Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Martina9444
Tema (12) Miglior risposta
Tema:Aspettative per il nuovo anno
1
18 set 2014, 13:41

Martina9444
Tema (196822) Miglior risposta
Tema:Aspettative per il nuovo anno
2
18 set 2014, 13:27

CreedAnimal
Salve, premetto che l'inglese è una delle mie materie preferite e lo so parlare abbastanza bene per fare il 2° scientifico ma per esser scrupoloso... Ho scritto questa lettera di mio senza usare traduttori o dizionari.. Potete correggermela in caso di errori o espressioni non adatte? Dear John, As always even this year was time to start back school. I was happy to meet again my mates but on the first day I felt really tired because obviously I had wake up earlier than summer days. I ...
1
17 set 2014, 17:41

Miaocao
Domani devo portare tantissime frasi per correggerle e me ne mancano ancora tante! Potreste aiutarmi con questeee? :ew Le ho prese dal libro ESPERIENZE DI TRADUZIONE a pagina 396
1
18 set 2014, 09:05

taldeitali
racconto divertente su mostri??sto cercando racconti di fantasmi,lupi mannari vampiri,zombie o mostri in generale che non sia horror ma divertente. Grazie mille in anticipo! :daidai
1
17 set 2014, 21:04

gianluca.dirosa.50
descrizione in inglese di spiderman o iron man
1
17 set 2014, 19:42

rossella.napoli.94
Scusate...potreste tradurmi queste frasi? cumae graeciae incolis in campania ovis conduntor In villa dominae filiale nuntiae opulentis eculis celebrabatur
5
17 set 2014, 16:58

chimicon
Salve a tutti, potreste per favore dirmi la pronuncia corretta di questi nomi( è latina o greca?) Diònigi o Dionìgi; Diòniso o Dionìso; Diònisio o Dionìsio; Grazie infinite
2
17 set 2014, 16:16

de fiore
Aiutoo versione greco per domani!! vi prego aiutatemi si chiama ' i cauni ' ed è di erotodo!! per piacere, domani mi interroga e non so che fareeee TITOLO MODIFICATO
1
17 set 2014, 15:29

margherita.russo.779
Ho bisogno di un aiuto per una versione di latino! Mi servirebbe l'analisi logica e del periodo del brano "vari tentativi dei Tarquini di rientrare a Roma"...(va bene anche solo l'analisi logica o solo quella del periodo) help me :( Ecco il brano: Commovit tamen bellum urbi Romae rex Tarquinius qui fuêrat expulsus et, collectis multis gentibus, ut in regnum posset restitui dimicavit. In prima pugna Brutus consul et Arruns, Tarquinii filius, in vicem se occidĕrunt, Romani tamen ex ea pugna ...
0
17 set 2014, 16:38

Shifty Powers
TEMA SU OMERO Miglior risposta
La prof ci ha assegnato un tema con traccia: "Alla luce delle tue conoscenze dell'epica e della storia greca, spiega e commenta l'afferazione: "Omero ha educato i Greci"" Io non so davvero da dove cominciare, ho cercato su internet ma non ho trovato niente di questo genere; non chiedo necessariamente che mi facciate il tema, chiedo piuttosto se mi potete spiegare meglio cosa devo scrivere perchè non so davvero cosa intenda. Grazie mille in anticipo :thx
1
16 set 2014, 19:44

marigio007
Tradurre553 Miglior risposta
tradurre in latino dalle querce i frutti(c.ogg.) l'arruolamento (c.ogg.) le case (sogg.) della morte alla fanteria con paura al tramonto per mezzo del cibo del ritorno delle spelonche la nascita(sogg.) con le ginocchia dei passi del comando
1
17 set 2014, 13:48

marigio007
Tradurre552 Miglior risposta
analizzare i termini, specificando genere numero e caso, poi tradurre (scrivere un termine corrisponde a più casi) senati partum genua Iesum domo impetu iussus interitui gradibus ortuum dilectum fructibus quercubus portus fagi saltuum domui cursibus magistratuum cornua tribus
1
17 set 2014, 13:43

eeeeleeee
"la bellezza educa il mondo".. cosa si intende? perchè educa il mondo? fare una riflessione su quest'affermazione
1
17 set 2014, 13:36

capons
Riassunto "un an" Miglior risposta
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha letto il libro "un an" di Jean Echenoz e potrebbe farmi un riassunto generale?
1
16 set 2014, 16:03

Slaider 607
è per domani. Grazie in anticipo
3
16 set 2014, 19:18

alexandra.ciolacu.5
Discriminazioni a scuola per iscriversi al serale Qualche settimana fa ho deciso finalmente di continuare gli studi al serale dopo un anno di abbandono. Sono andata subito nella scuola che frequentavo per iscrivermi e il vice preside mi ha detto che avevo bisogno del contratto di lavoro per iscrivermi. Ho chiamato altre scuole per informarmi ma mi hanno risposto che non è necessario averlo. Ho parlato anche con un'amica di una mia amica che è inscritta nella stessa scuola al serale e a ...
2
15 set 2014, 12:24

luca.bonacina2
chi per domani riesce a scrivermi un testo argomentativo questa è la traccia i giovani rivendicano sempre piu autonomia personale devo convincere i miei genitori con un testo argomentativo
1
16 set 2014, 16:51

cool98
Presentarsi in inglese Miglior risposta
ciao a tutti! domani ho il primo incontro con la mia prof di inglese e vorrei fare già una bella impressione.. volevo chiedervi se mi aiutavate a fare una presentazione in inglese.. vi scrivo alcune cose che vorrei dire durante l'esposizione mi chiamo ********* e vivo a ********* . Ho 16 anni. ho 2 fratelli più grandi di me che si chiamano Luca e Filippo. Luca frequenta quest'anno il primo anno di università mentre Filippo frequenta la quarta superiore. Ho scelto questo indirizzo di studi ...
1
16 set 2014, 18:46

Anthrax606
Mi servirebbe la traduzione del seguente testo: http://oi59.tinypic.com/i54vwl.jpg Grazie in anticipo a chiunque si appresterà per rispondere. :D
2
16 set 2014, 17:08