Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stella.martini
Ciao ragazzi, ho bisogno della traduzione di queste frasi: 1) In Puteolano cotidie tuas litteras exspectabo et maxime de ludis. (cicerone) 2) numquam isti populi a nobis deficient. (livio) 3) alias causas, aliam mentem, aliam rationem dabo. Quintiliano 4) heia age, rumpe moras: quousque te sperabimus? (marziale) 5) si vultis litterarum extremam quoque clausulam audire, non invidebo. (apuleio) Graziee mille, in anticipo (spero mi risponda qualcuno :), mi servono per.lunedì)
1
10 mag 2014, 15:21

claudiap.95
Fede religiosa (191887) Miglior risposta
fede religiosa tema svolto
1
10 mag 2014, 14:51

MartinaEgiammarco
Ha mes Joyce Miglior risposta
La domanda è urgente!!!! come mai Joyce decide di lasciare l'Irlanda e di andare a vivere nel continente....??????
1
9 mag 2014, 17:05

lunablu86
Salve a tutti, vi pregherei gentilmente di aiutarmi a capire e a svolgere il seguente esercizio di Economia aziendale sulle società spa: -il 6 gennaio si costituisce la società Alfa spa con un capitale sociale di 120.000 € interamente sottoscritto in denaro; -i decimi di legge sono vincolati presso la CREDEM; -il 30 gennaio si procede allo svincolo; -Il 20 febbraio si richiamano i decimi mancanti. -Il 15 febbraio i decimi richiamati vengono versati. -il 31 dicembre si chiude con un utile ...
3
7 mag 2014, 09:27

artistadistrada
2-Cicero, interroganti Pompeio ubi gener eius esset, respondit: “Cum socero tuo”. 4-Quanta multitudo hominum convenerit ad hoc iudicium vides; quae sit omnium mortalium exspectatio, quae cupiditas intellegis. 5-Quaero num tu senatui causam tua permittas. 6-Cogito mecum quam multi corpora exerceant, ingenia pauci. 7-Ex iis litteris, quas Atticus a te missas mihi legit, quid ageres cognovi. 8-Quaerimus ira utrum iudicio an impetu incipiat. GRAZIE.
1
9 mag 2014, 23:24

ercaliffoderoma
Vi allego la foto della versione. Mi servirebbe,se possibile, il piu letterale possibile. Grazie mille e buon fine settimana!
2
9 mag 2014, 16:01

marta colacicco
Impero napoleonico Miglior risposta
qualcuno mi può riassumere l'impero napoleonico ?
1
9 mag 2014, 20:39

Napoli95
Aiutatemiiiiiii!!!!!!! Miglior risposta
ciao a tutti mi servirebbe un percorso sull'italia giolittiana
1
9 mag 2014, 14:42

marigio007
Per favore relazione Miglior risposta
per favore mi potete dire come si fa una relazione breve di una gita?una scaletta da seguire....
1
9 mag 2014, 15:11

Arspreet
Versione di latino: Rerum gestarum scriptores narrant Carolum corpore fuisse amplo et robusto,statura eminenti, oculis praegrandibus ac vegetis,canitie pulchra, facie laeta et hilari. Addunt quidem incessu firmo totaque corporis habitudine virili eum fuisse. Einhardus,qui de Caroli Magni imperatoris vita librum disertum scripsit,nobis tradidit eum adsiduc equi vectationem et venatum colere,magnam delectationem sumere a vaporibus aquarum naturaliter calidarum et natatu corpus exercere ideoque ...
1
9 mag 2014, 15:06

giorgix_
Potete farmi esercizio che domani devo portare all'interrogazione? È urgente! Grazie... E' tutto il numero 2
3
8 mag 2014, 16:33

Anthrax606
Bisogna analizzare i seguenti sintagmi: - Uter. - Tuus. - Fratrem. - Meum. - Homo. - Dictator. - Suis. - Totius. - Unius. - Inepti. - Utro. - Malos. - Viri. - Caupo. - Hospiti. - Mundus. - Deorum. - Domus. - Fluminis. - Milibus. - Paucis. Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
1
9 mag 2014, 14:31

casin95
Mi servirebbe la parafrasi dell'eneide "IL CAVALLO DI LEGNO " xfavore mi potete aiutare ?
1
28 mag 2010, 15:39

chiarettadp
dv fare un manifesto che l immagine c'è piazza plebiscito,l arcobaleno, ponte e sotto il plamisfero lo riesci a fare a disegno? risp ki lo sa fare? me lo potra fare
1
6 mag 2014, 18:59

davide.turco.102
qualcuno ha materiale su steve jobs??
2
8 mag 2014, 16:06

Pinturicchio98
Ciao ragazzi, mi serve questa traduzione per domani, e PURTROPPO non ho tempo per studiare oggi perché non sarò a casa dalle 15.30 alle 23.00. (Il compito mi è stato assegnato oggi per domani, sennò lo facevo da prima). Perciò chiederei gentilmente se potete tradurre il seguente testo breve: A tutti quanti nella vita, capita di trovarsi vincitore o sconfitto. Chi ottiene qualche successo oggi viene considerato come l’unico punto di riferimento di una comunità. Il Perdente, al contrario, di ...
4
8 mag 2014, 14:08

Tommy 96
Energia Attivazione Miglior risposta
Per definizione l'energia di Attivazione è la minima quantità di energia che i reagenti devono possedere affinché avvenga una reazione. Graficamente...cos'è? http://it.wikipedia.org/wiki/File:Activation_energy.svg L'energia necessaria affinché i reagenti superino lo stato di transizione (stato in cui i reagenti si legano) oppure la differenza di energia che intercorre nei reagenti quando si trovano prima dello stato iniziale poi sulla sommità dello stato di transizione? La seconda ...
1
8 mag 2014, 11:20

rawrglare
Strutture molecolari Miglior risposta
Salve! Ho problemi con le strutture molecolari, quindi vorrei chiedervi qualche dritta su come farle. Per esempio, come faccio a sapere il numero di legami che elemento puo' fare? So che c'entra con il livello di valenza ma dove si vede? E poi come si puo' vedere la distribuzione degli elettroni (struttura lineare, angolata, tetraedrica e cosi' via)... E anche delle regole generali, che mi devono venire in mente appena vedo una formula bruta per iniziare a fare la struttura. Per favore, ...
1
7 mag 2014, 18:25

GiLander95
Mi sto arrovellando il gulliver per capire cosa portare ma niente! Portano tutti acqua e petrolio ma non mi va di essere così banale.. qualche altro argomento si collega a tutto?
1
7 mag 2014, 11:33

MARTINA90
What's your name? Miglior risposta
Non mi ricordo più come si traduce "come ti chiami? Qual'e' il tuo nome?" Oltre a what is your name? C'è un modo usando il call o called (chiamare) una cosa tipo what is he called? Qlc di simile.. Sarebbe come dire in italiano come tu ti chiami? Com'e' il tuo nome? What's your name? come ti chiami? Usando called come lo traduco? grazie.
1
8 mag 2014, 22:38