Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lowrech98
Mi servirebbero 15 frasi latine al passivo possibilmente con i verbi: laudo, moneo, lego, audio ma se non li usate, la frase mi va comunque bene. Scrivete la frase in italiano e la traduzione in latino!
4
3 giu 2014, 16:08

Twily
12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant 13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse. 14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent. grazie ;)
1
3 giu 2014, 15:04

Twily
12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant 13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse. 14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent. grazie ;)
1
3 giu 2014, 15:05

federica.c.dipinto
Ciao a tutti, mi potete tradurre queste frasi di latino entro le cinque di questo pomeriggio. 1) Agrippina Britannicun veram paterni oris effigiam appellabat. 2) In rebus secundis atque prosperis superbia atque ferocia hominum augescunt atque crescunt. 3) Tota acies, Caesaris iussu, impetum faciebat. 4) Pauca tibi respondeo: non sine magna spe domum propinquosque meos relinquo. 5) Non solum magnitudine rerum gestarum, sed etiam disciplina rei militaris Caesarem magnum ducem existimamus.
1
3 giu 2014, 14:50

Anthrax606
Della seguente versione, visogna analizzare i sintagmi e le espressioni sottolineate. http://oi59.tinypic.com/2zemcqt.jpg Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
1
3 giu 2014, 13:17

deni123
Mi serve la spiegazione della poedia di umberto saba. La devo portare agli esami
2
2 giu 2014, 15:17

marypask
x favore avete la sintesi di qst libro??????
1
22 gen 2009, 19:30

giadagarci
Guerra del vitnam Miglior risposta
ragazzi mi potete spiegare brevemente la guerra del vitnam ? :/
1
3 giu 2014, 14:00

Castora
POTETE ANALIZZARMI QUESTA VERSIONE (PROPOSIZIONI, NESSO REATIVO, PRONOMI RELATIVI ecc..) ? GRAZIE MILLE, SCUSATE MA SONO PROPRIO SCARSA IN LATINO :( Quod, cum cotidie aliquid rogentur, ii quibus praestant indignantur? Quod adligati omni adulatione nec imperantibus umquam satis servi videntur nec nobis satis liberi? Quae haec summa eorum potentia est? tantum posse liberti solent. Ne vero "dulces," ut Virgilius ait, "Musae," remotum a sollicitudinibus et curis et necessitate cotidie aliquid ...
2
2 giu 2014, 13:47

serena.malluzzo
Ciao a tutti :) mi sono appena iscritta e ho subito bisogno di aiuto ahah dovrei fare un breve testo in inglese su un attività del tempo libero, avevo pensato allo shopping, qualcuno che mi aiuti gentilmente ? Grazie in anticipo :) Ho già trovato qua sul sito un piccolo testo ma mi servirebbe un po più lungo, come base andrebbe bene But my favourite hobbie in my free time is undoubtedly to go shopping. I live in Rome and this city is one of the best in the world for shopping. I love to ...
1
3 giu 2014, 11:00

Nobukoma
Versione greco "Il ladro e sua madre" Esopo Ho tantissimi compiti per domani e questa versione lunghissima. Potreste aiutarmi entro stasera? Io un po' l'ho iniziata, va bene anche da metà in giù. Grazie in anticipo :proud
1
2 giu 2014, 11:24

Lena_99
Versioni Greco (193687) Miglior risposta
Come posso fare per cercare le versioni di Greco?
1
2 giu 2014, 16:35

laura bho
Chiarimenti con chi si schierò l' Italia durante la prima guerra mondiale
3
2 giu 2014, 09:50

Annapirrosi
FRASI URGENTI Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι" Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...
1
2 giu 2014, 10:25

laura bho
il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??
1
2 giu 2014, 15:04

Mia rosa 8897
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari. le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
1
1 giu 2014, 18:52

Mia rosa 8897
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari. le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
1
1 giu 2014, 18:31

felix2000
mi potete cercare per favore una ricerca non troppo lunga su nelson mandela della vita. E urgente perche me la devo studiare entro il 4 giugno....
2
2 giu 2014, 18:44

Annapirrosi
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι" Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...
1
1 giu 2014, 10:14

Humanoidcity
avrei bisogno di un commento del risveglio della metamorfosi di kafka
3
30 mag 2014, 15:06