Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao, potreste tradurmi letteralmente questa versione? Grazie mille è per domani!

4 frasi dal latino all'italiano..
Miglior risposta
Entro stasera! D:
1) Hostes fidem populi Romani laudaverunt.
2) In rebus difficilibus omnium et praecipue amicorum consilia grata erunt.
3) Postero die consule in planitiem rapide pervenerunt.
4) Philippide commoediarum poeta non ignobilis, in certamine poetarum praeter spem vicit.
Grazie a tutti in anticipo! :)

Traduzione 32!":;:_;
Miglior risposta
tradurre le frasi con l'ablativo assoluto
appropinquantibus hostibus,milites e castris discedunt
iubente consule, populus a legatis vocatur
numa regnante, pontifices creabantur
omnibus cupientibus pedites proelium committebant
obsistente nullo hoste galli ad romae moenia appropinquabat
multis obsistentibus,Marius consul creatur

CONGIUNTIVO DUBITATIVO E POTENZIALE
1)che cosa dovrei dire riguardo a questa accusa ,giudici?
2)avrei dovuto lottare (usa contendere )da solo contro tanti avversari ?
3)forse qualcuno potrebbe sopportare tale sventura ,io non posso
4)mai avresti potuto distogliere l'animo di alessandro dal desiderio di gloria
5)so che sei una persona prudente ,ma in questa occasione oserei dire che hai agito incoscientemente
6)non avrei il coraggio (audeo )di risponderti ,ma sono spinto ...

URGENTE!!!! pensiero primo levi
Miglior risposta
la professoressa per l'esame vuole il pensiero dell'autore ma no la biografia, io faccio primo levi, qualcuno mi può dare qualcosa??? in questo sito ho visto tutto ma non c'è. scrivetemelo voi o datemi qualcosa di un sito(che sia giusto)

Versione latino per domani! (193824)
Miglior risposta
Potete tradurmi letteralmente questa versione? È per domani! Grazie mille

Mi sapete tradurre questa frase e urgente per domani!!
ut amicos viderit Marius,laetum os ostendet atque aegritudo paucas per horas cum maerore evanescet.
grazie:)

durante la 1 guerra mondiale l' Italia era alleata cn l' Austria e la Germania o no??

(193805)
Miglior risposta
Ciao frequento la 3 liceo scinetifico ho un solo problema con latino la prof ha detto che farà due voti uno in letteratura dove ho 6/7 e uno in sintassi dove ho 5 e mezzo in tutte le altre amterie ho 7 e 8. Posso essere rimandato solo in sintassi?

POTETE ANALIZZARMI QUESTA VERSIONE (PROPOSIZIONI, NESSO REATIVO, PRONOMI RELATIVI ecc..) ? GRAZIE MILLE, SCUSATE MA SONO PROPRIO SCARSA IN LATINO
Quod, cum cotidie aliquid rogentur, ii quibus praestant indignantur? Quod adligati omni adulatione nec imperantibus umquam satis servi videntur nec nobis satis liberi? Quae haec summa eorum potentia est? tantum posse liberti solent. Ne vero "dulces," ut Virgilius ait, "Musae," remotum a sollicitudinibus et curis et necessitate cotidie aliquid ...

Urgente ho bisogno di un aiuto
Miglior risposta
cos'è la crisi del personaggio????????????

Salve come posso unire Petrarca con Federico II?
Miglior risposta
salve come posso unire Petrarca con Federico II?

Traduzione per domani
Miglior risposta
:hi aiuto compito traduzione per domani
1) Cur non mitto meo tibi , Pontiliane , libellos ? Ne mihi tu mittas , Pontiliane , tuos .
2) Aristides nonne expulsus est patria , quod praeter modum iustus erat ?
3) Iam , ut speciosiora vitia tangamus , nonne ambitus honorum ab isdem divitiis concitatus est ?
4) Qui homo est audacior aut qui confidentior me , qui noctu solus ambulo ?
5) Videsne illam urbem , Carthaginem , quae , parere populo Romano coacta , renovat pristina bella nec quiescit ...
Concerto grosso
Miglior risposta
mi servirebbe qualche consiglio sulla tesina di musica sul concerto grosso, mi potete aiutare? a breve ho gli esami

Traduzione per domani , per favore
Miglior risposta
:( Per favore , ho un grande bisogno della traduzione per domani + paradigmi
Scitisne Aspendum vetus et nobile oppidum in Pamphylia esse , plenissimum signorum optimorum ? Nunc dico nullum signum a Verre Aspendi relictum esse : nam omnia ex fanis , ex locis publicis , palam , spectantibus omnibus , plaustris evexit expotavitque . Pergae fanum antiquissimum et sanctissimum Dianae scimus esse : id quoque a Verre nudatum ac spoliatum esse , ex ipsa Diana aurum detractum esse dico . Quid ego de ...

Mi servono da tradurre delle frasi di latino per domani HELP XD
Miglior risposta
1 pacis condiciones iniquae sunt : eas repudiate cives
2 coriolanus in odium plebi venit is enim superbus et contemptor populi fuit
3 accepi epistulam tuam id est mihi pergratum
4 haedui quia se suaque ab iis defendere non poterant, per legatos a Caesare auxlium petiverunt
5 vos iudices Antonium damnare debetis : is enim vobis, nobis,patriae, omnibus civibus nocuit
6 iuppiter imperium totius mundi regebat: ei omnes dii et deae oboediebant
7 id omnibus clarum apparet
8 post cladem ...

Ciao a tutti! Sono mesi che mi torturo con un dubbio: scegliere scienze politiche o ingegneria energetica? Dovrei prendere ingegneria nonostante la mia smodata passione per la politica e l'incredibile voglia di fare qualcosa per cambiare la società in cui viviamo, oppure fare la scelta più saggia e che mi conduce a un futuro lavorativo più certo? Non so proprio come comportarmi. Certo, il campo dell'energia rinnovabile mi interessa, ma mi sento più portata per scienze politiche. Insomma, in ...

12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant
13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse.
14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent.
grazie ;)
Versione ed esercizio di greco!
Miglior risposta
Qualcuno mi aiutiii! Vi allego le immagini della versione e dell'esercizio (dalla frase 5 alla 10). Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)

Alda Merini
Miglior risposta
Dovrei fare una parafrasi, interpretazione e analisi della poesia di Alda Merini, " sono folle di te amore" , ovvero:
Sono folle di te, amore che vieni a rintracciare nei miei trascorsi questi giocattoli rotti delle mie parole. Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d'amore per te.
Chi può aiutarmi?