Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mazzini98
Reato omicidio Stradae Miglior risposta
Qualcuno può indicarmi dei link su reato di omicidio stradale? Ho provato a cercare, ma nessuna è sotto forma di ricerca! Grazie Mille! :)
1
24 mar 2014, 15:30

Mazzini98
Reato omicidio Stradale Miglior risposta
Qualcuno può indicarmi dei link su reato di omicidio stradale? Ho provato a cercare, ma nessuna è sotto forma di ricerca! Grazie Mille! :)
1
24 mar 2014, 15:30

RosyeFrancy10
1- Ex pretio rerum venditarum multam pecuniam redactam esse constat et multam pretiosam suppllectilem missam esse carthaginem. 2-Aliqui honeste vivunt ob hanc unam causam,quia decet,quia rectum est,etsi nullum emoluentum se consecuturos esse sciunt. 3-Traditum est Alexandrum,Macedonum regem,Achillis virtutem vehementer admirari eiusque res gestas aemulari conatum esse. 4-Narrant Hannibalem puerum patri Hasdrubali pollicitum esse se numquam odium contra romanos depositurum ...
1
24 mar 2014, 15:38

Mimmi00
Mi aiutate a fa un tema sull'Ulisse in Omero,Dante,Foscolo,Pascoli,D'Annunzio,Ungaretti,Saba e Primo Levi. Anche se non potete farli tutti...Scrivetemi qualcosa.. Grazie in anticipo!
1
24 mar 2014, 16:08

MARTINA90
Mi serve solo una correzione. le frasi le ho già fatte ma non so se sono corrette. 0 There/cats/Are/any? Are There any cats? 1 are/children/many/How/There/are/? How many children are There? 2 colour/many/is/shirt/his? What colour is his shirt? 3 boys/many/How/There/are? How many boys are they? 4 colour/what/his/hat/is? What colour is his hat? 5 hat/the/has/woman/got/a? Has the hat got a woman? 6 they/Do/sheep/have? Do they have sheep? 7 There/are/ducks/any? Are any There duck? Or ...
3
20 mar 2014, 21:01

Vittorioilfigo
CALABRIA! :-) Miglior risposta
Mi fate la traduzione di questo testo entro oggi? mi serve per lunedi 24-03-2014...URGENTEEEE! :-) Il testo: La Calabria possiede circa 750 Km di coste alte e rocciose, ricche di golfi, insenature e promotori e bagnate dal Mar Ionio e Mar Tirreno. Quasi tutto il territorio è occupato dai rilievi dell'Appennino Calabro: ai confini con la Basilicata il massiccio del Pollino, con la Serra Dolcedorme, la cima più alta della Regione; la Sila, un massiccio piuttosto esteso ricco di vegetazione, ...
1
23 mar 2014, 15:00

cool98
Promessi Sposi (188898) Miglior risposta
Sviluppa una delle seguenti tracce: Traccia A "Giustizia e ingiustizia nei Promessi sposi: illustra e commenta a partire dai capitoli letti e con gli opportuni esempi". Traccia B Il conte zio, in un suo diario segreto, racconta e commenta prima il suo incontro con il nipote Attilio, poi il colloquio con il padre provinciale. GRAZIE! :)
1
24 mar 2014, 16:05

lamalontra
Le domande alla quale non riesco a rispondere sono varie : Da chi fugge Angelica ? Quanto dura la sua fuga ? A chi viene paragonata ?
1
24 mar 2014, 12:06

gio.giogio
Ciao, avrei bisogno della traduzione di queste frasi in latino, e di volgerle al plurale: 1. Interdum etiam homo non stultus adulatori credit 2. Avunculus matris frater est 3. Patris virtutem et exemplum vide, invenis, et scelus et vitium vita! 4. Bene dormies si corpus labore exercitaveris 5. In proelio mulier Germani militis auxilium praebet, vulnus curat, clamore incitat.
2
24 mar 2014, 14:29

samichele
quali sono i disturbi del carattere più frequenti nella vecchiaia?
1
23 mar 2014, 18:14

Arspreet
Versione di latino: Cum se maior pars agminis Romanorum in magnam convallem demisisset, undique Eburones subito se ostenderunt novissimosque premebant et primos prohibebant ascensu atque iniquissimo nostris loco proelium committebant. Tum demum Titurius, qui nihil ante providisset, trepidabat et concursabat cohortesque disponebat. At Cotta, qui animo providisset haec pericula in itinere, nulla in re communi saluti deerat; in pugna militis quoque officia praestabat. Cum propter longitudinem ...
1
24 mar 2014, 14:22

FrancCost
Ciao mi potete fare un riassunto dettagliato del III canto dell'inferno della Divina Commedia da vv82 a vv120?
1
24 mar 2014, 14:46

Anthrax606
Inglese-Tema Trinity. Miglior risposta
Il tema non è per me, ma me ne servirebbe la traduzione. Personalmente non lavoro, ma mi piacerebbe coltivare un po' del mio talento per intraprenderlo. Mia madre lavora in una piscina estiva, come barwoman, mentre mio padre è un imprenditore e lavora in una piscina olimpionica per tutto l'anno. La differenza sostanziale, secondo me, tra job e work è che work è un termine molto generico, il cui significato letterale “lavorare”, sta a designare un termine usato più come sostantivo e verbo, ...
1
24 mar 2014, 13:32

giacomo9924
In Africae terris Aegyptus est,quae longe patet et locis desertis constat propter aquae inopiam,praesertim procul ab ora maritima.Tamen vita populi floret apud Nilum et antiqui Aegyptum donun appellabant;Aegyptiorum populus Nilo fluvio tamquam deo magnos honores tribuebant quia terras finitimas fecundas reddebat.Nam semel in anno Nili aquae redundant,postea decrescunt et relinquunt super latos campos limum fecundum:ibi agricolae frumentum serunt,quod postea metunt et in magnos acervos ...
1
23 mar 2014, 17:54

Annapirrosi
Σκιπιων , κατασκοπων Καρχνδονìων τριων συλληφθέντων, νòμου Ρομαιων κελεύοντος πολεμιων κατασκοπους αναιρεισθαι, τουτο μεν ουκ εποιησε Απαντες οι τοτε βασιλευοντες και δυναστευοντες, εξòν αυτοις λαμβανειν εν ταις αυτων πολεσιν γυναικας τας πρωτευούσας, ηλθον ινα Ελενην μνηστεύοιεν Ει και πλουτεις και βασιλευεις πολλων ανθρωποων , ου λεγο σε ευδαιμονα ειναι
0
24 mar 2014, 12:26

Ahmed Mostafa
Salve a tutti Qual'e` il ruolo della fantasia nella poema di "Orlando furioso"?.
1
23 mar 2014, 23:49

maryana moseychuk
ciao, qualcuno che sa rispondere a questa domanda del brano 'Ntoni abbandona il paese: la domanda è: nella coscienza di 'Ntoni passato e presente sono in forte contrapposizione; rintraccia le espressioni che rendono evidente tale contrasto. per favore help mee
1
23 mar 2014, 19:30

Ahmed Mostafa
Non posso capire questa frase:" tenere qualcuno chiuso a chiave" potreste aiutarmi?
5
21 mar 2014, 21:30

luna078
Un semplice testo Miglior risposta
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi se potete perfavore scrivermi un testo argomentativo ben strutturato con il seguente argomento: La scuola deve fare di tutto per evitare l'abbandono scolastico Perfavore è per domani ...chi non ce la ci da 2 e chi la fatto male 4 e da rifare...vi prego...io non so farlo..mi fido di questa community...Grazie :)
2
23 mar 2014, 13:08

wade.97
ho l'equazione della circonferenza x^2+y^2-2x+4ky+8k+1=0 è una circonferenza se r>0 svolgo i calcoli e risulta r^2=4k(k-2)0 se k
3
21 mar 2014, 17:07