Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonio.d.paola.7
salve a tutti devo fare la tesina ma mi serve un aiuto .. indirizzo informatico italiano : il romanzo del 900 con svevo e Pirandello e le loro differenze storia : prima guerra mondiale inglese : the war poets elettronica : la radio sistemi : mezzi trasmissivi e topologie di rete informatica ??
1
11 giu 2014, 05:24

Patatina6
VORREI IL COMMENTO DELLA POESIA LES ENFANTS QUI S'AIMENT POSSIBILMENTE IN FRANCESE MA AL LIMITE VA BENE ANCHE IN ITALIANO MASSIMO 5 RIGHE
2
11 giu 2014, 11:51

Luca Marzano
FUTURISMO & TERRORISMO... Buona sera... Piccolo problema per l'esame di fine anno scolastico delle medie. Allora io porto come tema principale il terrorismo.. Ma in Arte il Futurismo va bene con il terrorismo? Se è si ditemi che hanno in comune... Grazie!
3
10 giu 2014, 13:46

SarahJShatter
Mi servono degli appunti di economia aziendale sull'e-commerce. Ringrazio mille in anticipo. c:
4
17 mag 2014, 18:18

Tech99
Salv Vorrei sapere se ci sono degli errori in questa lettera : my name is Susana, I am 13 years old and I live with my family in a big house in Rome. (Presenta la tua famiglia). I have a sister (or a brother), Veronica, who is three years older (younger) than me (or: who is 16 years old). I love her so much. Have you got any siblings? My mother, Emma, is a teacher and my dad, Marco, is an employee. I also live with my white cat, Kitty (or other colors: black, brown…). I like animals and ...
3
10 giu 2014, 16:51

adepio
Helpppp super urgente Miglior risposta
Mi potreste consigliare qualche sito dove posso trovare D'Annunzio e il suo pensiero sulle donne per una tesina di uno scientifico argomento emancipazione femminile? Grazie in anticipo, vi prego è stra urgente....
1
10 giu 2014, 16:47

samuele.ingrosso.3
Canigattì, 21 Ottobre 2003 Caro Gioacchino, in questa lettera ti parlerò di questo periodo che caratterizza la nostra vita, chiamato adolescenza, e dei miei problemi adolescenziali. Di solito l’ adolescenza, ossia quel periodo in cui i giovani si affacciano sul mondo delle persone più mature, è caratterizzata da forti cambiamenti psicologici e fisici. È una fase della nostra vita critica e decisiva per la finale e definitiva formazione. Questa consiste ...
1
9 giu 2014, 15:22

Tech99
Salv Vorrei sapere se ci sono degli errori in questa lettera : my name is Susana, I am 13 years old and I live with my family in a big house in Rome. (Presenta la tua famiglia). I have a sister (or a brother), Veronica, who is three years older (younger) than me (or: who is 16 years old). I love her so much. Have you got any siblings? My mother, Emma, is a teacher and my dad, Marco, is an employee. I also live with my white cat, Kitty (or other colors: black, brown…). I like animals and ...
2
10 giu 2014, 16:49

Tech99
1
10 giu 2014, 16:50

adepio
Helppppp urgente Miglior risposta
Qualcuno mi puo consigliare qualche sio dove trovare Montale e il pensiero che aveva sulle donne? per una tesina di un liceo scientifico
2
10 giu 2014, 10:53

ohcacchiogliesami
Ciao:) Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha dei riassunti belli su tecnologia per l'esame di terza media.Gli argomenti sono: I mezzi di trasporto, Energia, forme fonti e trasformazione, Elettricità ed elettronica, Multimedialità e comunicazioni. Ora, sono 90 pagine e so che per chi è alle superiori è una cagata, ma io rischio una fusione precoce deò cervello perciò se qualcuno volesse aiutarmi glie ne sarei davvero grata. :)
1
10 giu 2014, 10:19

nunuelulu
MI SERVIREBBE UNA BREVE BIOGRAFIA DI COCO CHANEL GRAZIE IN ANTICIPO
1
10 giu 2014, 11:29

tonalimarco
settimana prossima dovrò fare l'esame di stato di terza media, la nostra prof di italiano, d' accordo con gli altri professori ci ha fatto fare una mappa in modo da collegare tutte le materie, arriviamo al dunque in italiano facci agosto 1943 ma la prof mi ha detto che è poco e quindi dovevo : fare la scheda film dell' attacco a pearl harbor ( che porto in storia) oppure trovare qualcos'altro da portare che si collega! ORA: NON TROVO IL FILM ORIGINALE QUINDI MI SERVIREBBE IL FILM ORIGINALE ...
3
9 giu 2014, 23:04

SerenAngelini95
Ciao ragazzi! Frequento il liceo linguistico e in tre anni non ho mai fatto filosofia, causa: un prof che non spiega! la mia tesina è sullo Zahir (l'ossessione) e il mio percorso abbraccia anche la filosofia. Vorrei sapere se Freud era ossessionato da qualcosa o meno! So che è una domanda alquanto banale ma spero che qualcuno capisca la situazione in cui si trova la mia classe ed io stessa! Grazie :*
2
6 giu 2014, 17:36

RosannaMiccoli
Ragazzi come posso collegare la prima guerra mondiale in italiano?oltre a d'annunzio?
2
9 giu 2014, 12:20

raffaele.cappuccio1
D'annunzio "O'Falce di luna calante" mi serve:tutte le figure retoriche come(enjambemont;allitterazioni;onomatopee;anafore) ecc. ecc.Analisi del testo,commento,struttura del testo,rime ecc. ecc. tutto perfavore
1
9 giu 2014, 15:56

teresamazzarella
Urgentissimo!!! Miglior risposta
Aiuto per la mia mappa concettuale! Il titolo è "Per aspera ad astra" inteso come: fatiche e sofferenze umane per raggiungere risultati eccezionali, l'unico problema è con filosofia! Mi servirebbe un filosofo che possa collegarsi bene a questo concetto. quest'anno ho fatto: kant, hegel, fichte, shopenauer, feuerbach, kierghegar, marx, nietzche.Grazie in anticipo
1
9 giu 2014, 21:07

wannoli
ciao ragazzi non riesco proprio a trovare un collegamento idoneo tra montale e guerra fredda. La prof mi ha consigliato la poesia "la storia" sempre di Montale per il collegamento ... Qualcuno di così gentile mi può aiutare ? grazie
2
9 giu 2014, 12:49

Pakofulmine
Come già sapete in questo mese ci saranno gli esami di terza media e io mi trovo in difficoltà... Vi chiedo solo un favore, potete scrivermi un riassunto generale dell'America...Perché il mio libro descrive ogni stato (quelli più importanti ovviamente) ed io devo studiarla in generale. Grazie :)
1
8 giu 2014, 11:46

studente2014
HELP AIUTATEMIIIIII Miglior risposta
ciao. ho bisogno di un aiuto per la tesina di 3 media.. in storia vorrei portare i campi di concentramento e tutto ciò che è avvenuto al loro interno..il problema è che non so come iniziare e come stenderla.. potreste aiutarmi?
1
7 giu 2014, 21:57