AIUTO....TEMA SUI SOCIAL NETWORK

Edo16
VI PREGO DATEMI 1 MANO MI SERVE X DOMANI POMERIGGIO!!!!!!!
QUESTA è LA TRACCIA:

You tube, My space, Facebook: il numero dei social network cresce a vista d’occhio e per alcune fasce d’età la penetrazione di questi siti si approssima al 90% di utenti. In particolare tra i più giovani i social network sono diventati una sorta di piazza elettronica, un posto dove ci si mette in mostra creando personalità più o meno fittizie con l’intento di lasciare un marchio indelebile sull’universo digitale. Eppure molte sono le critiche che si rivolgono a questo fenomeno mediatico, dall’accusa di limitare le interazioni reali, spingendo le persone a passare ore davanti a un monitor, fino a quella di essere una specie di Grande Fratello che spia e usa i propri utenti per il suo profitto. Esprimi e argomenta le tue opinioni in proposito!!

GRAZIE A TT IN ANTICIPO!!

Risposte
eleo
Per favore non ripeschiamo topic preistorici per scrivere cavolate, grazie.

fedepuzza98
babba natale

Aggiunto 4 secondi più tardi:

babba natale

Aggiunto più tardi:

babba natale

Aggiunto 1 secondo più tardi:

babba natale

babba natale

Aggiunto più tardi:

babba natale

Aggiunto più tardi:

babba natale

babba natale

Aggiunto più tardi:

babba natale

scuolazanella
il

Francy1982
comincia a scrivere e se vuoi posta il tuo lavoro così lo ricontrolliamo insieme...Cerca di scrivere tu qualcosa sono sicura che farai un ottimo lavoro!

Edo16
grazie a tt e 2, io fino verso le 21.30 sarò connesso quindi x kiunque possa darmi 1 mano aggiuntiva ogni risposta sarà ben accetta!! Sennò prendendo spunto da ciò ke mi ha detto funghetta e seguendo la traccia di francy + qll ke ho fatto io qlk di + ke buono tiro fuori!!! :)

ANCORA GRZAIE!!

Francy1982
guarda nn ho tempo per svolgerti il testo ma ti lascio una traccia:

INTRO: negli ultimi ani si sta diffondendo sempre di più il fenomeno internet tanto che la tua generazione è considerata la vera e propria generazione di internet....questo se da una parte ha dei vantaggi dagli altri come tutte le cose comporta anche degli svantaggi: non sono le cose ad essere cattive di per sé, ma l'uso che noi facciamo delle cose...quindi se tu usi il pc senza scrupoli o per sostituire la tua vita reale con una virtuale allora esso può diventare pericoloso

SVOLGIMENTI: ti butto lì alcune considerazioni: I social network si diffondono sempre di più perchè sono dei mezzi che permettono una migliore socializzazione con altre persone, anche lontanissime, stando comodamente seduti alla propria scrivania, essi inoltre permettono anche di condividere ocn altri utenti giochi e tutto il resto, tuttavia essi sono pericolosi perchè da un lato espongono ragazzi molto giovani a conoscenze on dirette e ricordiamo che l'identita su internet non è per il momento ne certa ne certificata, quindi non possiamo dire di conoscere mai troppo a fondo la persona con cui "chattiamo" è per questo importante distinguere la vita virtuale da quella reale...Molti malintenzionati si nascondono dietro un innocente nick name, è importante per questo essere sempre accorti NON rivelare la propria identità, mail, recapiti e altre cose personali a nessuno, inoltre molti adolescenti si nascondono dietro l'identità virtuale per vivere la vita che vorrebbero avere e non quella che realmente hanno e che è sicuramente migliore di quella virtuale....Ciò nonostante i social network hanno anche aspetti positivi se usati con accortezza: skuola ad esempio i aiuta coi compiti ihhihi...qui parla delle cose che tu fai con internet e che ti aiutano quelle positive che tu pensi che abbiano i social networkkk

CONLCUSIONE: cosa ne pensi tu? E' normale che questo fenomeno preoccupi sempre di più ?....Tu perché ti sei iscritto ai social network?

Funghetta
QUESTO E' QUEL POCO CHE TI POSSO DARE:

I social network rappresentano uno strumento di innovazione sociale di grande impatto per i cittadini, sono certamente straordinari strumenti di innovazione sociale, con i quali un numero crescente di persone si scambia opinioni e informazioni, ma troppo spesso usati senza una completa conoscenza delle incognite che presentano e dei rischi che comportano.
Secondo me tutti dovrebbero informare i cittadini europei sulle tematiche riguardanti la tutela dei diritti fondamentali, nel cui ambito si colloca il diritto alla protezione delle informazioni che riguardano la vita personale e di relazione di ciascun individuo.
Le Autorità hanno deciso di avviare un confronto con gli studenti su uno degli aspetti cruciali che riguardano oggi l'uso della Rete.
Si organizzano manifestazioni organizzate in collaborazione con l'Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo della Università Cattolica.

Da qui puoi avere uno spunto... magari il titolo potrebbe essere: "Social Network: attenzione a non cadere nella rete"

Edo16
io sono a favore anke se ammetto ke ci siano anke dei lati negativi!!!
ho provato a buttare giù una bozza del tema ma mi è venuta 1 specie di lista orribile!! :(....Domani ho il compito e se vado male anke a qst (l'altro 4.5) metto 1 seria ipoteca sul debito a fine anno!!!! Vi prego aiutatemiiiii!!!!

Francy1982
una cosa tu sei pro o contro? Altrimenti è difficile aiutarti se non dici almeno quale è il tuo punto di vista...

Funghetta
Ciao Edo.
Intanto secondo me dovresti già iniziare a informarti sull'argomento...ma suppungo o perlomeno lo spero per te, che tu lo abbia già fatto....poi le parole dovrebbero venire da sé...! ;)

Questa discussione è stata chiusa