Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

non ho capito ancora bene la rivoluzione inglese ..... c'è qualcuno che me la vuole spiegare in un modo semplice ?? grazie se mi rispondete
Salve,premesso il fatto che frequento purtroppo il 2 superiore per la seconda volta,avrei intezione di cambiare scuola non perché non mi piace,per il semplice fatto che la mia non ammissione alla 3 non è dovuto solo al non studiare ma ci siano messi anche i professori a "rompere le uova nel paniere" . Detto ciò avrei intezione di andare di andare all'indirizzo fotografico(professionale) per un'anno e poi se le mie capacità me lo permettono di ritornare al tecnicno industirale e affrontare la ...

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se per lo studio da privatista si possono richiedere i libri in comodato d'uso?? Grazie..

Buongiornoo avrei bisogno
Miglior risposta
di questa versione di greco, mi aiutate?
Aggiunto 3 ore 58 minuti più tardi:
per favoree è urgente :(
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
ragaa per piaceree, non ho tempo per farla aiutatemii :(

PREFIX and SUFFIX
Miglior risposta
Ciao a tutti! :)
Devo formare più parole con prefissi, suffissi e con entrambi usando le parole scritte in stampatello maiuscolo. Mi aiutate ad aggiungerne altre?
ADVERTISE
advertisement (n. pubblicità)
AGREE (v. essere d’accordo)
disagree (v. non essere d’accordo)
disagreement (n. disaccordo)
APPEAR
disappear
ARRANGE (v. ordinare, sistemare)
rearrange (v. riorganizzare)
rearrangement (n. nuova disposizione, riorganizzazione)
AWARE
awareness (n. consapevolezza, ...

"the waves" Virginia Woolf
Miglior risposta
qualcuno potrebbe parlarmi della trama e qualche nota in più riguardo al libro di Virginia Woolf, "the waves" ,perché devo portarlo in tesina :( .. va benissimo in italiano la spiegazione, grazie mille!

12 canto divina commedia paradiso
Miglior risposta
ciao a tutti mi servirebbe un analisi dettagliata sul 12 canto della divina commedia (paradiso) ..grazie

"Pompeo fugge da Roma" Prakteon pag.170/171 nº112
Υπο αγγελματων πολλων καί ψευδων καί φόβων, ως εφεστωτος ήδη του πολέμου καί παντα κατεχοντος, ειξας καί συνεκκρουσθεις τη παντων φορα ψηφιζεται ταραχην οραν καί τήν πολιν εξέλιπε, κελευσας επεσθαι τήν γερουσιαν καί μηδενα μενειν των προ της τυραννίδος ηρημενων την πατριδα καί την ελευθεριαν. Οι μεν ουν υπατοι μηδ´ α νομος εστί πρό εξοδου θυσαντες εφυγον, εφευγον δέ καί των βουλευτων οι πλειστοι, τροπον τινά δι' αρπαγης από των ιδιων ο τι ...

AIUTO! Problema di chimica?
Miglior risposta
L'acido ipobromoso, HBrO, ha una ka pari a 2,0*10 alla meno 9.
-Quali sono la formula e il valore di kb della sua base coniugata?

Differenze treni italiani e tedeschi
Miglior risposta
ciao.
devo scrivere un corto testo sulle differenze tra i treni tedeschi e quelli italiani. Qualcuno ne sa qualcosa?
grz

Traduzione in Inglese (206320)
Miglior risposta
Mi aiutate x favore a tradurre in Inglese ? Grazie 1000 a chi lo fara'
Con la salita al potere di Hitler, diede il via ad una serie di azioni che portarono una serie di violenze e crudelta' .Tutti gli altri partiti ,vennero distrutti ,credevano che solo loro dovevano governare .Gli ebrei furono esclusi da ogni aspetto della vita sociale,e' furono costretti ad indossare delle stelle gialle in modo da essere riconosciuti .Migliaia di ebrei furono inviati nei campi di concentramento ,dove ...

Life and works of coleridge
Miglior risposta
qualcuno mi sa fare una breve sintesi sulla vita di coleridge in inglese .. grazie :)

Tema di scienze umane
brevemente avremo una verifica di scienze umane sull'esperienza di stage che abbiamo fatto, io ero all'elementari ma non ho fatto laboratori e una delle poche cose che ho notato è che la maestra faceva fare loro mappe concettuali e oltre ai collegamenti per ogni concetto faceva fare un disegno per facilitare la memoria.come posso spiegare questo metodo di associare un concetto ad un disegno in psicologia???
grazieee

Idee saggio breve tolleranza
Miglior risposta
ciao a tutti,dovrei svolgere domani un saggio breve sulla tolleranza(con pochi riferimenti).Di conseguenza ho pensato di realizzarlo basandomi su un piccolo confronto tra Illuminismo e Medioevo facendo riferimento maggiormente all'illuminismo.Di seguito mettero le idee che ho raccolto e vorrei sapere se sono sopratutte adatte al tema e se posso realizzare un saggio con tali punti.
INTRODUZIONE
-La tolleranza è stata da sempre ovunque un fenomeno messo in discussione e di dibattito.
-Lungo ...

La contesa fra Achille e Agamennone
Miglior risposta
esercizi su La contesa fra Achille e Agamennone
1 spiega chi sono Calcante,Crise e Criseide
2 nessuno dei due guerrieri vuole riconoscere alla fanciulla che crede spettagli per il suo impegno ed è molto di gloria. perchè è cosi essenziale per il loro otto nera gloria?
3 sebbene Agamennone sia il comandante dell'esercito, l'eroe dominante e indubbiamento Achille . riconosci le componenti della superiorità su Agamennone in relazione
- al compertamento male,
-all'osservazione di volere ...

Versione di greco da Prakteon n° 50 pag 101-102 "imprese militari di eracle"
Μετά δέ την της Ηλιδος άλωσιν έστρατευσεν Ηρακλης επί Πυλον, καί τηεν πολιν ελών Περικλύμενον κτείνει τον αλκιμώτατον των Νηλέως παιδων, ός μεταβαλλων τάς μορφας εμάχετο. Τον δέ Νηλέα καί τους παιδας αυτου χωρις Νέστορος απέκτεινεν· ουτος δέ νέος ών παρά Γερηνίοις ετρέφετο. Κατά δέ την μάχην και Αιδεην ετρωσε Πυλιοις βοηθουντα. Ελών δέ τήν Πυλον εστράυτεν επί Λακεδαίμονα, μετελθειν τους Ιπποκοωντος παιδας θελων· ...

Mi aiutate con queste frasi di greco per domanii?
Miglior risposta
RAGAZZII AIUTATEMI DOMANI MI INTERROGA,POTETE SCRIVERMI ANCHE LE REGOLETTE CHE CI SONO? O SPIEGARMI LA COSTRUZIONE,SONO SULL'AORISTO FORTISSIMO!:
1: και Ξενοφων αναβας εφ'ιππον και τους ιππεας αναλαβων παρεβοηθει.
2: Οι Ελληνες συνελθοντες εβουλευοντο περι της λοιπής πορειας· ανεστη δέ πρωτος Αντιλεων Θουριοσ
3: ΑνΑβαντων μοι οι μαρτυρες και αναγνωτω ο γραμματευς τον νομον.
4: αετος καταπτας απο τινος υψήλης πετρας αρνα ηρπασε.
5:Κυρος παμπολλων ηρξε εθνων,ων ουδ'αν τα ονοματα εχοι τις ...

Esercizio sulle competenze lessicali.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi di voi può svolgermi l'esercizio numero 21 nella foto entro stasera ? Possibilmente anche con la traduzione. Grazie mille in anticipo!!!

Mi aiutate x favore con quest'esercizio di Grammatica
Devo sottolineare le proposizioni consecutive ed evidenzia nelle reggenti gli aggettivi o gli avverbi che le anticipano
1)Mi sembra di aver studiato abbastanza da superare l'esame
2)Mio cugino da piccolo era talmente vivace che lo chiamavano Argentovivo
3)Oggi il tempo e' troppo freddo perche' si possa uscire
4)Alberto e' a tal punto simile allo zio Enrico che tutti lo scambiano per suo figlio
5)La mia famiglia non e' cosi' ...
Compito di inglese.... HELP!
Miglior risposta
Salve ragazzi domani ho un compito di inglese, mi aiutate a fare questi esercizi ?
Completa ogni frase con should o shouldn't e uno dei verbi dati
ASK - BUY - DRIVE - EAT - GO - STAY(x2) - TALK - USE - WEAR
1.If you don't know where the library is, you _____ for directions.
2.John's car is very old. He _______ a new one.
3.You _______ those jeans. They're really dirty.
4. A) I'm not feeling very well today. B)You _____ to school.
5.Betty has an important exam tomorrow. She _______ at ...