Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eli.jackson5
Chi mi traduce in francese questo testo? vi sarei molto grata se mi traduceste questo testo in lingua francese, dopodiché lo studierò:  Voltaire rivolge a Dio una preghiera che, nella parte iniziale, loda la sua grandezza, la sua magnificenza e la sua potenza di creatore. Il filosofo poi implora la misericordia del creatore verso tutti gli uomini, che egli si augura non vengano giudicati solo per i i loro peccati. Da questo inizio parte una preghiera ricca di richieste. Voltaire prega perchè ...
3
26 mag 2015, 15:06

todisco.alessia
potete aiutarmi con una traduzione di francese?
4
26 mag 2015, 15:59

sebastian.grecor
Analisi logica ? Miglior risposta
Miser Catulle, desinas ineptire, et quod vides perisse perditum ducas. fulsere quondam candidi tibi soles, cum ventitabas quo puella ducebat amata nobis quantum amabitur nulla. ibi illa multa cum iocosa fiebant, quae tu volebas nec puella nolebat, fulsere vere candidi tibi soles. nunc iam illa non vult: tu quoque inpotens noli, nec quae fugit sectare, nec miser vive, sed obstinata mente perfer, obdura. vale, puella. iam Catullus obdurat, nec te requiret nec rogabit invitam. at tu ...
1
27 mag 2015, 16:58

fanmattiabriga
Versione di latino e comprensione
1
27 mag 2015, 13:35

cagifersudsrl
l'inganno di sifride
1
27 mag 2015, 09:51

francescoblu
ciao mi potete aiutare a fare la traduzione letterale + l'analisi logica? nulla potest mulier tantum se dicere amatam vere, quantum a me lesbia amata mea est. nulla fides ullo fuit umquam foedere tanta quanta in amore tuo ex parte reperta mea est. odi et amo. quare id faciam, fortasse requiris. nescio, sed fieri sentio et excrucior.
1
27 mag 2015, 13:04

Amorrosso001
felicità raggiunta, si cammina Mi fate questi esercizi sulla questa poesia? Felicità raggiunta, si cammina per te sul fil di lama. Agli occhi sei barlume che vacilla, al piede, teso ghiaccio che s'incrina; e dunque non ti tocchi chi più t'ama. Se giungi sulle anime invase di tristezza e le schiari, il tuo mattino e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase. Ma nulla paga il pianto del bambino a cui fugge il pallone tra le case. Esercizi: - gli ultimi due versi hanno un valore ...
1
27 mag 2015, 14:23

lucj24
posso chiedere se le seguenti frasi sono giuste in analisi logica mi trovo in difficoltà con le funzioni del che E'=copula ] giusto= nome del predicato ]P.N. il tipo= compl.ogg. sono in dubbio se questo è soggetto????' di studi=compl. di specificazione che= compl. oggetto (tu)soggetto sottinteso preferisci=P.V. che= compl. oggetto tu= soggetto scelga= P.V Fino a che non parleremo con Sandra, non crederemo a ciò che ci racconti di lei fino a= Compl. ...
1
23 mag 2015, 13:13

salvopiazz
1.Nobis dicite cur hoc mendacium non dicendum fuerit 2.homines probi, cum mendacium dicturi sunt , erubescunt(arrossiscono) 3..Exempla improborum sequenda non sunt 4.puto neminem haec exempla secuturum esse quia omnes sciunt ea non sequenda esse
1
26 mag 2015, 16:36

sohirfayed73
goldoni indica una censura all interno della commedia " la locandiera" in che punto si colloca quali sono gli argomenti della parte che la precede e quella che la segue?
0
26 mag 2015, 17:47

caloxxxx
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sulla mia situazione . Siamo arrivati a fine anno e nel farci dire le medie di tutte le materie ho scoperto che una prof(inglese) mi ha conteggiato un tre di troppo. Questo tre so di averlo preso ma per i compiti non fatti a casa e non per un interrogazione come afferma lei. Lei disse anche che quei voti non contavano e non avrebbero fatto media.(servivano solo per un giudizio personale). (Infatti ha scritto accanto a quei tre la ...
1
26 mag 2015, 14:40

luigi.forzanapoli
Ciao a tutti :) C'è qualcuno che può controllarmi gli esercizi già svolti e svolgere l'esercizio b nella 1ª foto ? Grazie mille in anticipo!!!
3
26 mag 2015, 10:07

classicistaDOC
ciao a tutti mi potreste aiutare in questa versione please? dal segno in giu grazie mille a tutti
1
26 mag 2015, 13:17

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 11:26

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 11:40

Thebestbart
Frasi greco importanti Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi cerchiate (3-4-5-6-7-8-9-10) grazie
1
26 mag 2015, 13:07

classicistaDOC
Frasi di greco 74992 Miglior risposta
ciao community di skuola.net mi potreste aiutare in queste frasi... dalla 8 in giu. grazie mille a chi mi risponderà. 20 punti assicurati :victory
1
26 mag 2015, 13:21

luigi
mi potete scrivere due temi uno su ugo foscolo e uno su giacomo leopardi????se si vi ringrazio in anticipo.
6
5 giu 2007, 17:44

matthewp
qualcuno potrebbe darmi qualcosa sulla seconda guerra mondiale ma non una cosa lunghissima
1
26 mag 2015, 14:31

saraa_2521
dovrei fare un tema su come ho passato i 3 anni di scuola media inserendo: -le mie riflessioni -quali aspetti rimarranno in me -l'importanza dello studio! Potreste gentilmente aiutarmi, grazie!!
1
26 mag 2015, 15:10