Esercizio di Economia... ;(

Mazzini98
Ragazzi, è l' ennesima volta che cerco il vostro aiuto, però ne ho bisogno perché martedì ho compito e diciamo che non è molto chiaro l'argomento. Andiamo al dunque: ho fatto un esercizio ma non sono sicuro di averlo fatto giusto... Potete dargli un' occhiata?
Ho dei dubbi su alcune cose:
1. alla data 27/09 ho messo debiti vs fornitori per avere: Ma il debito per l' azienda non aumenta (e quindi non va in dare)? Guardando gli altri esercizi simili ho messo debiti vs fornitori ad avere, ma sembra sbagliato, anche se il prof dice di essere giusto!;
2. al punto 7/10 ho utilizzato Provviggioni passive. La mie domande sono queste: cosa sono? e ancora: Esistono solo quelle passive o anche delle attive?(io sul piano dei conti ho trovato solo quelle passive :mumble
3. Un altro problema che ho riscontrato nella data 25/09 c'è abbuoni e ribassi (io ho messo passivi ma non so se è giusto!). La domanda è questa: Come faccio a capire quando utilizzare quelli attivi e quando quelli passivi?
Lo so, vi sto chiedendo un favorone! ;(
Vi ringrazio anticipatamente dell' immenso aiuto!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

mi sono dimenticato di caricare l' esercizio fatto! O.o

;)

A debiti vs fornitori in fondo pagina della seconda immagine è a dare di 4300,00!

Miglior risposta
tata9
Aspetta, controllo sugli appunti di lavoro!!!
1) per l'azienda è un dare, mentre per il fornitore è avere! Per il resto, aspetta che controllo sugli appunti del lavoro!!!!così su due piedi potrei dire qualche cassata!tata9
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.