traverso quell'antico pastrano
ho conosciuto i segreti di mio padre
vivendolo così, ...

Tradurre£"!_:;:
Miglior risposta
tradurre
thebae,post mortem Oedipi liberorum, a iuvenum avunculo creonte,saevo rege,regebantur
post antonii et cleopatrae cladem apud actium, augustus iani aedem claudebat et pacem romae dabat
ante iucem marci filii e cubili surgunt et ad urbem contendunt,quia hodie comitia a consule edicuntur
post remi necam,romulus urbem constituit,quam e nomine suo romam nominabat
semper cum rus venio cum amicis tempus terere amo
de catalina multa scimus,quod sallustius librum"de catalinae ...
Aiuto con frasi di latino? perfavore!
Miglior risposta
Aiuto con frasi di latino?
1 exercitus hostium et numero maior et militum genere aliquantum melior (erat)
2 illa statua etiam hostibus digna quam sanctissime colerent videbatur.
3Frequenter cacumina montium fulminibus feriuntur
Sono per domani se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei grato!!
grazie in anticipo :)

Tradurre "!£";_
Miglior risposta
tradurre
lacedaemonii corpora usque a pueritia in palaestris exercitabant
ante oculos spectaculum belli habeo:pedites gladiis pugnant,equites calcaribus equos in hostes concitant
onter epulas servus calicem ex vitro et auro rumpebat et statim a domino puniebatur
multi e gracchorum amicis,post eorum mortem,in carcera necabantur
inter belli intervalla milites saepe de uxoribus et liberis disserebant
per totam urbem discurrunt mulieres;postremo,ad Iunonis aedem consistunt et ...
Urgente! Per favore!
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a tradurre queste frasi?
1) spes est ultimum adversarum rerum solacium.
2) Habebit res publica civem sine ignomia.
3) fundamentum iustitiae est fides.
4)memoria este thesaurum omnium rerum et costus.
5) fragilitatis humanae nimia in prosperis rebus oblivio est.
6) Hie dies imperium aut constituet aut finiet.
7) inflectit sol cursum tum ad septemtrionem tum ad meridiem et aestates et hieme efficit.
8) Horae quidem cedunt et dies et menses et anni, nec praeteritum tempus ...

Articolo giornale (188702)
Miglior risposta
Ciao a tutti! mi servirebbe un commento di circa 150 parole di questo articolo di giornale:
Pena di morte, rinviate due esecuzioni in Oklahoma: manca il farmaco
Una corte d'appello dell'Oklahoma ha rinviato l'esecuzione di due condanne a morte in programma nei prossimi giorni, a causa della mancanza del farmaco letale da iniettare nelle vene dei condannati. Da tempo, l'Oklahoma e altri stati degli Usa hanno difficoltà a reperire sul mercato farmaci da utilizzare per le esecuzioni ...
Lettera in inglese !!!!
Miglior risposta
Devo scrivere una lettera in inglese alla nonna quindi magari chiedere come sta ecc... poi parlare di tre amici !chi ha qualche idea carina??
Trovare l'intruso e analizzarlo..Per favore entro le 18:00
Miglior risposta
Sottolinea il verbo che, nel tempo o nel modo o nella forma, è diverso da quelli della stessa riga e analizzalo:
1) mitte-vincam-dicemur-laudant
2) accepta sunt-dictum est-tractum-optatus est
3)accipi-praebe-invenire-laudare
4) interficit-optatur-trahor-laudatum est
5)scribebamt-praebebitur-laudabimus-optabo
Grazie!! :)