Temi terza media!

GianlucaO8
Mi servono tre temi e non riesco proprio a farli, aiuutatemii.
Primo tema: Al centro commerciale con i miei genitori durante il periodo natalizio. Descrivo ciò che vedo.

Secondo tema: Fai la cronaca di un fatto avvenuto durante le vacanze natalizie, che mi ha colpito particolarmente per la sua drammacità o importanza, rispondendo alle domande: (Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come?) e concludi con le tue considerazioni a riguardo.

Terzo ed ultimo tema: Immagina di dovere spiegare ad un amico proveniente da un altro pianeta e che quindi non conosce le nostre tradizioni e i nostri usi, perché sei in vacanza durante il periodo natalizio.

Risposte
.anonimus.
Ma non è difficile,basta inventare. Devi usare un po' di creatività, non vedo dov'è la difficoltà di questi temi.
Comunque ti aiuto con una piccola bozza d'inizio, per la prima traccia.

È ormai traduzione recarmi, da qualche anno a questa parte, durante il periodo natalizio, al centro commerciale in compagnia dei miei genitori e trascorrere così una giornata diversa rispetto le solite. Questa giornata rimane impressa nella mia mente perché, ogni volta che ciò avviene, mi diverto come non mi sono mai divertito e riesco a notare la felicità anche nel volto dei miei genitori. Noi non passiamo molto tempo insieme, per via dei loro lavori vengono spesso a mancare le uscite, però nel periodo natalizio recuperiamo con molte uscite e quella che più prediligo è proprio recarmi al centro commerciale. È bellissimo camminare avendo al mio lato da una parte mamma e dall'altra papà e vedere le bellissime vetrine tutte addobbate con decorazioni natalizie che solo guardandole ci rimani come incantato, poi lo è ancor di più perché vedi intorno a te tantissima gente felice, vedi nei loro volti la gioia e vedi bambini correre tra i negozi per ricercare il loro giocattolo preferito....

Ora prova te a continuare a descrivere. Provaci,postalo qui una volta terminato così solamente dopo possiamo rivederlo insieme.
Ciao Laura!

GianlucaO8
Sicuro dai, aiutatemi, Son sincero!

Annie__
Gianluca, sono tre temi molto semplici da fare. Sicuro di non saperli fare o non hai proprio voglia di farli!
Dai su, abbozza tu e noi ti daremo una mano per aggiustarli ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.