Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucj24
posso chiedere se le seguenti frasi sono giuste in analisi logica mi trovo in difficoltà con le funzioni del che E'=copula ] giusto= nome del predicato ]P.N. il tipo= compl.ogg. sono in dubbio se questo è soggetto????' di studi=compl. di specificazione che= compl. oggetto (tu)soggetto sottinteso preferisci=P.V. che= compl. oggetto tu= soggetto scelga= P.V Fino a che non parleremo con Sandra, non crederemo a ciò che ci racconti di lei fino a= Compl. ...
1
23 mag 2015, 13:13

salvopiazz
1.Nobis dicite cur hoc mendacium non dicendum fuerit 2.homines probi, cum mendacium dicturi sunt , erubescunt(arrossiscono) 3..Exempla improborum sequenda non sunt 4.puto neminem haec exempla secuturum esse quia omnes sciunt ea non sequenda esse
1
26 mag 2015, 16:36

sohirfayed73
goldoni indica una censura all interno della commedia " la locandiera" in che punto si colloca quali sono gli argomenti della parte che la precede e quella che la segue?
0
26 mag 2015, 17:47

caloxxxx
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sulla mia situazione . Siamo arrivati a fine anno e nel farci dire le medie di tutte le materie ho scoperto che una prof(inglese) mi ha conteggiato un tre di troppo. Questo tre so di averlo preso ma per i compiti non fatti a casa e non per un interrogazione come afferma lei. Lei disse anche che quei voti non contavano e non avrebbero fatto media.(servivano solo per un giudizio personale). (Infatti ha scritto accanto a quei tre la ...
1
26 mag 2015, 14:40

luigi.forzanapoli
Ciao a tutti :) C'è qualcuno che può controllarmi gli esercizi già svolti e svolgere l'esercizio b nella 1ª foto ? Grazie mille in anticipo!!!
3
26 mag 2015, 10:07

classicistaDOC
ciao a tutti mi potreste aiutare in questa versione please? dal segno in giu grazie mille a tutti
1
26 mag 2015, 13:17

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 11:26

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 11:40

Thebestbart
Frasi greco importanti Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi cerchiate (3-4-5-6-7-8-9-10) grazie
1
26 mag 2015, 13:07

classicistaDOC
Frasi di greco 74992 Miglior risposta
ciao community di skuola.net mi potreste aiutare in queste frasi... dalla 8 in giu. grazie mille a chi mi risponderà. 20 punti assicurati :victory
1
26 mag 2015, 13:21

luigi
mi potete scrivere due temi uno su ugo foscolo e uno su giacomo leopardi????se si vi ringrazio in anticipo.
6
5 giu 2007, 17:44

matthewp
qualcuno potrebbe darmi qualcosa sulla seconda guerra mondiale ma non una cosa lunghissima
1
26 mag 2015, 14:31

saraa_2521
dovrei fare un tema su come ho passato i 3 anni di scuola media inserendo: -le mie riflessioni -quali aspetti rimarranno in me -l'importanza dello studio! Potreste gentilmente aiutarmi, grazie!!
1
26 mag 2015, 15:10

Misaki chan
mi serve brevissimo testo argomentativo sull'utilità di internet. molto breve, dove io convinco un amico che internet è molto utile. Grazie mille in anticipo
2
24 mag 2015, 14:16

gianlu99ggg
Machiavelli, Il Principe: "I principati nuovi che si acquistano con le armi altrui e con la fortuna" 1. individua nel brano le affermazioni di carattere generale formulate in tono di sentenza e spiega a quali aspetti dell'esperienza umana fanno riferimento. 2. ricerca nel brano le osservazioni di tipo psicologico. 3. analizza il brano dal punto di vista lessicale e indica i termini che appartengono al registro alto.
0
26 mag 2015, 15:20

luigi.forzanapoli
Salve a tutti :) Potete gentilmente svolgere gli esercizi 8-9-10 nella foto ? Il numero 10 l'ho già completato e mi servirebbe la correzione e la traduzione.
3
26 mag 2015, 11:28

#Bluesky_
Versione di Greco TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione. Buona permanenza nel forum!
2
23 mag 2015, 16:18

marylacorte123
Versione greco V ginnasio x domani potete scrivere i verbi? Aggiunto 3 ore 19 minuti più tardi: Per favore !!! Aggiunto 1 ora 10 minuti più tardi: !!!
1
25 mag 2015, 14:58

mc.lalla
qualcuno saprebbe suggerirmi dei titoli di versioni sulla sintassi del genitivo di cornelio nepote?
3
25 mag 2015, 20:09

samue23
Di giorno in giorno stabiliva più e più grandi cose riguardo all'abbellimento e all'arricchimento della città e, parimenti, riguardo alla difesa e all'ampliamento dell'Impero: innanzitutto decise di erigere un tempio di Marte, grande quanto non v'era da nessuna parte, dopo aver riempito e spianato il lago in cui aveva allestito lo spettacolo della naumachia, e un teatro di immensa grandezza, addossandolo alla rupe Tarpea;decise di condensare il diritto civile in limiti ben precisi e raccogliere ...
1
25 mag 2015, 18:12