Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giacomo.c.mannucci
aiuto versione greco di dionigi di alicarnasso Του καλωσ οικεισθαι τασ πολεισ αιτιασ υπολαβων ασ θρυλουσι μεν απαντεσ οι πολιτικοι κατασκευαζουσι δ'ολιγοι, πρωτον μεν την παρα θεων ευνοιαν, ησ παρουσησ απαντα τοισ ανθρωποισ επι κρειττο συμφερεται, επειτα σωφροσυνην τε και την ευδαιμονιαν ου ταισ αισχισταισ μετρουσιν ηδοναισ αλλα τω καλω τελευταιαν δε την εν τοισ πολεμοισ γενναιοντα την παρασκρυαζουσαν ειναι και τασ αλλασ αρετασ τοισ εχουσιν ωφελιμουσ, ουκ απο ταυτοματου παραγινεσθαι τουτων ...
2
27 nov 2014, 16:33

Martina9444
Tema(197032) Miglior risposta
finale su un tema che parla dell'emigrazione?
1
27 nov 2014, 17:41

Aitan7
Domani ho un compito di biologia e nel compito ci sarà una domanda simile a questa: Un uomo fa 4 figli con una donna: 2 maschi e 2 femmine tutti daltonici. Quale sarà il genotipo delle donne? Vorrei sapere come si fa e la teoria di questo esercizio. Anche un altro simile sui gruppi sanguigni, cioè una donna con gruppo sanguigno A e un uomo con gruppo B fanno un figlio, con che gruppo nasce? E lo stesso problema con le varie combinazioni, tipo AB con A, AB con B e così via. Ha anche accennato ...
1
27 nov 2014, 16:24

carmen.mennella.9
Aiuto Miglior risposta
ho fatto una presentazione in power point....sui i fisici pluralisti democrito,anassagora ed empedocle, solo che la professore vuole che ci collego una canzone,un'opera teatrale e un'opera d'arte..potete suggerirmi qualcosa per favore grazie :)
1
26 nov 2014, 21:28

Martina9444
Tema:Violenza sulle donne,con afrorismi
3
27 nov 2014, 15:44

Martina9444
tema: Immigrazione afrorismi
6
27 nov 2014, 15:42

Maria0403
In molti paesi,infatti, le donne non possono scegliersivil marito non hanno diritto all'istruzione ne alla salute ne al lavoro.Per di più sono soggetta a violenze fisiche e sessuali con limitata possibilità di ricorso alla giustizia.A questo proposito ti é mai capitato di leggere articoli o di aver visto servizi televisivi?Parlane esprimendo le tue opinioni Aggiunto 3 minuti più tardi: Vi prego,é urgente.Entro le sei mi serve
3
27 nov 2014, 15:19

ciro.fragomeni
1)
1
27 nov 2014, 15:13

Mezzemix
1)Conoscendo la tua passione per la storia,ti regalerò un bellissimo libro sulle guerre puniche. 2)Dato che sentivo freddo,ho chiuso la porta. 3)Venendo in città,comprerò nuovi abiti. 4)Essendo arrivato a scuola tardi,il maestro ha punito il ritardo. Entro questa sera.. Grazie in anticipo :hi
1
27 nov 2014, 14:44

pas9
1. Di fronte all'irruzione di Renzo, determinato a conoscere le ragioni del rinvio del matrimonio, Manzoni paragona il volto di don Abbondio a qualcosa di preciso: cioè? 2. La rivelazione del terribile segreto ha l'effetto di modificare profondamente gli atteggiamenti di Renzo e don Abbondio. Cambia perciò anche l'equilibrio del loro rapporto: in che senso? 3. L'autore conclude la sequenza narrativa del secondo dialogo tra Renzo e don Abbondio con un'osservazione morale che ha carattere ...
9
1 dic 2014, 14:48

marigio007
Verbi 200 Miglior risposta
analizzare e tradurre le seguenti forme verbali, indicando la prima forma del paradigma quaesivero scripseramus vixeras traxerat gesseritis fuerit reppereris timuerint habueram petiverimus custodiveratis laudaverant iusseram fueras cantaverimus coluerat auxerit genueritis expectaverant miseris defenderamus fugero debueratis ceperint
1
26 nov 2014, 16:18

marigio007
Verbi 201 Miglior risposta
individuare l'intruso spiegando per quale ragione è tale cantaveramus-nuntiaveramus-paraverimus increpuisti-increpuero-increpueras habuerit-venerit-repperit tenuit-debuerant-timuit gignebat-gesserat-scribebat manebitis-legeritis-appellabitis fuero-fueram-eram duxi-vicero-scripsi
1
26 nov 2014, 16:32

marigio007
Verbi 203 Miglior risposta
analizzare e tradurre le seguenti forme verbali advenistis appellatae estis feceras cucurrerit audiuntur habebam pugnaverant ducti estis dabant scripserimus debemur actus est interfecerint legunt expectare increpueras
1
26 nov 2014, 16:35

marigio007
Verbi 204 Miglior risposta
analizzare e tradurre le seguenti forme verbali defendebantur interfecisti missi sumus egerant reddebatur gesserit amamini gignebant auxerimus constituite putari defensae sunt fecerunt relinqueramus
1
26 nov 2014, 16:38

Pulce03
Ciao a tutti.. Non riesco a trovare/fare il riassunto della lettera di Mme de Sévigné riguardo la lettera che manda alla figlia raccontandole la morte di Vatel. (Malheur à Chantilly). Se avete qualcosa, per favore, postatela... Grazie :)
1
26 nov 2014, 19:49

Furi4z
Gallorum incursioni vastitatem et exitium in urbe Roma fecerat
4
27 nov 2014, 07:34

chabba99
[url= https://www.dropbox.com/s/lpz0m4774vpgtdf/20141126_165545.jpg?dl=0]Inserire qui il testo del link...[/url]
1
26 nov 2014, 15:59

sofia.pocobello.9
DEMOCRITO Miglior risposta
VORREI ESSERE SPIEGATA DEMOCRITO
1
26 nov 2014, 15:47

Mazzini98
Buon Pomeriggio a tutti. A scuola stiamo facendo un progetto UDA dove il tema centrale sono Sara e Marco che devono sposarsi e mettere su famiglia (in due parole :P ). fatto sta che devo sapere tutto sul matrimonio civile e concordario, quali documenti servono, cosa si deve fare. La mia richiesta è questa: potete aiutarmi a trovare una pagina web dove sta scritto tutto sul matrimonio civile e concordatario? Deve essere il più completo possibile! Io ancora non sono stato capace di trovarlo! Vi ...
2
26 nov 2014, 15:12

luster.ruureeku
Domanda veloce sulle subordinate... Io ho questa frase: Vedo che nulla è cambiato. "che nulla è cambiato" = oggettiva Ma se io metto: Si vede che nulla è cambiato. allora "che nulla è cambiato" diventa soggettiva? grazie in anticipo
1
26 nov 2014, 15:30