Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Saphira_Sev
Ciao! Per la scuola devo scrivere un tema di scienze che abbia come argomento principale la luce e il suo impiego in astronomia. Potreste darmi qualche spunto o suggerimento riguardante l'argomento? Ecco la traccia: "La luce è il messaggero più immediato e più antico che gli astronomi utilizzano per raccogliere informazioni sulla natura del cosmo. Per secoli il messaggio è arrivato attraverso l'occhio umano, o con strumenti che ne riproducevano le caratteristiche. Oggi gli astrofisici ...
1
4 feb 2015, 13:49

Hellas Verona0745
Mi serve urgentemente entro le sette la traduzione di questa versione grazie mille
1
2 feb 2015, 14:44

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Tucidide. Grazie in anticipo, :hi
1
2 feb 2015, 10:55

kayleigh
Buonasera :) Calcolare kc e kp per la reazione: 2NOBr(g)=Br2(g) + 2NO(g) a 355°C sapendo che in un dato sistema all'equilibrio, a questa temperatura, le pressioni parziali di Br2, NO e NOBr sono rispettivamente 4.27, 54.9, 8.57 atm. L'ho svolto così: kp= [NO]^2 / [NOBr]^2 kp=4.27*(54.9)^2/(8.57)^2 kp=175.23 kp=kc(RT)^Δn kc= 175.23/(0.0820*628.15) kc=175.23/51.508= 3.4 Ho un'altra domanda... in quest'esercizio: Dopo aver scaldato ad una certa temperatura una ...
1
3 feb 2015, 15:49

onofrio55555
ragazzi mi serve la versione di Greco tradotta "Minosse e Radamante i giudici infernali" dal libro ellenisti 1
1
3 feb 2015, 13:29

claudiogol
salve a tutti , ho una problematica da esporvi (se così può essere definita) ho fatto un tema in inglese sull'amore (l'ho aperto come se il protagonista fosse l'amore ma poi andando avanti l'ho concentrato sull'amore a prima vista che era ciò che mi chiedeva il professore )....non essendo io una cima in inglese vi prego di controllare ciò che ho scritto e se vi va aiutarmi a correggermi se ci fossero eventuali errori grazie! Love is a unique feeling, that makes you feel special, ...
3
3 feb 2015, 21:30

andrea.g.ferri
ciao devo fare una predizione (100-150 parole) di un evento sportivo (esempio una partita) preferibilmente calcio rugby, basket, tennis... deve rispondere a queste domande: 1)when and where is the event? 2)who is playing/competing? 3)what are their strengths and weaknesses? 4)who do you think will win? 5)will it be good/game competition? why?
1
3 feb 2015, 19:06

imano
Frasi Latino (202484) Miglior risposta
1) Cum milites nostri in castra irruperunt, qui(coloro che) celeriter arma capere potuerunt paulisper nostris restiturent. 2) Cum sumus necessariis negotiis curisque vacui, tum avemus aliquid videre, audire, addiscere. 3) Postquam id animadvrtit, copias suas Caesar in proximum collen subducit. 4) Eo postquam Caesar prevenit, obsides, arma, servos poposcit. 5) Eugenius, postquam apud Viennam Valentinianum extinxerat, regnum invasit; sed mox simul cum vita imperium perdidit. grazie ...
1
31 gen 2015, 22:17

nick2.0
mi servirebbe la traduzione di queste frasi dal latino all'italiano entro stasera, grazie 1) pistores romae non erant usque ad persicum bellum:panis erat opus maxime mulierum 2) Multa monstra vel morbo vel somno vel oblivione vel vetustate delentur, sed in hominum memoria animisque manet 3) sub regno saturni, aetate aurea, ver erat aeternum;placidi mulcebant zephiri flores sine semine natos 4)iuvenum et senum diversa sunt officia diversae animi remissiones 5) M. Antonius, ...
1
2 feb 2015, 14:37

leandro.dabizzi
linguaggio Goldoniano, e la riforma Goldoniana Grazie
1
3 feb 2015, 18:57

stefix19
Ciao, mi servirebbe la traduzione delle seguenti frasi d'autore PER DOMANI. Grazie mille in anticipo ;) 1 Caesar totius exercitus impedimenta ad Labienum in Treveros mittit duasque ad eum legiones proficisci iubet,ipse cum legionibus expeditis quinque in Menapios proficiscitur. 2 Cassius se brevi venturum pollicetur ac paulo ante legatos ex urbe proficiscitur. 3 Belgae ab extremis Galliae finibus oriuntur, pertinent ad inferiorem partem fluminis Rheni, spectant in septentrionem et orientem ...
1
3 feb 2015, 17:47

patatinabell
Ho bisogno di un saggio breve sui "disagi giovanili" in generale e riferimenti all' alcolismo con riferimenti anche a fonti di giornale o citazioni. Helppp
1
3 feb 2015, 19:07

andrea.g.ferri
ciao devo fare una predizione (100-150 parole) di un evento sportivo preferibilmente calcio rugby, basket, tennis... deve rispondere a queste domande: 1)when and where is the event? 2)who is playing/competing? 3)what are their strengths and weaknesses? 4)who do you think will win? 5)will it be good/game competition? why? mi serve per domattina :)
6
3 feb 2015, 14:45

maccallscoot
1- Haedui legatos ad Caesarem miserunt ut Romanorum auxilium rogarent. 2- Consul legionem continuit ne ante lucem proelium committeret 3- Mea verba audite, ut praeceptores vestros tamquam parentes ametis 4- liberalis non sum ut gratiam exigam nec amicitiam colo mercedis spe 5-Quidam in scholam veniebant ut audirent, non ut discerent
1
3 feb 2015, 16:33

Alice<3
mi fate un decalogo sulle cattive maniere/ abitudini?
2
3 feb 2015, 17:20

beatar
Vi prego domani ho un interrogazione
1
3 feb 2015, 17:12

jonni29122000
Ciao a tutti , sto cercando tutti i nuclei dell'iliade sintetizzati. Mi servono per domani ç_ç
1
3 feb 2015, 16:18

andrei.glodeanu98
1)Quali atteggiamenti di Charles Bovary rivelano la sua incapacità di confrontarsi con la realtà? 2)Che cosa avrebbe potuto dire o fare di diverso in tutte le occasioni in cui invece ha accettato passivamente ciò che gli capitava? 3)Quali conseguenze avrebbero avuto questi cambiamenti sulla sua vita? 4)Ritieni invece che emma avrebbe potuto essere felice se si fosse comportata diversamente?? 5)Come avrebbe dovuto reagire secondo il tuo parere? 6)Emma e Charles, a tuo giudizio, sono da ...
1
3 feb 2015, 15:05

diego 11
LO so' che vi rompo sempre ,, mi aiutereste anche oggi con una traduzione in Italiano ? Grazie 1000 a chi lo fara' I haven't finished it yet ! Emma Maree Urquhart from Scotland is 13 years old and she's already written a bestseller!Her first novel Dragon Tamers has sold more than 100,000 copies in the UK alone.It's been on the bestseller list for six months! It's a mixture of fantasy,science fiction and adventure. I've just finished it and it rocks! And she's just started her second ...
4
3 feb 2015, 14:31

balzaa
cosa potrei scrivere sull'agricoltura della germania... ho già guardato negli appunti solo che dovrei aggiungere altro.... vi ringrazio in anticipo.:) per favore è urgente
2
3 feb 2015, 14:50