Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgia_sam93
ragazzi....la prof...domani ha messo il compito sui promessi sposi...ha detto di vedere i paralleli dal I-VIII capitolo..nel senso le cose uguali...che si ritrovano nei vari capitoli...in pratica anzichè dei confrontarli con altri testi, farlo con gli 8 capitoli.Grazie mille. Un bacio
3
19 nov 2008, 18:54

s.b.c. mega1832
Una curiosità: visto che devo fare la recensione dei promessi sposi, secondo voi ci devo mettere il cardinale fra i personaggi principali? Io ho messo i promessi, Don Rodrigo e Abbondio, L' Innominato, il frate e la monaca.Ci tengo a dire chè ho un edizione per le medie, con i capitoli 7,10,11,12,13,14,18,19,22,23,24,26,27,28,29,31,32 e 37 sostituiti da delle sintesi.
5
8 gen 2009, 17:56

matty96_juve
me la potete dare con questa traccia titolo cenni biografici intenzione comunicativa e tema centrale spiegazione e breve esposizione dei temi comprensione dei sentimenti del poeta e delle sue riflesioni analisi del linguaggio poetico grazie in anticipo
5
29 mar 2009, 12:43

Gin-
versione greco:Lucio trasformato in asino da greco per il biennio mi serve urgentemente grazie in anticipo
3
28 lug 2014, 17:40

machecaaa
ciao a tutti, avrei bisogno delle soluzioni del libro "lena jan und der poizist " è molto difficile e per ora sono riuscita a capire solo la prima parte che è in italiano!!! perfavore aiutatemi
0
30 lug 2014, 11:52

pikkolafarfalla
IL LAMPO E cielo e terra si mostrò qual era: la terra ansante, livida, in sussulto; il cielo ingombro, tragico, disfatto: bianca bianca nel tacito tumulto una casa apparì sparì d'un tratto; come un occhio, che,largo,esterrefatto, s'aprì si chiuse, nella notte nera. Rispondi 1 Il primo e l'ultimo verso sono in rapporto tra loro oltre che per un elemento formale. Individua quest'ultimo e spiega quale relazione lega i due versi sul piano del dignificato 2 Osserva il legame ...
3
1 feb 2010, 14:30

Fra.2406
Chi come me è stata rimandata al 4 anno si superiori in filosofia?
0
29 lug 2014, 16:17

alberto.bacci2
ciao... mi sto preparando per il test di valutazione per l'università; che cosa si intende per principali classi di molecole che entrano nella composizione degli organismi? Grazie
1
28 lug 2014, 16:00

SamB98
Quale edizione della Divina Commedia (Inferno) ben commentata mi consigliate per il 3° Liceo? (la scuola ha lasciato la libera scelta). Perfavore consigliatemi la miglior commentata!
1
27 lug 2014, 19:06

zofis
qualcuno potrebbe elencarmi e descrivere i temi trattati nel libro "nel mare ci sono i coccodrilli" di fabio geda???
1
28 lug 2014, 15:23

nicolo.mezzasalma.3
Ciao vorrei che mi tradurreste questa lettera, grazie. Ciao Baby come stai? Mi Chiamo Nick e ti scrivo dalla Sicilia, una piccola isola che si trova a sud dell'Italia. Ieri hai fatto il compleanno, ma sicuramente questa lettera sarà arrivata tardi poiché tu abiti a Boston ed io in Italia, la distanza è tanta. Spero avrai passato un felice compleanno assieme alla tua famiglia, tua madre mi ha detto che ami le cartoline, ecco qui, una bella cartolina colorata tutta per te :) Tantissimi ...
5
26 lug 2014, 18:39

theninfea
Potreste tradurmi dall'italiano al latino queste frasi e poi farne l'analisi logica? grazie! 1 Mentre i nemici avanzavano, i Romani preparavano le difese, la trincea e il fossato. 2 Non appena fu dato il segnale della battaglia i nemici fuggirono terrorizzati. 3 Dopo che erano state schierate le truppe il comandante esortò i soldati con poche, ma fiere parole. 4 Quando giunsero gli ambasciatori, la città era già stata presa.
2
27 lug 2014, 08:46

minnie-sunny
Vorrei sapere come faccio a contattare un amministratore di questo sito se mi voglio cancellare da Skuola.net?
3
5 gen 2014, 16:57

ertu
Ho come cliente il ristorante "Sapori" e da compilare CLIENTE RAG. SOCIALE come faccio???
3
13 giu 2014, 10:46

CallMeSimo
Promessi sposi (195673) Miglior risposta
Problema promessi sposi, Capitolo 1 Quante sono le gride di cui Manzoni riporta alcuni stralci?
1
26 lug 2014, 11:43

onlyReferee
Have you ever met these notations wrt to functions, isomorphisms, etc Do you think they should be preferred instead of the corresponding longer versions
4
20 lug 2014, 09:58

BellaSocii
Mi necessita il vostro aiuto per una sola frase di latino, eccola: Legatos ad Dumnorigem Haeduum mittunt Helvetii, ut, eo deprecatore, a Sequanis viam itineris impetrarent. Grazie in anticipo!
1
25 lug 2014, 15:27

cool98
Compiti poesia Miglior risposta
Ciao a tutti! :) ho da fare questo compito sul testo poetico. Ho provato a fare queste domande ma molte non sono riuscite a farle. Vi allego il file con la poesia e qui sotto vi scrivo le domande che ho provato a fare e che alcune non sono riuscito a fare. Grazie! :) :) 1. Dell’estate, protagonista unica e assoluta della lirica, Cardarelli coglie elementi paesaggistici concreti e reali, ma anche impressioni e fascino del tutto soggettivi. Individua e distingui i primi dai secondi, ...
1
25 lug 2014, 11:21

cool98
Ciao a tutti! :) ho da fare questo compito sul testo poetico. Ho provato a fare queste domande ma molte non sono riuscite a farle. Vi allego il file con la poesia e qui sotto vi scrivo le domande che ho provato a fare e che alcune non sono riuscito a fare. Grazie! :) :) 1. Dell’estate, protagonista unica e assoluta della lirica, Cardarelli coglie elementi paesaggistici concreti e reali, ma anche impressioni e fascino del tutto soggettivi. Individua e distingui i primi dai secondi, ...
1
25 lug 2014, 11:20

cool98
0
25 lug 2014, 10:59