Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TrottolinaAmorosa
1 versione Miglior risposta
Sono arrivata a metà ma non mi viene
1
28 ago 2014, 08:13

ester nicolato
Aiuto !!!!!! Miglior risposta
articolo di cronaca
1
28 ago 2014, 10:34

TrottolinaAmorosa
Grazie mille :D
1
28 ago 2014, 08:11

puzimegi
Ciao!! Qualcuno riesce a tradurmi queste frasi di latino? 1- Saeva procella naviculae naufragant 2- Concordia incolae patriam servant 3- Conviva, laetita es prandii deliciae! 4- Simulacra cera fingi possunt 5- A Minervae ministris capri mactantur 6-Prae fumo in pelago nautae scopulos non vident 7- Domini cum filiis ab amicis salutantur 8- Cum avi amicis Germaniae claram silvam lustro. 9- Segestae Minervae statua aurea lorica ornata est 10- Cum femina plorat, lacrimis ...
2
27 ago 2014, 13:25

Ricottaaa
completa le seguenti frasi con il tempo verbale corretto (ppf. o f.a.), quindi traduci (attenzione: in queste frasi cum+ indicativo significa "quando". a) cum hostes.....(deleo,distruggere) oppidum, oppidani migrabunt. b) cum discipuli.....(erudio,istruire) a magistro, multa discent. c) Marius Teutones proflugavit, qui in Italiam per Alpes.....(venio,arrivare) d) cum equites viam.....(aperio,aprire), pedites properabunt. e) nondum ad collem nos.....(pervenio,giungere), cum sol occidit. f) ...
1
27 ago 2014, 14:58

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Caritone. Grazie in anticipo :hi
1
27 ago 2014, 11:01

TrottolinaAmorosa
Mi servirebbe il più presto possibile, e' per una mia amica che ha l'esame
1
27 ago 2014, 10:54

garghi99
mi aiutate con il riassunto del romanzo" l'isola di arturo" di elsa morante?
3
27 ago 2014, 13:58

JulesVerne
Per fortuna mi mancano solo queste frasi e poi ho definitivamente concluso il tutto, posso passare alla prossima materia xD Vorrei ringraziare, intanto, "anny=)" (spero di aver scritto bene) per l'aiuto nel precedente topic, mi è stata davvero d'aiuto; e ringrazio anticipatamente anche chi si proporrà di correggere le seguenti frasi: chiedo anche di porre infine, se possibile, un'opinione: se ho fatto troppi errori eccetera, o se non c'è male, come prima. 1. Quella casa alta venti metri e ...
1
26 ago 2014, 16:20

Ricottaaa
Inserisci oppurtunamente nelle frasi i seguenti vocaboli e poi traduci: aegrotis, sapientiam, dominis, belli, pericula, servi, poetas, puellae, frumento. a) pericula.............terrent populos. b)philosophus constantiam et..............docet. c) plaustrum............oneratur. d) romani semper claros.............onorabant. e) Romae multi..............sunt. f) caelum umidum............nocet. g) pacidus..............timet. h) pueri et.............terrentur a colubris. ...
1
27 ago 2014, 10:59

Martyy99
Nelle seguenti frasi sostituisci il complemento di materia con l'aggettivo corrispondente (o viceversa), quindi teaduci. a)Dianae simulacrum argenteum est. b)Antiqui Graeci deorum templa signis e marmore, interdum ex auro ornabant. c)Reges in scamnis ex ebore sedebant. d)Livia in digito anulum aureum habebat. e)Lydiorum naves erant totae ex robure. f)Etruscorum templa lignea erant. g)Domina pateram auream cupit. Nelle seguenti frasi inserisci il complemento di modo o di limitazione, ...
1
27 ago 2014, 11:35

camilla.tono.37
ciao ragazzi, ho un urgente bisogno di poter avere questi esercizi svolti. Grazie in anticipo per chi riuscirà a farmeli avere
2
27 ago 2014, 09:49

marigio007
Tradurre.....519+ Miglior risposta
tradurre i seguenti sintagmi, poi declinali al plurale e al singolare leo fulvus vulpes callida mare altum eques strenuus hiems frigida
1
27 ago 2014, 09:57

cavallinfederico99
Tema con scaletta sulla Concordia....gentilmente senza usare parole complesse. Grazie mille
1
27 ago 2014, 08:51

notaamargine
Devo fare una presentazione su di un argomento a scelta per un'esame all'università. Il mio livello di tedesco non è molto alto, quindi temo di aver fatto molti errori. Potreste correggermi la presentazione? È molto importante. Vi ringrazio anticipatamente. Die fünf größten Netzwerke in Deutschland sind: Facebook, Myspace, Wer-kennt-wen.de, VZ-Gruppe und Xing. Facebook ist [...]
1
25 ago 2014, 19:44

TrottolinaAmorosa
Potrebbero essere presenti i vari tipi di congiuntivi. Vi ringrazio :)
1
26 ago 2014, 14:20

TrottolinaAmorosa
Grazie per l'aiuto :)
1
26 ago 2014, 14:14

robertapariti98
Versione greco Miglior risposta
versione
1
26 ago 2014, 14:07

robertapariti98