Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Correzione esercizio sull'equilibrio
Miglior risposta
calcolare la molarità e la molalità del solfato di sodio in una soluzione ottenuta sciogliendo 90.02g di NaSO4 in 7000g di H2O. La densità della soluzione risultante è 1.025g/mL
ho svolto così:
g soluzione totale= 790.02
ml soluzione= (790.02)/(1.025)= 770.75ml = 0.77075 L
calcolo moli Na2SO4= 90.02/142.0=0.6339moli
M= 0.6339/0.77075= 0.8224M
m=(M0*1000)/[(d*1000)-(M*PM)]= 0.905
giusto?

Calcolo pH
Miglior risposta
una soluzione 0.2M in HCl e 0.2M in NH3 è :
- netrua
- basica
- acida
- non si può dire
- dipende dal volume della soluzione
una soluzione 0.1M in HCl e 0.1M in NH3è
- neutra
- basica
- acida
- non si può dire
- dipende dal volume della soluzione
grazie a chiunque risponderà :)

URGENTE !!!!
Miglior risposta
Analasi del periodo di queste frasi :
-mentre eri fuori, ha telefonato Giorgio r mi ha detto di ringraziarti per il bellissimo regalo
-mi ha risposto che non mi avrebbeperdonato né ora né mai perché certe offese non si dimenticano facilmente

Ciao a tutti sono da poco registrata su questo sito e vorrei partecipare al Concorso Appunti di febbraio. Ho consultato il regolamento del concorso e c'è scritto " L’editore si riserva di sospendere il meccanismo a premio di cui al 4.6 previa comunicazione a tutti gli utenti registrati entro 7 giorni prima dell’inizio del mese solare di competenza della Classifica.". Non ho capito molto bene il significato di questo. Io mi sono registrata il giorno 29 Gennaio, quindi se invio appunti a partire ...

Ciao mi aiutereste a svolgere questi esercizi di scienze per favore? Non ci capisco niente
Miglior risposta
http://cms.iispascal.it/areariservata/public.php?module=downloaddoc&docid=TTEBSEEATS55531561

PARTITA DOPPIA RAGIONERIA
Miglior risposta
RAGIONERIA
Ciao a tutti qualcuno sarebbe cosìgentile da aiutarmi a fare le seguenti scritture in partita doppia?
- gli amministratori procedono con la capitalizzazione del costo relativo a 3 dipendenti impegnati in attività di ricerca e sviluppo. Il costo complessivo di 100000 è cosi composto: salari e stipendi 65000 oneri sociali 25000 accantonamento TFR 10000 e viene ammortizzato in 3 anni.
- in data 1/11 viene acquistato un terreno agricolo per 100000. Le imposte di registro sono pari a ...

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.

Mi aiutate per favore con queste 3 domande a crocette di scienze da sottolineare la risposta errata?
Miglior risposta
Scegli l'alternativa errata
10. Gli alveoli polmonari
A hanno pareti sottili, così da favorire gli scambi gassosi con la circolazione sanguigna
B devono restare perfettamente asciutti per evitare che l’acqua impedisca la respirazione
C hanno una superficie complessiva molto grande, così da rendere più efficaci gli scambi
D sono immersi in uno speciale tessuto connettivo che conferisce loro supporto e consistenza
11. La mioglobina differisce dall’emoglobina perché
A ha una minore ...

buongiorno a tutti..lunedi ho compito di italiano su alcune poesie di d'annunzio, dove ci chiederà di fare l'analisi,quindi implica che ho davvero bisogno del vostro aiuto!!!
Ora vi dirò alcune poesie, e ringrazio tutti coloro che riusciranno a fornirmi il più presto possibile l'analisi delle seguenti poesie:
1 l’ulivo
2 terra, vale!
3 beatitudine
4 a mezzodì
5 implorazione
6 il vento scrive
7 furit aestus
8 albagia
Sono state prese dalle liriche dell’alcyone di d'annunzio.

Sovrani inglesi
Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno di una lista dei sovrani inglesi, da William il conquistatore fino ad oggi con le note più importanti di quello che fecero.

Ragazzi conoscete questo cortometraggio? Spielezuegland
Miglior risposta
Ciao a tutti! Ragazzi chi conosce questo cortometraggio? Spielezuegland.
Mi potete fare un piccolo riassunto? Grazie!

Cappella degli scrovegni
Miglior risposta
Ciao ragazzi, mi serve urgentemente un link dove trovare appunti sulla cappella degli scrovegni a Padova... Domani la devo portare e volevo fare bella figura col prof, visto che hanno fatto gli scrutini ed ho un buon voto... Per favore, rispondete presto!!!!
grazie e... ciao

Frasi di latino per domani (202550)
Miglior risposta
Salve mi serve la traduzione delle seguenti frasi
1. Omnibus accidit ut errent.
2. Calor solis efficit ut arbores florescant.
3. Iam tempus erat ut veterani milites domun regrederentur.
4. Mihi satis est ut tecum loqui possim.
5. Evenit ut Marcus ob diligentiam suam ab omnibus laudaretur.
Grazie :hi

Consumo e crescita economica
Miglior risposta
quali sono i pregi e i limiti di una società fondata sulla crescita economica e sul consumo?

Frasi da tradurre di latino per domani
Miglior risposta
Traduci, dopo aver sottolineato il costrutto dell'ablativo
1-xerse regnante, themistocles in asiam venit
2-haec dicente eo, gallus cantavit
3- Sabinis debellatis, Tarquinius triumphans in urbem rediit
4-pompeio et Crasso consulibus, tribunicia potestas restituta est
5- L. Aemilius Paulus Perseum regem superavit, viginti milibus peditum eius occisis
6-Caesar, multis aliis rebus gestis, cul ingenti pompa Romam venit
7- Consul magnificentissime in curro aereo triumphavit, doubus ...

Traduzione di Latino
Miglior risposta
Achivi aspero bello diu Troianos oppugnabant et oppidum obsidebant , sed troia non vincebatur ad adversariis , Epeus tandem , Minervae et odyssei consilio , magnum equum ligneum aedificat .
In equum menelaus , Odysseus et socii intrant et in equo scribebatur : "Danai minervae donant"
graeci , postea, ad tenedum navigant et latent (tenedus parva insula apud oras ilicas est) .
Troiani graecos fugere putabant atque victoria laeti erant : Priamus equum in templum minervae duci volebat ...

Critica e sintesi del racconto Scomparsi o assassinati ?
Miglior risposta
Mi aiutate x favore con la critica e la sintesi del racconto Scomparsi o assassinati ? di Arthur Conan Doyle....

Esercizio sul pH (202533)
Miglior risposta
Una soluzione che contiene HCl 0.020 M e NaOH 0.040 M ha pH pari a?

Canto 2 inferno FIGURE RETORICHE
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe dire quali sono le figure retoriche del canto 2 dell'inferno? fino al verso 53 :) grazie in anticipo!

Esercizio sui futuri, vi prego miserve per domani!
Miglior risposta
Grazie mille!
Aggiunto 20 minuti più tardi:
L'ho fatto così, va bene ?