Ho bisogno della traduzione di queste frasi grazie mille
Ragazzi mi serve la traduzione di questa frasi dalla lingua greca antica all'italiano grazie mille 1. Ο Άγγελος υπό των πολεμιον αιχμαλωτίζεται και εις το δε δεσμοτηριον άγεται 2. Τοις μεν νομοθεταις πρέπει τους νόμους τίθεσθαι τοις δε πολιταις τοις νομοις εμμενειν 3. Άι μεν συμφοραι Τάσε ψυκας ταραττουσιν οι δε άνθρωποι τοις θεοις και τάις θεαις εύχονται 4. Ο θεός αν θρονω καθεζεται και στεφανον έπι τη κεφαλή έχει 5. Οι περσαι υπό των Αθηναίων και των συμμάχων είσαι φυγην τρέπονται 6. Μετά την νικην οι στρατιωται βουλονται το τροπαιον ανισταναι 7. Εκ του Μενελω ο Τελεμακος μανθανειν βούλεται την του πατρος τυχην 8. Οι πολιται πολιορκεοντσι υπό των πολέμιων και ούτω τω θεω ευκονται 9. Οι στρατιωται τοις πολέμιος πλησίον του ποταμού επιτίθενται 10.Πολλακις ο θάνατος τη νοσώ επεται. 11. Υπό των γεωργών οι εκ των αγρών καρποί νέμονται και τω δεσπότη πεοσφερονται
Miglior risposta
1 - Il messaggero è fatto prigioniero dai nemici e è condotto in carcere.
2 - Ai legislatori si addice varare le leggi, mentre ai cittadini rispettare le leggi.
3 - Le sventure turbano gli animi, gli uomini pregano gli dei e le dee.
4 - Il dio siede sul trono e ha una corona sulla testa.
5 - I Persiani sono volti in fuga dagli Ateniesi e dagli alleati.
6 - Dopo la vittoria i soldati vogliono innalzare il trofeo.
7 - Telemaco vuole sapere da Menelao la sorte del padre.
8 - I cittadini sono assediati dai nemici e così pregano il dio.
9 - I soldati assalgono i nemici vicino al fiume.
10 - Spesso la morte segue alla malattia.
11 - I frutti dei campi (provenienti dai campi) sono curati dai contadini e sono portati al padrone.
2 - Ai legislatori si addice varare le leggi, mentre ai cittadini rispettare le leggi.
3 - Le sventure turbano gli animi, gli uomini pregano gli dei e le dee.
4 - Il dio siede sul trono e ha una corona sulla testa.
5 - I Persiani sono volti in fuga dagli Ateniesi e dagli alleati.
6 - Dopo la vittoria i soldati vogliono innalzare il trofeo.
7 - Telemaco vuole sapere da Menelao la sorte del padre.
8 - I cittadini sono assediati dai nemici e così pregano il dio.
9 - I soldati assalgono i nemici vicino al fiume.
10 - Spesso la morte segue alla malattia.
11 - I frutti dei campi (provenienti dai campi) sono curati dai contadini e sono portati al padrone.
Miglior risposta
Risposte
Grazie mille mi hai salvato la vita