Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maccallscoot
Confronto Miglior risposta
confrontare i due personaggi in un testo di 200 parole
2
8 gen 2015, 13:18

francesco1926.
Alimentazione:qualcuno mi potrebbe fare il calcolo calorico della pizza gli ingredienti FARINA 900 GRAMMI LIEVITO 3O GRAMMI SALE 10 G OLIO EXTRAVERGINE 80 ML MOZZARELLA 450G POMODORI 450G
1
7 gen 2015, 14:53

diego 11
Mi aiutate x favore con questo esercizio di Inglese... What about you?Write sentences that are true for you about the activities in the box ride a rollercoaster swim in a lake play tennis win a competition be on TV wach a football match in a stadium
3
6 gen 2015, 16:44

chicca03
Per interrogazione Miglior risposta
prarafasi del proemio "invocazione alla musa"
1
8 gen 2015, 12:35

martinafaina
Analisi comparativa di Nastagio degli Onesti e dell'exemplum del Carbonaio di Niversa di Iacopo Passavanti, che narrano una storia analoga. 1-In Passavanti la donna e l'amante sono puniti per aver ceduto alla passione colpevole, che conduce l'omicidio: in Boccaccio la donna è punita per non aver corrisposto all'amore, inducendo l'amante al suicidio. quale concezioni si riflettono nelle due impostazioni? 2- Quali sono gli effetti sui lettori a cui mirano i due scrittori con i loro rispettivi ...
1
8 gen 2015, 11:10

DANIELELE
salve raga, mi servirebbe che mi aiutaste a fare queste domande -in Passavanti la donna e l'amante sono puniti(purgatorio) per aver ceduto alla passione colpevole, che conducendo all'omicidio:in boccaccio la donna è punita(inferno) per non aver corrisposto all'amore, inducendo l'amante al suicidio. Quali conezioni ri riflettono nelle 2 impostazioni? -quali sono gli effetti sui lettori a ciu mirano i 2 scrittori con i loro rispettivi exempla? -si può ravvisare da parte di boccaccio una ...
3
15 apr 2010, 14:07

nikel93
Alcune frasi di Latino da tradurre ( Per favore non riportatemi quelle reperibili su internet, sono errate, spero solo nell'aiuto fondamentale di silmagister) - GRAZIE MILLE. 1 haud mihi deero 2 videndum est ut ea liberalitate utamur, quae prosit amicis, noceat nemini 3 multa cura summo imperio inest, multi ingentes labores 4 Cuspius fuit in Africa bis, cum maximis societatis negotiis praeesset 5 Brundisini, Pompeianorum militum iniuriis atque ipsius Pompei contumeliis permoti, Caesaris ...
3
16 mag 2010, 00:45

novac.georgiana
Filisofia Miglior risposta
vorrei avere più informazioni sul legame esiste tra schopenhauer e marx.Grazie
1
7 gen 2015, 21:10

cool98
Ciao! :) Mi aiutate a fare queste domande su questa poesia? Dante Alighieri: Ne li occhi porta la mia donna Amore (dalla Vita nuova, XXI) Ne li occhi porta la mia donna Amore, per che si fa gentil ciò ch’ella mira; ov’ella passa, ogn’om ver lei si gira, e cui saluta fa tremar lo core, sì che, bassando il viso, tutto smore, e d’ogni suo difetto allor sospira: fugge dinanzi a lei superbia ed ira. Aiutatemi, donne, farle onore. Ogne dolcezza, ogne pensero umile ...
2
7 gen 2015, 18:27

carmen.mennella.9
spiegazione:à partir du canevas ci-dessous, racontez ce qui s'est passé à votre correspondent francais. rédigez votre texte en mettant les verbes au passé votre mail ne doit pas dépasser 15 lignes le 25 september:la famille vicent,qui habite près de chez vous, adopte un petit terrier de deux ans la nuit du 10 au 11 octobre:la maison des vicent prend feu. il y a beaucoup de vent et l'incendie prend une grande ampleur. le terrier donne l'alarme et réveille ses maitres. la famille vincent se sauve ...
3
7 gen 2015, 15:28

piccolopandacoccoloso
-quale era il significato del termine Barbaro e che ruolo politico e sociale aveva questa parola nel mondo greco? -Quali erano gli elementi che, al di là della frammentazione politica delle poleis , garantivano l'unitarietà del mondo greco? -quali erano le caratteristiche fondamentali del pantheon greco e che relazioni aveva con le religioni di altri popoli? -I greci avevano una concezione atropomorfa delle divinità Che cosa significa? -Da chi fu ordinato e poi tramandato il patrimonio ...
2
7 gen 2015, 16:26

fazio15u
NATALE Miglior risposta
ciao: qualcuno mi può fare la descrizione di come aete passato il natale in tedesco?
4
7 gen 2015, 14:01

carla2001
sto facendo una tesina di terza media sull'adolescenza. vorrei essere aiutata per la scelta dell'argomento da trattare nell'ambito dello spagnolo
1
5 gen 2015, 18:02

aleluca99
Ciao ragazzi, mi servirebbe urgentemente una versione tradotta di greco del libro Atena Esercizi 1. La versione si trova a pag. 148 es. n. 3 ed è "Bambini che giocano", purtroppo l'autore non è specificato sul libro. Potete aiutarmi? Grazie in ogni caso
4
7 gen 2015, 15:57

thebigboss1901
mi potreste dire un testo di natale in inglese solo al present simple? grazie.
5
6 gen 2015, 18:03

luisiana.vangi
Aiuto analisi del periodo!!!!! 2)Ridendo,Monica ci aprì la porta e ci fece entrare in casa sua. 3) Orsola non ci ha nemmeno chiesto scusa per essere arrivata con un' ora di ritardo all' appuntamento.4) Oltre che badare agli animali della stalla, il signor Piero cura personalmente il vasto orto nel quale coltiva ogni genere di verdura. 6) Dove siamo passati in bicicletta domenica scorsa, c'è stata una frana che, per fortuna, non ha provocato gravi danni. 7) Si spera che la prossima estate non ...
1
7 gen 2015, 16:46

marco011
Frasi con pronomi Miglior risposta
posso sapere 6 frasi con pronome, sono a corto d' idee! Grazie mille in anticipo ;)
3
7 gen 2015, 16:21

eleonora.antoniacci
immagina e racconta quello che considereresti l'affronto più grave alla tua cultura da parte di un turista,(per esempio mangiare gli spaghetti con il ketchup, bere il cappuccino a pasto, schiamazzare durante un opera a teatro, sporcare un monumento, fare il bagno in un'antica e importante fontana...) Spiega per quale motivo quello che hai scelto è il comportamento più riprovevole e come reagiresti se vi assistessi
2
7 gen 2015, 16:09

aleluca99
Ciao ragazzi, mi servirebbe la caratterizzazione fisica, psicologica, sociale e ideologica dei personaggi (soprattutto il protagonista, Maria, Rafaniello, e Mast'Enrico) del libro "Montedidio" di Erri De Luca. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
0
7 gen 2015, 16:15

carmen.mennella.9
spiegazione:à partir du canevas ci-dessous, racontez ce qui s'est passé à votre correspondent francais. rédigez votre texte en mettant les verbes au passé votre mail ne doit pas dépasser 15 lignes le 25 september:la famille vicent,qui habite près de chez vous, adopte un petit terrier de deux ans la nuit du 10 au 11 octobre:la maison des vicent prend feu. il y a beaucoup de vent et l'incendie prend une grande ampleur. le terrier donne l'alarme et réveille ses maitres. la famille vincent se ...
1
7 gen 2015, 14:36