Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzione frasi (207848)
Miglior risposta
Aiutoo frasi di latino da tradurre con il cum narrativo per favore: 1) Paucis post diebus, cum minime expectarem, venit ad me Caninius. 2)Is rei capitalis cum accusatus esset, facile eo iudicio est liberatus. 3) Quod cum animadvertisset, Caesar scaphas longarum navium militibus compleri iussit.

Analisi del testo di una poesia
Miglior risposta
Avrei un urgente bisogno dell'analisi del testo della poesia "Sono un poeta" di Roberto Carifi. Non riesco neanche a trovare il testo online...
Aggiunto 49 minuti più tardi:
ECCO IL TESTO
Sono poeta, vedi, sollevo in aria il mio berretto,
dentro c'è un cuore che saluta,
un lampo che tramonta presto,
mentre ti sfioro penso
che l'autunno è un'anima dolente
e mi allontano verso quell'invisibile che amo
e che mi bagna il petto,
e mi allontano e penso che ti farei felice
se non avessi un ...

Differenza tra videor e altri verbi con costruzione personale???
Miglior risposta
Buongiorno, non capisco bene come mai due frasi che a me sembrano uguali vengono tradotte in modo differente.
1) A Cesare sembrò di provare rincrescimento
2) Ai carteginesi si ordinava di provare rincrescimento.
Nella prima frase si usa videor con costruzione personale e diventa Sibi Cesarem pigere visus est (o almeno spero). Nella seconda invece la traduzione è poenis se pigere iubebantur.
Quello che non capisco è perchè nella seconda frase sia sbagliato tradurre Sibi poenos pigere ...

Verbi
Miglior risposta
con lui non gioco piu transitiva o intransitiva

Ciao ragazzi, non so molto bene lo spagnolo e vi chiedo gentilmente se mi potete tradurre questo testo! Grazie mille...
"Trama: 1988. Augusto Pinochet, da 15 anni dittatore del Cile, di fronte alle pressioni internazionali è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza. I leader dell' opposizione convincono un giovane e sfacciato pubblicitario, Rene Saavedra, a guidare la loro campagna. Con poche risorse e un controllo costante da parte del ministero della comunicazione, Saavedra ...

Traduzione e compl di tempo e di qualità
Miglior risposta
Es 5 le prime 6, vi prego aiutatemi, non ci riesco! Potete dirmi che complementi sono e scrivere la traduzione?
Grazie mille in anticipo..

Potete tradurmi questa versione di latino? Perfavore urgente
Miglior risposta
Confecto proelio, tum vero cerneres quanta audacia quantaque animi vis in exercitu Catilinae fuisset. Nam, quem locum quisque ceperat pugnando, eum, amissa anima, corpore tegebat. Pauci autem, quos cohors praetoria disiecerat, conciderant paulo diversius, sed omnes adversis vulneribus. Catilina vero longe a suis militibus, inter hostium cadavera repertus est, paululum spirans ferociamque animi, quam habuerat vivus, in vultu retinens. Neque tamen exercitus populi Romani laetam aut incruentam ...

Versione latino ,compito domani.
Miglior risposta
Ho un compito di latino lunedì (domani),la prof ha detto che nella versione sono presenti la perifrastica passiva(argomento principale),qualche intetrogativa e la finale. La versione è di Cicerone. Potreste aiutarmi a trovarla ? Nel caso non conosceste nessuna versione di questo tipo,potreste suggerirmene qualcuna affinchè possa esercitarmi? Grazie in anticipo.
Aggiunto 1 ora 23 minuti più tardi:[
Vi prego..
.
Aggiunto 5 ore 29 minuti più tardi:
Ho bisogno del vostro aiuto.

HELP INGLESEE!
Miglior risposta
Salve! Una domanda su inglese, ho un esercizio da fare la consegna è scegliere o il past simple o il past continuos? Ma come faccio a capirlo? Come si formano lo so ma non ho capito come faccio a riconescere se è past simple o past continuos ?

Per favore mi potete far questo esercizio di spagnolo seguendo la traccia,per favore?
traccia:imagina y escribe tu chateo con un/a amigo/a. Cada uno habla seis veces. Utiliza las pistas siguientes para las preguntas y los comentarios e inventa las respuestas.
-cuantale que tus padres son severos ultimamente y ha n aumentado las prohibiciones(esxplicale que te dicen)
-explica que la semana pasada te castigaron(dile de que castigo se trataba)
-cuantale la causa de este castigo(tu que has ...

Escribir un dialogo...PER FAVORE È UN PO' URGENTINOO!!GRAZIE
Miglior risposta
Per favore mi potete far questo esercizio di spagnolo seguendo la traccia,per favore?
traccia:imagina y escribe tu chateo con un/a amigo/a. Cada uno habla seis veces. Utiliza las pistas siguientes para las preguntas y los comentarios e inventa las respuestas.
-cuantale que tus padres son severos ultimamente y ha n aumentado las prohibiciones(esxplicale que te dicen)
-explica que la semana pasada te castigaron(dile de que castigo se trataba)
-cuantale la causa de este castigo(tu que has ...

Versione di greco Tucidide
Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno del l'analisi urgentissima di una versione di greco presa dal libro "euloghia". Si chiama "la pena di morte non serve",potreste aiutarmi?? Urgentissimo!!
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc."
Grazie per la collaborazione.
Buona permanenza nel forum!

Perseo?
Miglior risposta
Aiuto sul Perseo di Cellini? Una scheda con descrizione e dati informativi?? Grazie a tutti per l'attenzione :3

Curiosita
Miglior risposta
anche a voi la prof di tecnologia vi ha fatto fare la riroduzione della cameretta col compensato??

Saggio breve (207787)
Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto su un saggio breve l'invenzione della stampa dalle origini fino a Lutero

Per favore analisi del periodo e logica del Carme 3 di Catullo! Grazie In anticipo!!!
Lugete, o Veneres Cupidinesque
et quantum est hominum venustiorum!
Passer mortuus est meae puellae,
passer, deliciae meae puellae,
quem plus illa oculis suis amabat.
Nam mellitus erat suamque norat
ipsam tam bene quam puella matrem,
nec sese a gremio illius movebat,
sed circumsilens modo huc, modo illuc
ad solam dominam usque pipiabat.
Qui nunc it per iter tenebricosum
illuc, unde negant redire ...

analisi logica di queste frasi ?
cum lydus et tyrrhenus fratres regnarent in Lydia, sterilitas frugum compulit ut alter cum parte multitudinis patria decederet.
cum in historiis Aruleni Rustici Paetus Thrasea laudatus esset, princeps delegavit triumviris ministerium ut ipsi libri in comitio ac foro urerentur
cum iam Ptolemaeus rex, certamine poetarum exacto, iudices rogaret sententiam, Aristophanes grammaticus dixit unum ex omnibus coronam merere , quod ...

Bellum me gerere cum Iugurtha iussistis, quam rem nobilitas aegerrume tulit. Quaeso, reputate cum animis vostris, num id mutare melius sit, si quem ex illo globo nobilitatis ad hoc aut aliud tale negotium mittatis, hominem veteris prosapiae ac multarum imaginum et nullius stipendi: scilicet ut in tanta re ignarus omnium trepidet, festinet, sumat aliquem ex populo monitorem offici sui. Ita plerumque evenit ut, quem vos imperare iussistis, is sibi imperatorem alium quaerat. Comparate nunc, ...