Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miki&exo
1 NIHIL MIHI NUNC SCITO TAM DEESSE , QUAM HORINEM EUM , QOUCUM OMNIA , QUAE ME CURA ALIQUA AFFICIUNT , COMMUNICEM :QUI ME AMET QUI SAPIAT , QOUCUM EGO COLLOQUAR , NIHIL FINGAM , NIHIL DISSIMULEN , NIHIL OBTEGAM . TU AUTEM , QUI SAEPISSIME CURAM ET ANGOREM ANIMI MEI SERMONE ET CONSILIO LEVASTI TUO , QUI MIHI ET IN PUBLICA RE SOCIUS ET IN PRIVATIS REBUS OMNIBUS CONSCIUS ET OMNIUM meorum sermonum et consiliorum particeps esse soles , ubinam es ? 2 HAC PUGNA PUGNATA , ROMAM CONTENDIT NULLO ...
2
27 mag 2015, 17:15

sofianenait25
1Hannibal, Hamilcaris filius, Carthaginiensis, in Apuliam pervenit. Ibi venerunt duo consules, C. Terentius et L. Aemilius. Utrisque exercitus uno proelio fugavit et Paulum consulem occidit. 2Caesar Ser. Galbam cum legione et parte equitatus in Nantuates, Veragros Sedunosque misit, qui a finibus Allobrogum et lacu Lemanno et flumine Rhodano ad summas Alpes pertinent. 3Habiti sunt per Galatiam Cappadociamque dilectus, adiectaque ex Germania legio cum equitibus alariis et peditatu cohortium. 4 ...
1
27 mag 2015, 17:39

Amorrosso001
descrivi in un breve testo poetico un momento di perfetta felicità Aiutatemiiiii Deve essere cortooo
1
27 mag 2015, 20:44

nomecognomeclassedata
Topic chiuso
2
27 mag 2015, 14:07

ClarkKent
Salve avrei davvero bisogno del vostro aiuto perché non so come fare, ho un'interrogazione e mi mancano delle cose sui due autori che ho citato sopra. Per quanto riguarda Leopardi potete spiegarmi le 3 "caratteristiche"? Ovvero Il concetto filosofico, il concetto uomo-natura e la teoria del piacere. Per quanto riguarda Manzoni il professore ci ha spiegato diciamo le sue 3 caratteristiche, l'ultima sarebbe il Risorgimento che si esprime in 2 modi "Attacco" e "Difesa" me li sapreste spiegare? ...
2
25 mag 2015, 19:18

Erika1996
Voi cosa cambiereste della scuola?
4
16 mag 2012, 21:49

cagifersudsrl
L'inganno di sifride Miglior risposta
l'inganno di sifride
1
27 mag 2015, 09:56

MatteoM.A.
Siete contenti della scuola nella quale vi siete iscritti?
2
15 dic 2013, 19:49

marylacorte123
Potete tradurmi questa piccola versione? Grazie mille a chi lo farà Aggiunto 52 secondi più tardi: Dimenticavo,se potete scrivermi anche tutti i paradigmi grazieee!
1
27 mag 2015, 14:38

giorgiapolizzotto
Potete farla? e scrivere i verbi
1
27 mag 2015, 12:39

giorgiapolizzotto
Potete farla? e scrivere i verbi
1
27 mag 2015, 12:38

lbosco44
HO TEMPO FINO ALLE 13.00 Anche se faccio solo il dimensionamento va bene lo stesso basta che scrivo qualcosa. grazie mille anticipatamente
1
27 mag 2015, 07:57

frankyberna
Urgente! (208433) Miglior risposta
Poche informazioni sull'Arco di Trionfo?
1
26 mag 2015, 21:05

eli.jackson5
Chi mi traduce in francese questo testo? vi sarei molto grata se mi traduceste questo testo in lingua francese, dopodiché lo studierò:  Voltaire rivolge a Dio una preghiera che, nella parte iniziale, loda la sua grandezza, la sua magnificenza e la sua potenza di creatore. Il filosofo poi implora la misericordia del creatore verso tutti gli uomini, che egli si augura non vengano giudicati solo per i i loro peccati. Da questo inizio parte una preghiera ricca di richieste. Voltaire prega perchè ...
3
26 mag 2015, 15:06

todisco.alessia
potete aiutarmi con una traduzione di francese?
4
26 mag 2015, 15:59

sebastian.grecor
Analisi logica ? Miglior risposta
Miser Catulle, desinas ineptire, et quod vides perisse perditum ducas. fulsere quondam candidi tibi soles, cum ventitabas quo puella ducebat amata nobis quantum amabitur nulla. ibi illa multa cum iocosa fiebant, quae tu volebas nec puella nolebat, fulsere vere candidi tibi soles. nunc iam illa non vult: tu quoque inpotens noli, nec quae fugit sectare, nec miser vive, sed obstinata mente perfer, obdura. vale, puella. iam Catullus obdurat, nec te requiret nec rogabit invitam. at tu ...
1
27 mag 2015, 16:58

fanmattiabriga
Versione di latino e comprensione
1
27 mag 2015, 13:35

cagifersudsrl
l'inganno di sifride
1
27 mag 2015, 09:51

francescoblu
ciao mi potete aiutare a fare la traduzione letterale + l'analisi logica? nulla potest mulier tantum se dicere amatam vere, quantum a me lesbia amata mea est. nulla fides ullo fuit umquam foedere tanta quanta in amore tuo ex parte reperta mea est. odi et amo. quare id faciam, fortasse requiris. nescio, sed fieri sentio et excrucior.
1
27 mag 2015, 13:04

Amorrosso001
felicità raggiunta, si cammina Mi fate questi esercizi sulla questa poesia? Felicità raggiunta, si cammina per te sul fil di lama. Agli occhi sei barlume che vacilla, al piede, teso ghiaccio che s'incrina; e dunque non ti tocchi chi più t'ama. Se giungi sulle anime invase di tristezza e le schiari, il tuo mattino e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase. Ma nulla paga il pianto del bambino a cui fugge il pallone tra le case. Esercizi: - gli ultimi due versi hanno un valore ...
1
27 mag 2015, 14:23