Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
filippoSFsala
Ciao ragazzi per caso conoscete un sito dove si possono trovare delle descrizioni di quadri + interpretazione? Devo descrivere il quadro "due uomini davanti al mare al sorgere della luna" ma non trovo niente... grazie in anticipo
1
5 gen 2015, 15:40

jack_salva
Analisi breve ma completa dell'apologia di Socrate! Grazie mille :)
1
5 gen 2015, 17:05

Eric@
un tema sul culto del corpo e della forma fisica
1
5 gen 2015, 16:07

Andrea0745@
Ragazzi mi serve la traduzione di questa frasi dalla lingua greca antica all'italiano grazie mille 1. Ο Άγγελος υπό των πολεμιον αιχμαλωτίζεται και εις το δε δεσμοτηριον άγεται 2. Τοις μεν νομοθεταις πρέπει τους νόμους τίθεσθαι τοις δε πολιταις τοις νομοις εμμενειν 3. Άι μεν συμφοραι Τάσε ψυκας ταραττουσιν οι δε άνθρωποι τοις θεοις και τάις θεαις εύχονται 4. Ο θεός αν θρονω καθεζεται και στεφανον έπι τη κεφαλή έχει 5. Οι περσαι υπό των Αθηναίων και των συμμάχων είσαι φυγην τρέπονται 6. Μετά ...
2
5 gen 2015, 14:35

novara.carla
Frasi greco @¥ Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno urgente di questa traduzione scusate ancora
1
5 gen 2015, 12:16

ag172d
Saepe Romani iustiae causa bella populis totius europa, AFRICA Atque Asiae gerere debebant
1
5 gen 2015, 15:03

Francesca_96
mi aiutate a commentare queste citazioni di Schopenhauer? 1.In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. 2.Nulla si conosce interamente finchè non vi si è girato tutto intorno per arrivare ad un medesimo punto provenendo dalla parte opposta.
1
4 gen 2015, 11:43

S.Cos02
quali sono i soggetti e i temi preferiti nel postimpressionismo? dove si è sviluppato? grazie in anticipo
2
5 gen 2015, 13:37

frida74
Tema su Dante (201160) Miglior risposta
tema su dante immagina di poter collocare nell' Inferno di Dante alcuni personaggi contemporanei. Descrivi l'ambiente, la colpa commessa e il castigo inflitto in base alla legge del contrappasso. Mi potete aiutare ,non so proprio come iniziare,
1
5 gen 2015, 13:38

pegasodiagosto
per favore,parafrasi di "penelope riconosce odisseo" dal verso 205 al verso 232? grazie in anticipo!
1
5 gen 2015, 12:43

nerdistinto
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di qualcuno che mi facesse una ricerca: "Come nasce il movimento?". Voglio precisare che la ricerca è di educazione fisica. Grazie in anticipo!!! PS: il movimento è inteso come movimento umano
2
5 gen 2015, 10:48

aeugenio58
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno riusciva a darmi la traduzione corretta di questa frase italiana in greco antico con accenti e spiriti compresi : CREDI IN TE STESSO. Grazie mille a chi mi aiuterà !!
2
4 gen 2015, 23:37

gabriel.chitac.23
Mi serve il riassunto del contenuto informativo in non più di 15 righe. Chanson de Roland lassa CX E' la battaglia prodigiosa e tremenda. Vi dan gran colpi Orlando e Oliviero e l'arrcivescovo piu di mille ne avventa e certo i dodici Pari non perdono tempo, ed i Francesi colpiscono tutti insieme. A cento a mille sono i pagani spenti, a chi non fugge, non ha chi lo protegga: vogliano o ni, la vita tutti perdono. Lasciano i Franchi ogni miglior difesa: parenti e amici non ...
2
5 gen 2015, 11:53

damianolore
Mi aiutate? E' presa da Ellenisti ma vi allego il file della foto :thx
2
5 gen 2015, 10:21

Frency02
Mi è stato consegnato un tema da fare per le vacanze.....quale traccia peggiore se non Le Vacanze Di Natale? Dice di esprimere emozioni e mettere le date, potreste aiutarmi?
4
5 gen 2015, 10:21

novara.carla
Ragazzi Mi servirebbe urgentemente la traduzione di queste frasi dal greco antico all'italiano :οι άνθρωποι τοις φιλοις ως αδελφός πείθονται. 2. Τοις μεν νομοις πειθομεθα τεν δε αναρχιαν φευγομεν. 3. Ο σοφός άνθρωπος τη σωφροσύνη μάλλον η τη βία πείθει. 4. Β μαθηται τη του διδασκάλου σωφροσύνη πειθεστε. 5. Η κολακεία υπό των φιλοσοφων φευγεται
1
5 gen 2015, 10:27

novara.carla
Ragazzi Mi servirebbe urgentemente la traduzione di queste frasi dal greco antico all'italiano :οι άνθρωποι τοις φιλοις ως αδελφός πείθονται. 2. Τοις μεν νομοις πειθομεθα τεν δε αναρχιαν φευγομεν. 3. Ο σοφός άνθρωπος τη σωφροσύνη μάλλον η τη βία πείθει. 4. Β μαθηται τη του διδασκάλου σωφροσύνη πειθεστε. 5. Η κολακεία υπό των φιλοσοφων φευγεται
1
5 gen 2015, 10:27

imi0108
questo è il tema che dovrò consegnare alla prof. di lettere sull'essere o apparire: Caro diario, tra noi giovani l'immagine è spesso più importante della sostanza. Si tende sempre ad imitare chi è alla moda,chi spicca. Indossiamo tutti gli stessi vestiti,abbiamo tutti le stesse scarpe,gli stessi vestiti. Si ha quasi paura di dire la propria opinione per paura di essere considerati diversi. Ma quale prevale tra l'essere o l'apparire?Secondo me è l'apparire,anche perchè siamo nella civiltà ...
4
4 gen 2015, 13:33

Harlemx
Devo fare un tema storico. "I COMUNI: NASCITA, EVOLUZIONE E CARATTERISTICHE. ho iniziato cosi per favore chi me lo può fare almeno un po di righe. Intorno all'anno 1000 il mondo occidentale fu attraversato da cambiamenti, che nel giro di un paio di secoli, regolarono un nuovo volto all'europa
3
2 gen 2015, 12:16

Sophi@.
Salve! Devo fare un saggio breve su questo articolo http://archiviostorico.corriere.it/2014/dicembre/19/Solo_meta_dei_nativi_digitali_co_0_20141219_f326f0dc-874b-11e4-9275-eaaded5c7835.shtml (nel senso che devo prenderlo come documento (credo). Non ho nessun'altra informazione. Dovrei inserire anche un'antitesi ma non so davvero come fare. C'è qualcuno che mi può suggerire una scaletta? Qualche idea? Abbastanza urgente
2
4 gen 2015, 15:23