Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiaraparisi
salve, un imprenditore investe 280000 euro in un'impresa conseguendo al termine dell'esercizio un reddito di 23800 euro tale reddito è remunerativo se il Roe è pari al 1- 8,50% 2-9,50% 3-10,50%
1
8 giu 2014, 20:44

Patatina6
mi servirebbe un testo da inserire nella mia tesina di 3ª media che parli dell cambiamento dell uomo nell adolescenza
2
9 giu 2014, 14:32

federico.iafolla
Collegare i simboli-simbolismo a diritto?! Come lo collego?!
1
10 giu 2014, 15:28

maschinna
Mi potreste tradurre le frasi 1-2-3-4? Mi dite anche a che livello sono? grazie
1
11 giu 2014, 08:15

dodomarza
Salve ragazzi. Quest'anno sono di maturità e ho un problema. Propongo alla commissione la mia esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, quindi con descrizione di entrambi con deportazione, camere a gas, distinzione dei vari triangoli ecc ecc.. Il mio dubbio è dovrei mettere all'inizio chi era Hitler e come è arrivato a questo? Com'è arrivato al potere? Sul web trovo cose troppo lunghe e molte cose che non servono. Mi sapreste dare una mano?
2
9 giu 2014, 14:33

Tancre99
Scusate, nel mio profilo c'è segniate la scuola vecchia delle medie, ma io ora sono alle superiori, sapete come faccio a cambiarla?
2
11 giu 2014, 22:41

Mimmi00
Mi fate un riassunto preciso ma breve dal 1814(Congresso di Vienna) all'Unità d'Italia? Grazie mille a tutti :)
2
11 giu 2014, 21:23

mario.taddeo.95
quale argomento di letteratura inglese posso collegare al tema del caos?
2
12 giu 2014, 10:48

melaniamanassero
cos'è la negatività assoluta de: i limoni di Montale
1
12 giu 2014, 09:56

nedimadili
mi serve qualcosa sul neorealismo in generale.. devo metterlo sulla tesina di maturità....
1
12 giu 2014, 16:08

marti89o
ciao a tutti...chi mi sa spiegare bene i sistemi e i meccanismi di secrezione per i Gram + e i Gram -? anche se avete qualche file mi va benissimo l'importante è che mi chiarite un po' le idee perché sul libro non spiega nulla :'( grazie.
3
12 giu 2014, 10:18

mina.frescura
ciao a tutti! per la mia tesina non riesco a trovare un collegamento adatto tra d'annunzio e spagnolo, potete aiutarmi??
0
12 giu 2014, 15:06

silvia11neymar
mi servirebbe una presentazione in breve di coco chanel, in francese possibilmente... molto ma molto semplice (in francese sono una schiappa)
1
12 giu 2014, 10:09

calimero
lettera al futuro parlando di cio che faremo nelle vacanze estive e in futuro cher andrea, je peux parler des mes progets et des choses que je aimerau faire avec mes parents. et toi?. dans les proches vacances d' été, j' irai au mer avec mes amis et nous ferons beaucoup baigners. je devrais faire aussi mes devoirs mais je spere que me amuserai. j' aime manger. ce été je mangerai les beaucoup gelés avec mes parents et mes amis. aime-tu manger les gelés? enfin il n'y avont pas l' ecolé ...
3
6 mag 2009, 14:17

gianmarco.gervasi
Polibio e la libertà Miglior risposta
Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente
1
11 giu 2014, 14:29

patcell
ciao a tutti! avrei bisogno di una mano, porto la discriminazione del diverso da mesi non ho trovato niente da potare di filosofia. potete aiutarmi? grazie in anticipo
2
9 giu 2014, 18:44

Lavinia00
Mi servirebbe la spiegazione della poesia di Giuseppe Ungaretti ''Non gridate più'' per l'esame di terza media!! Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi questa lirica? Non la parafrasi
1
11 giu 2014, 13:12

RobertaDem
Ragazzi mi serve un aiuto urgente riguardo una traduzione che devo inserire nella tesina. Non essendo molto ferrata in tedesco, vorrei evitare figuracce all'esame e portare un argomento ben scritto. potreste aiutarmi voi? Grazie mille. questo è il testo da tradurre----> Sussistono episodi attendibili di presumibile fenomenologia precognitiva, argomento in sé sempre interessante e suggestivo, di cui è stato protagonista il grande scrittore, poeta e personaggio dai variegati interessi Johann ...
5
9 giu 2014, 14:48

LiliumR
per favore, c'è qualche buona anima che mi aiuta a tradurre questo testo? =( ve ne sarei grata ! Se conoce como Franquismo a la dictadura que el general Francisco Franco impuso en España entre 1936 hasta su muerte en 1975. La Guerra Civil española terminó oficialmente el 1 de abril de 1939, el día en que Franco anunció el fin de las hostilidades, con la derrota de la República. El Franquismo fue un régimen de tipo conservador, católico y anticomunista. Las características de la dictadura ...
3
8 giu 2014, 19:17

Sh9k
Mi serve il Commento del "Discorso alla Luna" di Papa Giovanni XXIII vi lascio qui sotto il discorso Cari figlioli, sento le vostre voci. La mia è una sola, ma riassume tutte le voci del mondo; e qui di fatto il mondo è rappresentato. Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera… Osservatela in alto, a guardare questo spettacolo… Noi chiudiamo una grande giornata di pace… Sì, di pace: ‘Gloria a Dio, e pace agli uomini di buona volontà’. Se domandassi, se potessi chiedere ora a ...
1
10 giu 2014, 19:45