Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto (200955)
Miglior risposta
AIUTO mi potete aiutare a fare il riassunto di Amiamo la guerra di Giovanni Papini?

Versione di Demostene!!
Miglior risposta
Ciao a tutti e buon anno!
Avrei bisogno della traduzione di queste versione di Demostene (dovrebbe trattarsi dei paragrafiXXII-XXIII(in parte) dell'orazione"Per-la-libertà-dei Rodiesii") che non riesco a fare!
Grazie mille per l'aiuto! :clap
ἀκούω δ᾽ ἐγὼ πολλάκις ἐνταυθὶ παρ᾽ ὑμῖν τινῶν λεγόντων ὡς, ὅτ᾽ ἠτύχησεν ὁ δῆμος ἡμῶν, συνεβουλήθησάν τινες αὐτὸν (indica il dèmos) σωθῆναι: ὧν (genitivo partitivo) ἐγὼ μόνων Ἀργείων ἐν τῷ παρόντι μνησθήσομαι βραχύ τι. οὐ γὰρ ἂν ὑμᾶς βουλοίμην, δόξαν ...

HELP MEEE!! Mi aiutateee?
Miglior risposta
Mi aiutate a fare quest'altra versione??

Salve mi aiutereste a commentare un qualcosa avvenuto nell'ultima settimana (non per forza un fatto di cronaca basta che non sia il vestito di qualche star xD )
grazie mille

Versione di latino per favore!! Grazie milleee :)
Miglior risposta
Versione di Aurelio Vittore

ragazzi potete rispondere in inglese a queste domande?
1) che progetti hai per le vacanze natalizie? (niente di che studiare e andare in giro con amici)
2)quali sono i nuovi propositi del 2015? (i propositi di tutti andare bene a scuola, che sia un anno meraviglioso e ricco di sorprese ecc..)
3)cosa pensi che sarà il mondo tra 100 anni (100 parole) sulla tecnologia, educazione, family, trasporto ecc...
GRAZIE :)
Aggiunto 1 giorno più tardi:
aiutatemi :(

Traduci e volgi alla forma attiva semplici frasi
Miglior risposta
Traduzione di semplicissime frasi dal latino all'italiano esercizi 16-17

Traduzione di tre frasi
Miglior risposta
mi servirebbe la truzione delle seguenti frasi dal latino all'italiano:
1) Eumenes, dux Graecus, multos suos armatos amittebat et postea in castellum Phrygiae perveniebat: castellum Phrygiae Nora appellabatur.
2) Delphinus non viro tantum amicus, verum etiam musicae putabatur.
e la traduzione di questa frase dall'italiano al latino:
3) O fanciulli, considerate le ricchezze non solo delizia della vostra vita, ma soprattutto pene della vostra anima: se penserete cosi, sarete uomini ...

HELP!!!! (200940)
Miglior risposta
scusate potete aiutarmi a scrivere un testo con questo titolo:
Tratta un testo argomentativo con il seguente tema: l' importanza della musica sulla formazione dei ragazzi.
grazie :hi

Tema- tradizioni periodo natalizio in Italia
Miglior risposta
Ciao a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto per un teme delle vacanze che devo svolgere. Il titolo è le tradizioni del periodo natalizio e devo mettere le tradizioni più popolari di italia
Si parte dall'avvento all'epifani vi prego aiutatemi perché non mi viene in mente una cippa
Grazie mille in anticipo ;)

Enea scende nell'Orco
Miglior risposta
Ciao a tutti e buon anno!! :) Avrei bisogno della versione di latino Enea scende nell'Orco. Vi lascio il testo.
Antrum aperitur. Centum sunt viae, centum sunt ostia unde ruunt responsa Sibyllae. Venit Aeneas ad Sibyllam. Ergo puella dicit:> Subito ante ianuam puellae comae comptae non manent; illa(ella, non.sing.) anhelat, feros oculos volvit, antrum totum pererrat; verba aspera prorumpunt virumque timidum feriunt. Sibilla forum confirmat atque ita respondit:"Facile ad Inferos descendes, ...

Domanda sull'analisi del periodo!!
Miglior risposta
Salve, riuscite a correggermi queste frasi di analisi del periodo? L'esercizio chiede di distinguere tra principale, coordinata alla principale, coordinata alla subordinata è subordinata esplicita o implicita.
In questa frase:
Dopo aver consegnato il compito, sono subito uscito dall'aula, invece Luca si è fermato e ha aspettato gli altri.
Dopo aver consegnato il compito: Suboordinata esplicita
Sono subito uscito dall'aula: Principale
Invece Luca si è fermato: Coordinata alla principale
e ...

Traduzione e distinzione
Miglior risposta
in queste frasi bisogna distinguere e scrivere quali sono i complementi predicativi e gli attributi e poi tradurre:
1)
a- Magister Paulum sedulum discipulum putabit.
b- Magister Paulum, sedulum discipulum, diligebat.
2)
a- Romani Sabinos socios putabant.
b- Romani Sabinos socios laudabant.
3)
a- Graeci Helenam pulchram spectabant.
b- Graeci Helenam pulchram vocabant.
4)
a- Nymphae a dis pulchrae iudicabantur.
b- Nymphae, pulchrae puellae, in silvis a dis amabuntur.

Appunti in geroglifico
Miglior risposta
Ciao a tutti :), volevo chiedervi se sapete come decifrare appunti di chimica senza che passino ere geologiche :)
Altrimenti mi sarebbero utili appunti sulla storia dell'ossigeno sulla Terra :) Grazie mille a tutti

Trasformazione e traduzione di frasi
Miglior risposta
mi serve la trasformazione di queste frasi in latino dall'attivo al passivo o viceversa, mutando il complemento predicativo dell'oggetto in complemento predicativo del soggetto o viceversa. di entrambe le forme serve la traduzione grazie:
1) Otium vitiorumcausa a bonis viris dicitur. (FRASE PASSIVA)
2) Discipuli a magistro impigri non putabuntur. (FRASE PASSIVA)
3) Fortuna caecos saepe viros reddit. (FRASE ATTIVA)
4) Graeci Epicurum philosophum appellabant. (FRASE ATTIVA)
5) A Graecis et ...

perchè nanni uccide la lupa?

Domande di letteratura latina ?
Miglior risposta
1 ) Considera il tipo del SOLDATO SPACCONE.
a. Quale personaggio lo rappresenta ?
b. Quali tratti del comportamento lo caratterizzano ?
c. Quale relazione esiste tra il miles gloriosus e l'eroe epico-tragico ? Per quale fine è perseguita ?
d. Quale sviluppo ha avuto la figura del soldato fanfarone ? Ne hai trovato qualche eco in storie ( letterarie, filmiche, teatrali ) che conosci direttamente ?
2 ) Soffermati sul tipo del PARASSITA.
a. Quale personaggio lo rappresenta ?
b. Quali ...

Malgrado la scienza abbia dimostrato l'inesistenza delle razze, il razzismo permane in gran parte del mondo. Rifletti sul terribile peso dell'ignoranza, della disinformazione e della paura, individuando le conseguenze spesso tragiche che ne derivano.
OPPURE
Il peccato originale: ribellione, presunzione o ambizione??? Spiega i termini evidenziandone il valore nelle scelte di vita.
Mi aiutate a svolgere uno di questi due tempi????? Grazie in anticipo!!!

Aiuto. Solo una domanda.
Miglior risposta
Sto facendo la scheda di lettura sul libro piccolo principe e non riesco a sviluppare solo questo punto.
-osservazioni sui rapporti fra tempo reale è tempo narrativo.
Grazie mille in anticipo

Traduzione frase latino-italiano!
Miglior risposta
Potete tradurre questa frase dal latino all'italiano per favore? Alcibiades, Cliniae filius, Atheniensis, Athenas victas Lacedaemoniis servire non poterat pati. Itaque ad patriam liberandam omni ferebatur cogitatione. Sed videbat id sine rege Perse non posse fieri, ideoque eum amicum sibi cupiebat adiungi.