Spagnolo grazie tratti essenziali della personalità dell'autore Fernando de Rojas

carlotty97
non capisco cosa vuol dire i tratti essenziali della personalità dell'autore ,devo dire che tipo di stile usa ,la lingua ?

Risposte
tata9
Credo si riferisca appunto a quanto la sua vita abbia influenzato la sua opera. Prova a guardare qui: literatura.itematika.com/biografia/e106/fernando-de-rojas.html
È un sito che sicuramente ti sarà utile! E inoltre è già in lingua!

debscap
se ci dici a che autore ti riferisci forse è più facile darti una mano..
comunque penso che si riferisca a vicende personali dell'autore che lo hanno portato a trattare determinati argomenti nei suoi libri/poesie/racconti...

di spagnolo al momento non mi viene in mente nessuno, quindi per farti un esempio uso Emile Zola:
gli è morto il padre quando era piccolo ed ha passato un'adolescenza difficile, ha abbandonato gli studi e ha trovato un lavoro che gli permette a malapena di sopravvivere ---> in quello che scrive si nota la simpatia dello scrittore per le classi umili e gli sfruttati della società e vengono frequentemente smascherate le ipocrisie e le bassezze della borghesia francese

Aggiunto 20 minuti più tardi:

ehm, si... sono una cretina... non ho letto il titolo della discussione...

dunque secondo me nei tratti essenziali della personalità dell'autore dovresti sviluppare questa cosa:
la sua condizione di ebreo convertito influisce nella sua opera La Celestina in quanto sembra intrisa di pessimismo, l'opera si presenta come parodia dell'amore cortese ma finisce come una tragedia.

tiscali
A me personalità fa più pensare alle caratteristiche psichico-comportamentali di una persona.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.