Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paperino^-^
Ciao a tutti:) vorrei imparare il Norvegese ma non so da che fonti studiare.. qualcuno può per favore suggerirmi qualche testo? :hi
2
16 apr 2014, 20:31

luigi02
diritto: viene per il 28 devo fare 13 pag. arte: viene per il 29 devo fare 29 pag. fisica :viene per il 29 devo fare 18 pag. filosofia:viene per il 3 devo fare 37 pag. secondo voi con cosa dovrei cominciare ???
2
17 apr 2014, 12:58

chiarag98
Traduci queste frasi: 1.Qui damnatus erit virgis, ad necem caedetur (Cicerone) 2. Multum ad ea, quae quaerimus, explicatio tua ista profecerit (Cicerone) 3. Quicquid (qualunque cosa) scripsero, tibi praeconium deferam (Cicerone) 4.Cum Romam venero, scribam ad te quae perspexero de dictatura (Cicerone) 5.Cum primum (non appena) aliquid (qualcosa) audiero, ad te scribam (Cicerone) Grazie :)
2
17 apr 2014, 08:12

milla9
ragazzi ciao, qualcuno può farmi l'analisi del periodo di questa versione per favore??
2
15 apr 2014, 14:00

esame1234
quando è stata inventata la stampa?
3
15 apr 2014, 19:26

tagliatore
a-Confecto bello,milites domum reverterunt. b-Saturno regnante,homines beati fuerunt. c-Hoc confecto negotio, nulla interposita mora, statim Romam veniam. d-Hostibus advenientibus, maximus terror animos invasit. e-Oppidum, paucis defendentibus, expugnari non potuit. f-Caesare imperatore, tota Gallia a nobis victa et capta est. g-Omnibus conclamantibus, praeconis signum auditum non est. h-Desertis nostri a fortuna, omnis salutis spes in virtute ponebatur. i-Xerses, Thermopylis ...
3
15 apr 2014, 16:09

afrodite <3
qual è la vostra poesia preferita ?
6
20 mar 2014, 14:38

meliha-sara
ho bisogno della analisi logica di queste frasi perchè le devo fare oggi perchè domani parto per le vacanze e non le posso fare 1.Quelle persone sono state giudicate colpevoli dalla giuria 2.Le finestre sono state colpite da un forte vento 3.Marco sembra contento per il voto ricevuto 4.I giocatori di calcio sono ritenuti sempre buoni atleti 5.Durante il Medioevo erano eletti capi da alcuni esponenti di famiglie nobili 6.Le guerre sono giudicate sempre inutili stragi dalla opinione ...
2
16 apr 2014, 13:57

mnisato
mi serve una bella canzone in inglese....magari un po' moderna!! su cui scrivere traduzione e notizie varie tipo: a chi è dedicata, perchè l'autore l'ha scritta e notizie sull'autore. Grazieeeeee n
7
15 apr 2014, 08:29

Salvatorers4
...
1
16 apr 2014, 13:51

Salvatorers4
....
1
16 apr 2014, 10:30

JayDee
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per preparare al meglio un'interrogazione su Foscolo. Mi servirebbe una mano per spiegare: Legame Foscolo-Neoclassicismo-Romanticismo Pensiero e idee di Foscolo Dettagliatamente Le Grazie, I Sepolcri(soprattutto) e Ortis La differenza tra Didimo e Ortis L'Influenza di Foscolo nel contesto storico e letterario Curiosita' e aneddoti Ringrazio anticipatamente...non dovete organizzarmi per forza il discorso(non e' che mi dispiaccia :D ), ma almeno ...
1
15 apr 2014, 15:58

nss
x favore mi potete fare un testo vi prego e' urgente...credo di nn riuscirci a fare quando ritornero'...grz 1000 Scegli delle due tracce e sviluppala utilizzando le tecniche dei racconti del mistero. RACCONTO NERO > Stai facendo I compiti quando la tv si accende di colpo e sullo schermo compare l'immagine piu terribile e spaventosa che tu abbia mai visto.. RACCONTO GIALLO > E' notte fonda e dalla finestra vedi il tuo vicino di casa che esce trasportando un pesante baule.Che cosa pensi ...
6
nss
15 apr 2014, 17:45

kaschia
ragazze che ne pensate voi della donazione degli organi???
5
13 apr 2014, 09:01

luna078
Ciao a tuttti! Sono disperata: ho una classe di 24 alunni che sono tutti ..uno peggio dell'altro...solo 2 mie amiche li dentro si salvano..arrivo a scuola e mi prendono in giro per tutto dal primo filo di capelli alle scarpe...mi spingono per le scale e mi trattano male....mi offendono con insulti come troia...perchè avevo dei pantaloni aderenti..e poi fanno la spia ai prof e le prof per ogni minima cosa faccia...si inventano cose per cacciarmi nei casini...e sopratutto c'è gente stronza ...
2
28 mar 2014, 14:15

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1.Uxor Trimalchionis est sicca, sobria, bonorum consiliorum; est tamen malae linguae. 2.Caesar Dumnorigem Haeduum secum habere constituerat, quod magni animi, magnae inter Gallos auctoritatis cognoverat. 3.Pravi homines sua parvi pendere, aliena cupere solent. 4.Mea conscientia pluris est quam omnium sermo. 5.Diem, aquam, solem, lunam, haec argento non emo. 6.Cato ex Sardinia deduxerat Ennium poetam, quod non minoris aestimamus ...
1
15 apr 2014, 16:15

artistadistrada
1.Tribus centurionibus et trecentis peditibus dux castrorum custodiam commiserat. 2. Ante diem quartum Kalendas Maias epistulam a Marco accepi. 3.Consules Romani duodenos lictores habebant, praetores senos, dictator quattuor et viginti. 4.Pr. Non. Ian. ab hora diei quinta usque ad solis occasum decertatum est. 5.Numa, secundus Romanorum rex et ex septem regibus religiosissimus, tres et quadraginta annos regnavit.
1
15 apr 2014, 16:18

stelladimondo
1-Dicunt iuvenes pericula non metuere. 2-Dicunt iuvenes pericula non metuisse. 3-Dicunt iuvenes pericula non metuturos esse. 4-Dicebant iuvenes pericula non metuere 5-Dicebant iuvenes pericula non metuisse 6-Dicebant iuvenes pericula non metuturos esse. 7-Dico me a pessimis civibus accusari. 8-Dico me a pessimis civibus accusatum esse 9-Dico me a pessimis civibus accusatum iri. 10-Dicebam me a pessimis civibus accusari. 11-Dicebam me a pessimis civibus accusatum esse. 12-Dicebam me a ...
1
15 apr 2014, 16:29

franchinho
Salve, devo scrivere una email che ha come oggetto la richiesta di informazioni per organizzare una cena a bordo del Bateaux de la Concorde. La traccia che devo seguire è la seguente: Lors du séminaire, une soirée croisière sur la Seine est organisée. Vous êtes chargé(e) de demander des renseignements pour organiser un dîner à bord des Bateaux de la Concorde (1, Quai de Grenelle 75015 Paris). Vous donnez toutes les précisions utiles (date, nombre de personnes...). Rédigez la mail de demande ...
4
13 apr 2014, 11:45