Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shineonmehoran
Illuminismo (199834) Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare un riassunto di queste pagine, non ho capito molto. GRAZIE IN ANTICIPO http://www.liceoxxvaprile.it/wp-content/uploads/2013/09/illuminismo.pdf
1
29 nov 2014, 14:50

alessandroe.orsola
tipico di ogni nuova generazione è confrontarsi con il mondo degli adulti:quali aspettative hai nei confronti di questo e cosa ritieni che sarebbe necessario modificare per portarlo in sintonia con i nuovi tempi
2
29 nov 2014, 13:14

simona.caccamo.319
Gentilmente mi date diverse forme di pianta architettonica di un centro commerciale ? a 2 piani :)

chiara1010
Devo fare un saggio breve sul dolce stil novo e scegliere tipo un argomento per esempio la donna angelo. Come lo strutturo? cioè mi potete fare una scaletta con degli argomenti che posso mettere? (va bene anche un' altra cosa al posto della donna angelo). Comunque i documenti che mi hanno dato sono di spiegazioni di cos'è il dolce stil novo all' incirca e delle poesie: "io voglio del ver la mia donna laudare" di guinizzelli, "voi che per li occhi mi passaste 'l core" di cavalcanti, "Amore e 'l ...
2
29 nov 2014, 16:03

Alamyout98
Come era strutturato il castello medievale in Europa?
2
29 nov 2014, 14:58

paola.ciaravolo.3
UN PROGRAMMA CHE RISOLVE UN EQUAZIONE DI PRIMO GRADO #include int main () { float a,b,x; cout> a; cout> b; if (a!=0) { x=b/a; cout
2
28 nov 2014, 09:25

Alessiaavola2000
Descrizioni (92883) Miglior risposta
Mi potete fare la descrizione focalizzatrice e simbolica di un luogo? grazie in anticipo
1
28 nov 2014, 20:08

milito1000
Mi serve un'aiuto su questi esercizi di biologia relativi ai virus: 1)Descrivi la struttura di un virus. In che modo può dare origine a nuove particelle virali? Illustra il meccanismo con cui un batteriofago innesca un ciclo litico. Metti in relazione poi l'esistenza di fagi temperati con lo svolgersi di un ciclo lisogeno e col processo di trasduzione. 2)Come avviene l'infezione di una cellula da parte di un retrovirus? Come dovrebbe agire un vacino per cercare di bloccarne ...
2
28 nov 2014, 14:53

Annarè_87
Ragazzi BUONGIORNO. Devo fare questo esercizio di francese dove inserire QUI E QUE. IO CI HO PROVATO MI DITE SE è CORRETTO O MENO? con eventuale spiegazione?! grazie Annarè 1 C'est une fille...QUE.....je ne connais pas . 2 Ce sont des vins...QUI..... coutent cher. 3 Elle écrit un courriel à un ami...QUE.....s'appelle Laurent. 4 C'est un exercice..QUE....je ne sai pas faire. 5 Il joue dans épique de rugby .QUI....gange toujours. 6 La couleur...QUE....je préfère, c'est le ...
2
28 nov 2014, 10:14

shineonmehoran
aiuto urgente! Here are two of the best-known poems in this collection, both called "The Chimney Sweeper".One appears in Songs of Innocence, the other in Songs of Experience. The background to these poems is one of the many social problems that existed in Blake's time—the use of young children as chimney sweeps. Children were often sold at the age of seven to work as chimney sweeps. They were badly treated, with never enough clothes, food or housing. They were placed in constant danger of ...
1
28 nov 2014, 16:52

Gnomo.98
1)Staus was extremely important to people between 1485 and 1625. How did they demonstrate their status? 2) How would you describe Tudor and early Stuart society? Inoltre potreste anche tradurmi semplicemente questa frase per favore: Elizabeth was the least religious of the Tudor monarchs. Grazie in anticipo. :)
3
28 nov 2014, 14:20

natalina12
potreste aiutarmi?avrei bisogno di una lettera in francese scritta ad un amico su come ho passato le mie vacanze....aiutoo
1
28 nov 2014, 16:16

natalina12
avrei bisogno di un piccolo schema delle cose piu importanti che va dai celti fino ai normanni,in inglese...
1
28 nov 2014, 15:37

Mazzini98
Ehi ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto. Facendo un esercizio sono arrivato a un'operazione mai fatta: "16/09: pagato con denaro contante premio di assicurazione di 280,10 euro" So che va messa denaro contante in avere, ma in dare cosa devo mettere? Sul Quadro dei conti ci sono: COD. 20.12 Premi su vendite COD. 30.12 Premi su acquisti Secondo me va messo Premi su acquisti in quanto, l' assicurazione si acquista, ma non ne sono sicuroooo! ;( Vi ringrazio! P.S. Martedì ho compito ...
4
27 nov 2014, 14:39

diego 11
Mi aiutate a svolgere questa lettera x favore .... Un tuo amico ,che abita in un altro continente ,ti descrive,in una lettera ,come si svolge la sua vita
2
28 nov 2014, 11:58

vally32
Salve a tutti! Per dopodomani avrei un compito con il seguente comando: "Analizza il lessico del colloquio tra Don Rodrigo e Don Cristoforo e cerca di spiegare le motivazioni di Manzoni a particolari scelte lessicali". Ho già in mente di scrivere che Manzoni si esprime utilizzando molte parole ripetute che hanno un significato fiero e chiaro come per esempio "ritto" o "troncò", e che comunque nel dialogo utilizza molte similitudini, figure retoriche e aggettivi per riferirsi ai due ...
1
27 nov 2014, 18:27

angelica.sarno.7
riassunto del libro della bambina in fondo al mare
2
27 nov 2014, 22:33

chiaraparisi
salve, frequento giurisprudenza ma a settembre vorrei tentare il test a biologia. Vorrei prendere alpha test ma non lavorando devo chiedere i soldi ai miei, sicuramente me lo sconsigliano. C'è un metodo alternativo per prepararmi al test? Magari qualcosa online.
1
19 nov 2014, 14:56

anonymous51
Esercizio di inglese ? Miglior risposta
Read the text below, and then complete the spaces in it by writing only one word in each space. There are a ( 1 ) ........... of gap-year seasonal jobs available worldwide. Gap-year seasonal work opportunities range ( 2 ) ............. working holiday jobs to resort work, temporary jobs and casual work. If you are keen ( 3 ) ............. winter sports, you could train to become a ( 4 ) ............ or snowboard instructor. Ski resorts have a great number ( 5 ) ............. these kinds of ...
1
27 nov 2014, 17:51

pimboli99
ciao a tutti. dovrei fare un saggio breve ...io ho la traccia e devo cercare i documenti da me. questa è la traccia: "marcello torre" Quello tra mafie e povertà è davvero un abbraccio mortale:nel disagio sociale, nella mancanza di lavoro e di opportunità per i giovani,nelle pieghe di una crisi che soffoca le famiglie e le imprese , le mafie trovano il terreno fertile per attrarre a sè , per fare affari , per alimentare il proprio consenso sociale. E cosi si rafforzano a discapito dei ...
4
27 nov 2014, 16:46