Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elicupcake
riassunto vita e opere shakespeare max 1 pagina ? grazie ♥
2
18 mag 2015, 14:42

FedericaLoL
Ciao! Mi servirebbe la traduzione il più letterale possibile di questa parte di versione di Cicerone. (De Officiis) Cavendum autem est, ne aut tarditatibus utamur in ingressu mollioribus, ut pomparum ferculis similes esse videamur, aut in festinationibus suscipiamus nimias celeritates. Sed multo etiam magis elaborandum est ne animi motus a natura recedeant, quod assequemur si cavebimus ne in perturbationes atque exanimationes incidamus et si attentos animos ad decoris conservationem ...
1
18 mag 2015, 17:09

diego 11
Ragazzi x favore mi aiutate con la critica e l'insegnamento di questo brano grazie a chi mi aiutera'....Luigi Pirandello ''La patente ''
1
19 mag 2015, 09:42

Thebestbart
Mi servirebbe questa versione
1
18 mag 2015, 20:23

Amorrosso001
trasformare frasi da verbi di moto a luogo a verbi di stato Mi trasformate questa fraseeee urgenteee Karsten hängt ein Bild an die Wand
1
18 mag 2015, 19:19

idasciotto
mi servirebbe il commento della poesia "la Madre" di giuseppe ungaretti
3
18 mag 2015, 13:55

Vince99
Ciao mi servirebbero queste frasi trasformate in subordinate infinitive utilizzando le reggenti tra parentesi e poi, una volta trasformate, la traduzione. GRAZIE MILLE 1-Marius a me amatur. (intellegis) 2-Legatus subit hostium castra. (dux iubet) 3-Caesar frumentum dabit. (caesar promittit) 4-Tu scripsisti aliquid de Cicerone. (video) 5-Verres totam Siciliam vastavit. (scimus) 6-Gloriae avidus es. (non negabis) 7-Flaminius consul perveniet Arretium. (farma erat) 8-Litterarum radices ...
1
18 mag 2015, 18:40

LucaAnce01
analissi metrica a tutte le donne. VI PREGO URGENTISSIMO
1
18 mag 2015, 19:08

LucaAnce01
Mi servirebbe subito l'analissi metrica della poesia "A tutte le donne" di Alda Merini. Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso             sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e taci meravigliata e allora ...
0
18 mag 2015, 18:31

Anthrax606
Completa il mini dialogo usando i suggerimenti tra parentesi e i tempi verbali corretti: past simple, present perfect simple, present perfect continuous, past perfect continuous. 1. A: How long is it (since/you/last/hear) ............ from Tom? B: I (not/hear) ............ from him for three weeks. Grazie in anticipo a chiunqe si appresterà a ridpondere. :D Aggiunto 2 ore 29 minuti più tardi: Io la domanda ho provato a farla così: "How long is it since you have last heard from Tom?"
3
18 mag 2015, 12:44

Ricki20-_-03
Compito di religione Miglior risposta
chi mi aiuta per il compito di religione sul fil preferisco il paradiso
1
18 mag 2015, 16:47

marigio007
tradurre 1 ob oratinem a me dictam, ab omnibus civibus illustris patatus sum 2 nos, si viri sumus, patriam defendemus 3 fortunae meae mecum sunt 4 socii pro nobis pugnant et imperium nostrum nobiscum virtute tenent 5 mihi cum console, iudices, et magna et vetus amicitia est 6 semper memor vestri ero, quia per multos annos vobiscum vixi 7 nec tecum vivere possum nec sine te 8 in foro eas vidi, sed eae me non viderunt 9 memores este nostri et donorum nostrotum 10 vos semper parentes ...
2
18 mag 2015, 13:22

marylacorte123
Potete tradurmi questa versione fino al punto segnato e scrivermi tutti i paradigmi? Grazie sempre del vostro aiuto
1
18 mag 2015, 15:36

1234ciao
Sono disperata vi prego Aggiunto 20 minuti più tardi: Per favore domani devo andare all'interrogazione Aggiunto 5 secondi più tardi: Per favore domani devo andare all'interrogazione
2
18 mag 2015, 14:31

luigi.forzanapoli
Salve a tutti :) C'è qualcuno che gentilmente può svolgermi entro stasera gli esercizi nelle foto ? Grazie Mille in anticipo!!
1
18 mag 2015, 14:59

Mortymare
Ciao, mi servirebbero per controllarle queste Due Frasette sul Perfetto La 1 e la 3.
1
18 mag 2015, 14:28

marigio007
tradurre la versione di propria mano Lucius Cornelius Sulla bello Iugurthino quaestor Marii fuit. Vitam antea ludo, vino, libidineque maxime inquinatam duxerat; tamen, postquam in Africam venit, virtus eius ("sua", "di lui", cioè di Silla) enituit: legatus consulis, bello Cimbrico bonam operam navavit; deinde, consul ipse creatus, pulso in exilium Mario, adversus Mithridatem bellum gessit et ferocissimum regem, in acie profligatum, pecunia multavit, et Asia decedere coegit. Postea, propter ...
1
18 mag 2015, 13:33

eleonora.antoniacci
mi risolvete queste frasi? 1 Prima di uscire ,ho finito i compiti che mi sono stati n assegnati per domani. 2 Sebbene i prezzi siano aumentati , le spese per la casa non sono cresciute perché abbiamo risparmiato. 3 se fossi arrivato prima,avresti conoscito Marco 4 Gianni è bravissimo in matematica,ma è davvero antipatico 5 Ho sfidato l'ira di mio padre per vederti,e tu ora mi dici che non puoi uscire e mi chiedi se sono arrabiato
1
18 mag 2015, 15:48

delolo
Anni di piombo Miglior risposta
grazie
1
18 mag 2015, 15:06

giuls2704
Guerre puniche (207857) Miglior risposta
Potete spiegarmi le cause delle guerre puniche? (brevemente) grazie
1
18 mag 2015, 15:10