Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi servirebbero 15 frasi latine al passivo possibilmente con i verbi: laudo, moneo, lego, audio ma se non li usate, la frase mi va comunque bene.
Scrivete la frase in italiano e la traduzione in latino!

Potreste aiutarmi con queste frasi per domani? (193737)
Miglior risposta
12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant
13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse.
14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent.
grazie ;)

Potreste aiutarmi con queste frasi per domani? (193737) (193738)
Miglior risposta
12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant
13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse.
14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent.
grazie ;)

Frasi di latino urgenti!!! (193731)
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi potete tradurre queste frasi di latino entro le cinque di questo pomeriggio.
1) Agrippina Britannicun veram paterni oris effigiam appellabat.
2) In rebus secundis atque prosperis superbia atque ferocia hominum augescunt atque crescunt.
3) Tota acies, Caesaris iussu, impetum faciebat.
4) Pauca tibi respondeo: non sine magna spe domum propinquosque meos relinquo.
5) Non solum magnitudine rerum gestarum, sed etiam disciplina rei militaris Caesarem magnum ducem existimamus.

Latino-Piuccheperfetto versione.
Miglior risposta
Della seguente versione, visogna analizzare i sintagmi e le espressioni sottolineate.
http://oi59.tinypic.com/2zemcqt.jpg
Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D

Mi serve la spiegazione della poedia di umberto saba. La devo portare agli esami
x favore avete la sintesi di qst libro??????

Guerra del vitnam
Miglior risposta
ragazzi mi potete spiegare brevemente la guerra del vitnam ? :/

POTETE ANALIZZARMI QUESTA VERSIONE (PROPOSIZIONI, NESSO REATIVO, PRONOMI RELATIVI ecc..) ? GRAZIE MILLE, SCUSATE MA SONO PROPRIO SCARSA IN LATINO :(
Quod, cum cotidie aliquid rogentur, ii quibus praestant indignantur? Quod adligati omni adulatione nec imperantibus umquam satis servi videntur nec nobis satis liberi? Quae haec summa eorum potentia est? tantum posse liberti solent. Ne vero "dulces," ut Virgilius ait, "Musae," remotum a sollicitudinibus et curis et necessitate cotidie aliquid ...

Breve testo in inglese - free time hobbies
Miglior risposta
Ciao a tutti :) mi sono appena iscritta e ho subito bisogno di aiuto ahah
dovrei fare un breve testo in inglese su un attività del tempo libero, avevo pensato allo shopping, qualcuno che mi aiuti gentilmente ? Grazie in anticipo :)
Ho già trovato qua sul sito un piccolo testo ma mi servirebbe un po più lungo, come base andrebbe bene
But my favourite hobbie in my free time is undoubtedly to go shopping. I live in Rome and this city is one of the best in the world for shopping. I love to ...

Versione greco "Il ladro e sua madre" ESOPO
Miglior risposta
Versione greco "Il ladro e sua madre" Esopo
Ho tantissimi compiti per domani e questa versione lunghissima. Potreste aiutarmi entro stasera? Io un po' l'ho iniziata, va bene anche da metà in giù. Grazie in anticipo :proud

Versioni Greco (193687)
Miglior risposta
Come posso fare per cercare le versioni di Greco?

Chiarimenti con chi si schierò l' Italia durante la prima guerra mondiale

FRASI URGENTI
Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον
Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι"
Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι
Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας
BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...

Il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??
Miglior risposta
il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??

Traduzione 8 frasi di greco , per favore é urgentee
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)

Traduzione 8 frasi di greco , per favore
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
Ricerca breve sulla vita di nelson mandela Help
Miglior risposta
mi potete cercare per favore una ricerca non troppo lunga su nelson mandela della vita. E urgente perche me la devo studiare entro il 4 giugno....

FRASI URGENTISSIME (193590)
Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον
Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι"
Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι
Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας
BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...

avrei bisogno di un commento del risveglio della metamorfosi di kafka