Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jlover
Ciao, Sto facendo degli esercizi sulla condition, hypothèse, e volevo chiedervi un piccolo aiuto su di un esercizio. Devo esprimere in un altro modo la condizione, l'ipotesi in questa frase: si je réussis mon baccalaurèat, je pars aussitôt pour un tour d'Europe. Mi dareste qualche consiglio? Grazie in anticipo!
1
10 dic 2014, 17:35

Rayo
Romanticismo in Inglese Miglior risposta
Potreste spiegarmi i concetti riassunti in questo paragrafo? La traduzione la so, ma il testo non mi è molto chiaro... The limitless possibilities of human mind were celebrated to penetrate subconscious levels: dreams, drugs, madness, hypnosis occupied a place in the romantic picture of the world have found unhealthy. There was serious concern about the experience and insights of childhood. To the classical age a child was important only in so far as he would become an adult and civilised ...
1
10 dic 2014, 16:18

giuliadrew.scopel
Appunti sulle fasi del pessimismo Leopardiano ben scritte?
1
10 dic 2014, 16:35

giuliadrew.scopel
Appunti sulle fasi del pessimismo Leopardiano ben scritte?
1
10 dic 2014, 16:35

giuliadrew.scopel
perche viene detto pessimismo?
1
10 dic 2014, 16:29

pennasfera
Quid mirum Miglior risposta
Non riesco a tradurre nemmeno questo: QUID MIRUM SIT QUA CHRISTUS TU LUCE PERISTI ? Quale cosa meravigliosa sia quanto Cristo, tu con la luce peristi? NATURAE ILLE DEUS TU DEUS ARTIS ERAT Quel dio dalla natura, tu dio eri l'arte. Non ho capito... :con grazie :con :con :con
1
10 dic 2014, 11:36

Gnomo.98
Ciao a tutti! Potreste tradurmi questa frase per favore? :) Grazie in anticipo Certum autem habeo vos voluntate mea magis quam liberalitate ad inceptum induci.
2
10 dic 2014, 15:28

alicimmeria
Qualcuno può tradurre questa versione di latino, io ci ho provato ma non sono riuscita proprio a concluderla, la devo portare per domani e non so come fare: Aurea aetas prima evenit, cum Saturnus mundum regebat. Tunc honestum rectumque sine iustitiae arbitro, sua sponte colebantur. Nec acerba poena nec arduum iudicium erant: nondum decemviri XII tabulas perscribebat, nec turba trepida timebat in iudiciis sententias, sed tuta sine patrono erat. Nondum procerae pini caedebantur in silvis ...
1
8 dic 2014, 15:48

sararita98
N1) esse N2) fuisse N3) FUTUROS ESSE N4)FORE N5)POSSE 6)POTUISSE 7) ABESSE 8)AFUISSE 9)AFUTUROS ESSE 10)AFUTURUM ESSE 11)ADESSE 12)ADFIUSSE 13)ADFUTURUM ESSE 14)ADFUTUROS ESSE 15)DEESSE 16)DEFUISSE 17)DEFUTURA ESSE 18)DEFUTURAM ESSE 19)INESSE 20)FUISSE IN 21)INTERESSE 22)INTERFUISSE 23)INTERFUTURAM ESSE 24)INTERFUTUROS ESSE 25)OBFUISSE 26)OBESSE 27)OBFUTUROS ESSE 28)PRAESSE 29)PRAEFUISSE 30)PRAEFUTUROS ESSE 31)PRODESSE 32)SUBESSE 33)SUPERFUISSE
1
10 dic 2014, 14:24

maria.brancatisano.1
nel libro per questo mi chiamo giovanni il narratore è interno o esterno?
1
10 dic 2014, 16:06

marigio007
Tradurre 810f Miglior risposta
tradurre le frasi 1 cum primum horatii poetae carmen audivero, verba describam in libello et memoriae mandabo 2 dum filio in periculo subvenit,pater ab hostibus necatus est 3 hostes muros iam ascendebant,cum repente romani milites ex urbe eruperunt 4 ager, postquam multos annos quieverat, fruges tandem effundebat 5 ut filium miserum conspexit mater luxit et vestem laceravit 6 dum alter consul haec(queste cose) dicit, alter legatum ad regem mittebat 7 postquam discesserasm,littere tuae ...
2
9 dic 2014, 18:16

Jerushah
riassunto del libro ivanhoe in 20 righe
3
10 dic 2014, 13:53

Persona.a.caso
Nelle seguenti frasi, prestando attenzione al tempo del verbo della principale, scegli, fra le due prposte, la forma verbale corretta della subordinata narrativa, poi traduci la frase. - Saepe homines, cum impossibilia (cupiant, cuperent) inanes spes alunt. - Caesar, cum equitatus ab hostibus (circumdatus esset, circumdatus sit) statim auxilia misit. - Nos omnes, cum difficultates tuas (viderimus, videssemus) te libenter adiuvabimus. - Cum primum bellum Punicum (ortum sit, ortum esset) ...
3
10 dic 2014, 14:46

Manitta
Sopra questa ragione parmi primieramente da considerare, essere e santissimamente detto e prudentissimamente stabilito, non poter mai la Sacra Scrittura mentire, tutta volta che si sia penetrato il suo vero sentimento; il qual non credo che si possa negare essere molte volte recondito e molto diverso da quello che suona il puro significato delle parole. Dal che ne séguita, che qualunque volta alcuno, nell'esporla, volesse fermarsi sempre nel nudo suono literale, potrebbe, errando esso, far ...
0
10 dic 2014, 14:53

frozeny
His auctoribus et ducibus dis adiuvantibus, nobis vigilantibus et multum in posterum providentibus populo romano consentiente, erimus profecto liberi brevi tempore. In questa frase c'è l'ablativo assoluto? Se si, dove e a che tipo di subordinata corrisponde (temporale, causale, concessiva, ipotetica ecc). Grazie in anticipo :)
0
10 dic 2014, 13:58

pennasfera
Hi... non capisco come tradurre e che verbo è scisi LAPIDES SCISI (SIC) SUNT Le lapidi sono così ......(conosciute?????) Non capisco cosa significa? mille grazie :con :xmas
4
10 dic 2014, 10:44

antonio.ambrosino.9883
analizza e commenta un pensiero emerso dal libro qualcuno con cui correre
1
9 dic 2014, 16:21

nerdistinto
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi gentilmente se qualcuno poteva farmi una ricerca su "I bambini soldato in Sierra Leone". Grazie in anticipo, un altra cosa la ricerca mi è stata lasciata dalla professoressa di RELIGIONE. ciao a tutti
4
9 dic 2014, 19:24

lorenza4267
CHI PER CORTESIA MI INVIA DELLE FRASI DA TRADURRE IN LATINO, SONO IN 2 SCIENTIFICO
1
10 dic 2014, 10:31

Federica:)
Aiuto, ho provato a farlo ma non ci riesco. Si tratta del mito Prometeo e Pandora. 1) il testo giustifica la necessità' del lavoro umano:esso è una punizione per gli inganni che prometeo ha perpetrato ai danni di Zeus a favore degli uomini; al tempo stesso, pero',del lavoro viene data una giustificazione morale. Di quale giustificazione si tratta? 2 quale caratteristica di Pandora e quale azione da lei compiuta causano la diffusione dei mali del mondo? La donna può essere ritenuta l'unica ...
1
10 dic 2014, 07:28