Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Amorrosso001
Grammatica: attributi Miglior risposta
ho un esercizio che mi chiede: sottolinea in rosso solo gli attributi costituiuti da un participio, presente o passato. 1. Il pubblico esultante applaudí a lungo agli attori 2. La prossima settimana a milano ci sará il concerto di una cantante emergente 3.lungo il viale si sentirono dei passi ritmati 4, mia sorella è una donna seria e equilibrata 5. L' uomo è un essere pesante 6, il loro nipote è un professionista impegnato 7. Quella ragazzina ha due billissimi occhi ridenti
1
23 dic 2014, 16:10

riganti.ilaria
tanta autem in eo virtus fuit ut, non fatigatus tot vulneribus, non victus, cum manus amisisset, ad postremum dentibus dimicaverit velut rabida fera.
1
23 dic 2014, 15:39

antonella giorgio
Mi potreste gentilmente aiutare col riassunto di questa favola intitolata: La scarpetta d'oro. C’erano una volta un vecchio e una vecchia che avevano due figlie. Il vecchio un giorno si recò in città e acquistò ad una sorella un pesciolino e all’altra pure un pesciolino. La maggiore mangiò il suo pesciolino, invece la più giovane andò al pozzo e disse: - Pesciolino diletto! Ti devo mangiare o no! - Non mangiarmi – rispose il pesciolino – rigettami nell’acqua, io ti sarò utile. La ragazza ...
1
23 dic 2014, 08:40

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Senofonte. Grazie in anticipo, :hi
1
23 dic 2014, 07:52

anonymous51
Distingui la forma personale ( P ) e quella impersonale ( I ) della perifrastica passiva; indica poi il dativo d'agente; quindi traduci : 1 ) De beneficentia ac de liberalitate dicendum est. ( Cic. ) 2 ) Vitanda suspicio est avaritiae. ( Cic. ) 3 ) Nobis prohibenda maxime ira est in puniendo. ( da Cic. ) 4 ) Bellum quam primum perficiendum est. ( da Liv. ) 5 ) Mors servituti anteponenda est. ( da Cic. ) 6 ) Quirites, quod sum dicturus, neque praetermittendum neque relinquendum est. ( ...
1
23 dic 2014, 10:49

alessandro-palumbos
ragazzi chi mi aiuta a fare un tema di italiano? mi serve una descrizione giornaliera delle vostre vacanze di Natale.non per sapere I vostri affari ma perché mi serve a scuola. grazie a tutti
3
21 dic 2014, 10:57

99anonima99
Ricerca su Roald Dahl Miglior risposta
mi date un riassuntino della vita di Roald Dahl? Non c'è nulla di valido su altri siti.
1
23 dic 2014, 09:44

99anonima99
Ricerca su Roald Dahl Miglior risposta
mi date un riassuntino della vita di Roald Dahl? Non c'è nulla di valido
1
23 dic 2014, 09:45

antonella giorgio
mi servono 3 riassunti di italiano aitoooo xf 1) il topo di campagna e il topo di città da Favole di Esopo 2) Khusrev, Shirìn e il pescatore da Le mille e una notte \ 3) Promèteo, il divino benegattore
1
23 dic 2014, 08:56

lorenzidi
Potreste mettere questa versione? E' presa da "Esperienze di traduzione", di Valerio Massimo. :thx :ew Vi ringrazio!
2
22 dic 2014, 10:45

matidiprims
Avete il commento della poesia "la rosa bianca"di Bertolucci?please mandatemelo! :wall :phone
2
22 dic 2014, 15:31

genoveffa_ii
traduci le seguenti frasi - Se vedessi un topo, sarei spaventata a morte (scared to death) e comincerei a strillare! - Se dipingessero (decorate) la casa, sarebbe più bella (attractive). - Se ci fosse una sostanziale diminuzione (steady decrease) nelle vendite di questo prodotto, inizieremmo a pensare a una nuova campagna pubblicitaria. - Difenderesti le mie idee e mi aiuteresti a lottare per esse se davvero tu mi amassi! - Se fossi in te, prenderei una laurea (degree) in matematica). Sei ...
3
20 dic 2014, 16:34

erik8
ho creato questo forum per chi vuole aiutarmi a creare articolo per il giornale della scuola
1
22 dic 2014, 11:44

erik8
per favore un articolo per inserirlo nel giornale della scuola ma non molto complesso. siete liberi su cosa farlo vi ringrazio.
3
21 dic 2014, 18:09

valeria.decurtis.965
TEMA: rivoluzioni di massa nella storia. Questa traccia ci è stata assegnata oggi leggendo i promessi sposi, ma non so cosa scrivere. Potreste aiutarmi? :)
3
20 dic 2014, 14:13

dreaderz
Versione (68944) Miglior risposta
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Erodoto. Grazie in anticipo, :hi
1
22 dic 2014, 08:57

salvo.robustelli
Fedor Miglior risposta
come si fa a fre l'analisi dei pesonaggi del testo fedor scritto da Dostoevskij,Alesa?
1
22 dic 2014, 08:14

genoveffa_ii
tradurre le seguenti frasi - Non prenoteranno il nostro volo se non confermiamo entro domani. - Se non premi questo pulsante, il fornello (cooker) non si accende. - Se hanno difficoltà (difficilty + forma in -ing) nel capire le istruzioni, le spiegherò di nuovo. - Se non accendi il display, la temperatura non appare! - Se mamma non mette il mio condimento (dressing) preferito nell'insalata, io non la mangerò! - Se le tasse aumentano, aumentano anche le tariffe dei trasporti (trasport ...
2
20 dic 2014, 16:24

Mazzini98
Ragazzi, per un progetto scolastico devo "aprire" un' impresa individuale a mia scelta, che sia innovativa, originale ecc... Ho un problema: quale impresa aprire? non ho proprio idea! O.o avevo pensato ad un' impresa di penne (quelle per scrivere! :) ) ma sinceramente non mi piace più di tanto... Potete darmi qualche idea? Vi ringrazio! :)
4
19 dic 2014, 20:12

gabober2
Devo rifare un tema per domani su cui avevo preso 4 e mezzo. La prof. mi ha dato una seconda occasione. Non so cosa scriverci per questo chiedo aiuto. Qui di sotto la richiesta del tema: A partire dalla caccia alle streghe, che segnò tragicamente due secoli di storia europea e non solo, individua situazioni attuali di discriminazione e intolleranza verso singoli individui o gruppi umani.
2
21 dic 2014, 09:28