Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fungo della scuola
:ot la mia prof dà un voto anche per le esercitazioni.Secondo voi è giusto?
2
16 mar 2014, 18:43

nss
Ciao.. forse questa domanda sarebbe un po stupida e strana. IO in classe mia ho 3-4 compagni k sono in pericolo cioè sicuramente saranno bocciati...pero' come tutti loro nn vogliono essere bocciati....perciò io li voglio aiutarli pero' nn so come...mi potete dare qualke consiglio k posso migliorare la loro condizione x favore???
4
nss
19 mar 2014, 14:32

Alyssa.
Olim extra ( + acc. = fuori ) urbem ambulabat. Mentem in astris tenebat, cum repente imprudenti pede putei marginem calcavit et in imam aquam praecipitavit. Tum flere incepit et vehementibus clamoribus rus implebat. Forte ( avv. ) lepida et dicax mulier locum peragrabat; astrologi clamores audivit et neglegenti viro dixit: " Caelestium siderum vias spectas, sed terrestres vias non vides!".
2
25 mar 2014, 13:46

miki0426
mi potete tradure questa versione please? fabri scaphas extruebant et naviculae celeriter undas sulcabant .nautae et in diurnis et in nocturnis horis naigabant.noctu enim nautae magno studio astra observabant:sic cursum diligenter tenebant. ex sicilia multi nautae in africae oras aut in graeciae emporia procedebant. piratae nautis inimici erant:nautarum scaphas saepe occupabant et nautarum cibum ,aquam pecuniam armaque captabant.viros necabant et flammis naviculas delebant . etiam syracusarum ...
1
25 mar 2014, 13:16

jaz
Volevo sapere cosa c'è nell'Acacia Dealbata e che tipo di ovario ha...
1
jaz
23 mar 2014, 17:59

hey_guys
come la guerra ha influenzato la vita e la poetica di Ungaretti? Graziie
2
23 mar 2014, 21:29

Mazzini98
Qualcuno può indicarmi dei link su reato di omicidio stradale? Ho provato a cercare, ma nessuna è sotto forma di ricerca! Grazie Mille! :)
3
24 mar 2014, 15:31

editLxo
Ci sarebbe qualche anima gentile che possa riuscire a tradurre una versione (l'ultima versione di quarta liceo scientifico) domani mattina dalle 10.00 a 12.00? Dovrei riuscire a postare la foto domattina poco dopo le 10.00.. Grazie in anticipo
1
24 mar 2014, 19:07

Japles
- Persarum agmina milites Romani arcuerunt. - Romanorum consules pacem paraverant. - Si(=se)legibus oboediveritis, cives, patriae salutem curaveritis. - Graeci poetae magnas laudes athletis tribuerunt. - Vergili carmina clara fuerunt apud Romanos. - Magna voce pacem nuntiaverat. - Patrum mores proborum amavistis, iuvenes, et scelera vitavistis. - In Capitolio fuit aedis Iovis. - In hostium castris multa vasa milites reppererunt. - Aqua fontium sitim vicimus. Grazie :smurf
2
25 mar 2014, 10:27

ClarkKent
Salve mi potreste aiutare a strutturare questo tema di 100 - 150 parole? Il mio sport preferito è il nuoto e dovrei includere queste informazioni. -The name of the sport -When you got interested in it -When and how often you play/watch it -A brief description of how to play it -Why you like it
2
23 mar 2014, 14:33

mary01
In gita di terza media andiamo a Torino dall'1 al 4 aprile e ci hanno detto che di sera usciremo e andremo in giro per la città, secondo voi per queste uscite serali conviene mettersi un pò in ghingheri oppure è meglio vestirsi sportivi?? Cosa mi consigliate di portarmi???
2
17 mar 2014, 19:07

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷNunziaPƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ
Non riesco a scrivere in chat! Qualcuno può aiutarmi??

chiaraparisi
salve, ho dei dubbi su percentuali , quando si usano i problemi diretti o inversi, sopra cento o sotto cento? Aggiunto 38 secondi più tardi: salve, ho dei dubbi su percentuali, quando si usano problemi diretti o inversi, sopra cento o sotto cento?
4
20 mar 2014, 19:36

cool98
CIAO A TUTTI! MI POTETE SPIEGARE QUESTO PARAGRAFO DI PSICOLOGIA? PERCHÉ IL PROFESSORE CE LO HA DATO DA STUDIARE A CASA DA SOLI MA NON CI CAPISCO NIENTE :( GLI APPROCCI PSICOANALITICI: IL BAMBINO IN ETA’ PRESCOLARE Psicoanalisi freudiana e pedagogia La principale teoria psicodinamica è la psicoanalisi freudiana. Essa nasce come terapia per gli adulti nevrotici ma, cercando di comprendere i motivi del loro malessere, realizza delle scoperte sulla psiche infantile che hanno delle ...
1
23 mar 2014, 13:50

Ahmed Mostafa
Un'urgente Miglior risposta
Salve a tutti Qual'e` il ruolo della fantasia nella poema di "Orlando furioso"?.
1
24 mar 2014, 13:24

giacomo9924
Lucius Quinctius Cincinnatus trans Tiberim agellum colebat et sine divitiis tranquillam vitam agebat.Olim ad eum Romanorum legati veniunt et ei dicunt:"Luci Quincti,quia patria in magno periculo est,relinque praediolum tuum,sume imperium quod populus Romanus tibi defert,libera nos ab inimicorum minis.Nam Aequi et Sabini Romanis insidias parant,oppidum nostrum opprimunt,delere et urere domos et templa volunt.Tu,vir callidus et strenuus,hos inimicos tam superbos et malos a muris Romae arcere ...
1
24 mar 2014, 18:52

agnese123
Urgente! vi prego Miglior risposta
Cortesemnte, guardate le frasi e se sono presenti errori lo scrivete. Grazie in anticipo. abbiamo litigato principale, ma poi ci siamo riappacificati coodinata perchè la nostra amicizia è molto solida subordinata.esplicita 2andrea andrà l cinema principale, perchè vuole distrarsi sub.esplicita e vuole dimenticare le fatiche dello studio c. 3francesca ha paura dei cani principale, perchè forse è stata aggredita da piccola. sub.esplicita 4esci da questa stanza principale, e non ...
1
24 mar 2014, 17:08

flippo95
Oggi ho risposto al prof che criticava la mia risposta ad una sua domanda "Marziale utilizza grecismi?" Io ho risposto di sì e lui mi hin un paragrafo che parla dello stile di Marziale. Sono andato su internet a controllare e ogni sito che aprivo riportava la scritta "utilizzava grecismi", "abbondante l'uso di grecismi". Data la mia insistenza mi ha detto di trovare per domani almeno 10 grecismi che non siano nomi di persone nei suoi scritti. Avrò letto 300 versi ce ne fosse uno! Aiutatemi ...
4
24 mar 2014, 16:42

!Mario1998!
Formula in IUPAC e indicare che composto è ! AIUTOOOO ! Aiutatemi non riesco a fare questi ! Aiutatemi vi prego ! Dovute dire cortesemente quale e la sua formula IUPAC e a quale composto corrisponde ! Ossido di Litio Ossido Stagnoso Ossido Stamico Triossido di dibismuto Ossido Nanganoso Ossido Manganico Ossido di Zinco Monossido di dimercurio Anidride Arseniosa Anidride Arsenica Eptossido di diiodio
2
23 mar 2014, 16:47

Abigail Landelli
Perchè si fanno tante differenze a scuola solo per come ti vesti? solo perchè per alcuni nn sei alla moda!
1
24 mar 2014, 16:38