Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi per la tesina la prof mi ha assegnato
PICASSO E L INFLUENZA DELLE MASCHERE AFRICANE NEI SUOI DIPINTI.
HELP... mi dite cosa scrivere o dove cercare?

Urgentissimo.. grammatica!!!!
Miglior risposta
Siccome non ho capito la differenza tra congiunzione, preposizione, avverbio, aggettivo e pronome avrei urgente bisogno che qualcuno me lo spiegasse.
Ad esempio la parola QUANDO: in che casi è congiunzione, avverbio, aggettivo o pronome?
Grazie in anticipo :hi

scusate la domanda ...sto finendo la tesina... ma dovrei collegare storia il piano Marshall che contribuì alla diffusione delle barrette di cioccolato statunitensi in Italia .. ( ma in web non riesco a trovare nulla ) QUALCUNO/A MI POTREBBE AIUTARE.. GRAZIEEE!!!
salve, non ho capito come trovare il numero di ossidazione.
Ecco l'esercizio:
numero di ossidazione del cloro nei composti:
HCle Cl2apedice0
Bisogna impararli a meomoria?

Spiegazione 12?! x martedì
Miglior risposta
Spiegare e dire cosa serve sapere delle infinitive e delle preposizioni infinitive

MI DATE UNA MANO
Miglior risposta
CON COSA POSSO COLLEGARE LA 2 RIVOLUZIONE INDUSTRIALE IN GEOGRAFIA

sottolineare la frase subordinata e dire se si tratta di una oggettiva o soggettiva, se il verbo è attivo o passivo e indicare il rapporto (anteriorità, posteriorità o contemporaneità ) con la principale
1 è noto a tutti che tu sei innocente
2 credo che t abbia agito in maniera impulsiva
3 bisogna rispettare le leggi
4 vedrai che l'esame andrà bene
5 il re Numa diceva che le sue leggi gli erano state dettate dalla ninfa Egeria
6 è importante che i genitori diano il buon esempio ai ...

Ho parecchi dubbi su questa versione, spero possiate aiutarmi
De ornanda instruendaque urbe item de defendendo ampliandoque imperio plura ac maiora dies destinabat: in primis Martis templum, quantum nusquam esset, statuit extruere, repleto et conplanato lacu in quo naumachiae spectaculum ediderat, theatrumque summae magnitudinis, Tarpeio monti accubans; ius civile ad certum modum redigere atque ex immensa diffusaque legum copia optima quaeque et necessaria in paucissimos colligere libros. ...

Di giorno in giorno stabiliva più e più grandi cose riguardo all'abbellimento e all'arricchimento della città e, parimenti, riguardo alla difesa e all'ampliamento dell'Impero: innanzitutto decise di erigere un tempio di Marte, grande quanto non v'era da nessuna parte, dopo aver riempito e spianato il lago in cui aveva allestito lo spettacolo della naumachia, e un teatro di immensa grandezza, addossandolo alla rupe Tarpea; [è sottinteso lo 'statuit' del secondo rigo; quindi: "decise"] di ...

Analisi del periodo 2462048516560/
Miglior risposta
1/ sebbene Davide non avesse più la fiducia degli amici,se fosse stato più sincero e disponibile qualcuno lo avrebbe aiutato.
2/io sostengo che,se tu ti fossi curata, ora non solo saresti guarita,ma avresti anche potuto riposarti in vacanza.
3/i miei genitori hanno deciso che, se Donatella sarà promossa, le regaleranno la borsa che tanto desidera.
4/ ritengo che mi annoierei se dovessi svolgere un lavoro ripetitivo che non mi potesse dare la possibilità di manifestare le mie doti di ...

Che cos'è l'atmosfera?
Miglior risposta
potreste dirmi la definizione di atmosfera e tutte le sue caratteristiche... intendo pause e strati ecc... grazie di cuore a chi risponderà

De ornanda instruendaque urbe item de defendendo ampliandoque imperio plura ac maiora in dies (=di giorno in giorno) destinabat: in primis Martis templum , quantum nusquam esset , statuit extruere, repleto et conplanato lacu (=dopo aver riempito e spianato il lago) in quo naumachiae spectaculum ediderat, theatrumque summae magnitudinis , Tarpeio monti accubans; ius civile ad certum modum redigere(=condensare il diritto civile in limiti ben precisi) atque ex immensa diffusaque legum copia aptima ...

Ciao! Mi servirebbe un po' di aiuto con queste frasette...
Argomento: indefiniti negativi-espressione della negazione
1) Vero verius nihil est. ( Seneca)
2) Nulla est laus esse ibi integrum (non corrotto) ubi nemo est qui possit aut conetur corrumpere. ( Cicerone)
Argomento: Alius,alter, ceteri,reliqui
1) Duo deinceps reges, Romulus et Numa, Alius alia via,ille bello,hic pace, civitatem auxerunt. ( Livio)
2) Diu inter mortales certamen fuit vine corporis an virtute animi res militaris ...

Differenze scrittori elegia latina
Miglior risposta
Salve! Mi servirebbe una mano nell'individuare le differenze e analogie tra Tibullo, Properzio e Ovidio. Per esempio, per ora so che Tibullo parla principalmente del futuro e del passato, mentre Properzio del presente. Oppure che Tibullo e Properzio parlano di una donna specifica mentre Ovidio a più donne contemporaneamente.
Grazie!

come faccio ad acquisire punti

Esercizo x martedì 1323
Miglior risposta
individuare la subordinata infinitiva : sottolineare il soggetto e il verbo, dire se si tratta di un'oggettiva o una soggettiva e indicare il so rapporto temporale rispetto alla reggente e tradurre
1 dixit se numquam id nomen audivisse
2 fama est ducem oppida occupavisse
3 miles sciebat se in castra non reverturum esse
4 necesse est cives patriam defendere
5 dicunt eum piratas victurum esse
6 constat hostes ad castra perventuros esse
7 consul vidit urbem ob hostibus deletam esse
8 ...

Rispondere alla domanda?= x lunedì
Miglior risposta
Quia piratae omnia maria infestabant, Romanis, toto orbe victoribus, sola navigatio tuta non erat; itaque bellum contra piratas Cnaeo Pompeio decretum est et intra paucissimos menses ingenti et felicitate et celeritata confectum est. Mox ei datum est etiam imperium belli contra regem Mithridatem. Cum id bellum susceptum esset, Pompeius Mithridatem in Armenia nocturno proelio vicit, castra diripuit, plures eius militum necavit, paucos ex suis perdidit. Mithridates cum uxore fugit et duobus ...

Analisi logica (208197)
Miglior risposta
Dictator Manlium in vincla duci iussit. Arreptus a viatore «Iuppiter – inquit – optime maxime Iunoque regina ac Minerva ceterique di deaeque, qui Capitolium arcemque incolĭtis,sicine vestrum militem ac praesĭdem sinĭtis vexari ab inimicis? Haec dextra, qua Gallos fudia delubris vestris, iam in vinclis et catenis erit?». Nullĭus nec oculi nec aures indignitatem ferebant; sed patientissima iusti imperii civitas erat, nec adversus dictatoriam vim auttribuni plebis aut ipsa plebs attollĕre oculos ...

Esercizio di inglese (208254) (208257)
Miglior risposta
Per favore potreste trovare e corregere l' errore nelle seguenti frasi . L' esercizio è per domani. Grazie in anticipo
1The actress said making the movie had being a gret experience
2 She said she has been working on her character for five years and now she felt it was perfect
3She added she had invited her best friend to go to the premiere but they had said they culdn't have gone
4 She said she might have started filming her next movie soon because she had
signed the contract just ...