Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alice<3
Recensione (202721) Miglior risposta
Recensione in 200 sul film "Storia di una ladra di libri". Perfavore :clap
1
5 feb 2015, 15:27

Backtodecember
La prof ci ha detto che chimica si farà il prossimo anno ma ora vuole sapere delle nozioni fondamentali sul numero molecolare degli elementi della tavola periodica. Ci ha detto che tutti i gas non nobili vorrebbero essere come i gas nobili e raggiungere il numero molecolare 8, quindi si legano ad altri elementi per raggiungerlo. Siccome non ho capito bene questo discorso mi servirebbe che qualcuno me lo spiegasse. Grazie in anticipo :hi
2
4 feb 2015, 18:48

kayleigh
di una miscela di Ag2S e di MgS sappiamo che contiene 0.50 mol di Ag. Quante moli di MgS sono contenute nella miscela? a-0.90 b-1.80 c-0.45 d- non si può dire da questi dati e-0.60 Risposta : D Una miscela di Ag2S e di MgZn contiene 0.94 mol di Ag. Quante moli di Ag2S sono contenute nella miscela? a - 0.94 b- 1.88 c-0.63 d-non si può dire da questi dati e-0.47 Risposta: credo A Quale delle seguenti reazioni NON è una reazione di ossido riduzione? a- 4B+ 3O2 -> 2B2O3 b- ...
1
4 feb 2015, 16:29

Luluemichy
versione per oggi aiutatemi per favore Aggiunto 7 ore 12 minuti più tardi: Aiutatemi vi prego....
1
4 feb 2015, 06:29

Amorrosso001
Mi aiutate a fare questo esercizio di tedesco?!?
3
4 feb 2015, 16:20

john55
Svevo (202681) Miglior risposta
Saggio su i tre romanzi di Italo Svevo
1
4 feb 2015, 16:51

giuliacoppo01
1. Credo che marco sia molto superbo. 2. L'ambasciatore riferì al console che il nemico si era accampato dietro la collina. 3. Da piccolo sognavo di diventare scrittore di gialli. 4. Non si conosce il motivo che lo ha spinto a ribellarsi. 5. Il professore pretese che tutta la classe lo stesse a sentire con attenzione. 6. Voglio sperare che tu non creda alle parole di Gianni. 7. Gli ho detto che avevo sonno e lui se ne è andato immediatamente. 8. Caterina mi ha detto che non potrà venire a casa ...
1
4 feb 2015, 16:28

amalfaiza95
itinerario Praga powerpoint
3
4 feb 2015, 16:38

carmen.mennella.9
testo numero uno: J'ai été cet été à Cagliari, pendant un mois chez ma grand-mère. Cagliari et une belle ville. Cagliari est une grande ville, il existe des sièges et des endroits attrayants à visiter. par exemple, les plages sont uniques sont rare à mon avis, la mer est quelque chose d'indescriptible. la mer est comme une table, sa couleur entre le bleu est que le ciel est blanc sable que j'aime plus. Le soir, il y a beaucoup de plaisir comme les discothèques, les clubs, les arcades, ...
5
3 feb 2015, 21:15

MattSmithDW
Salve a tutti. Avrei bisogno del riassunto del romanzo "Cuore Primitivo" di Andrea de Carlo , Grazie :)
1
3 feb 2015, 19:37

Anthrax606
  Regioni affondate nell'interminabile martirio, per infinito silenzio, battiti d'ape e roccia sterminata, terra che invece di grano e di trifoglio hai tracce secche di sangue e delitti: fertile Galizia, pura come la pioggia, salata per sempre dalle lacrime: Estremadura sulla cui riva di cielo e d'alluminio, scuro come squarcio di proiettile, tradito e ferito e distrutto, Badajoz tra i suoi figli morti giace senza memoria guardando un cielo che ricorda: Màlaga arata dalla ...
1
4 feb 2015, 17:02

piccolopandacoccoloso
analogie e differenze tra impero assiro e persiano
1
4 feb 2015, 15:58

StayStrong
Devo fare un tema di sociologia per domani e non so come fare, qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti in aniicipo. La traccia è: Analizza il tema della flessibilità del lavoro, cercando articoli di giornale che ne trattino aspetti differenti, come la flessibilità dei sistemi produttivi per reggere la conoscenza globale e la flessibilità che deve dimostrare un giovane che si propone sul mercato del lavoro.
5
4 feb 2015, 15:22

ross00
salve, spero sia possibile entro oggi avere la traduzione di queste due frasi, spero in voi!! 1) Dum Alexander in India multa proelia vincit, Graeci milites in colonias a rege deducti circa Bactra seditionem parabant. 2) Mater paterque sollicit erant quia filius in bello pugnaturus erunt atque dixerunt: "Securi erimus de filii nostri salute cum eius oculos viderimus". Grazie mille in anticipo!
1
4 feb 2015, 14:56

ElenaF99
Qualcuno mi fa il riassunto del cavaliere inesistente di italo calvino?
1
4 feb 2015, 16:20

martinesematteo
victor erit in circo qui fervidis rotis metam vitare potuerit ac ceteros currus superare. traduzione grazie??
1
4 feb 2015, 15:35

piccinnosteven
riassunto lo spettro e il conciaossa di le fanu
1
4 feb 2015, 15:50

shineonmehoran
In questa lettera vive un radicale pessimismo sia sulla condizione esistenziale degli uomini sia sulla situazione politica dell’epoca. All’inizio della lettera c’è la descrizione della natura che rispecchia l’animo di Jacopo: muto e triste. il paesaggio è invernale tipicamente romantico (cupo, ombroso, rupi, burroni). Egli critica gli Italiani che troppo spesso guardano alle glorie passate, ma queste non servono a nulla e anzi sono motivo di vergogna.Come dice Foscolo “la terra è una foresta di ...
1
4 feb 2015, 14:24

Ilariafalvo98
Aiutoooo Italianoo? Miglior risposta
Devo rispondere alle domande riguardanti IL PRIMO CANTO DELL'INFERNO. DOMANDE: 1)Riassumi il contenuto di queste venti terzine in non più di 15 righe. 2) a)Che cosa rappresenta la selva oscura?(v.2) b)Che cosa è dura da riferire e perché?(v.4) c)Chi è quei che volontieri acquista?(v.55) 3)Rileggi con attenzione le prime quattro terzine e sottolinea le forme verbali. Perché Dante usa diversi tempi verbali?
1
4 feb 2015, 15:10

Amorrosso001
Questo esercizio di tedesco mi chiede: 1. Forma frasi all' imperativo: -dein Zimmer aufräumen -Obst essen -nicht so lange fernsehen -die Vokabeln lernen Urgentissimooo
1
4 feb 2015, 15:17