Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Allora,vado in 2°Media e volevo chiedere il vostro aiuto su un tema che devo scrivere entro Luglio.
Questa è la traccia:Fra i problemi del mondo di oggi dei quali sei stato informato attraverso i mezzi di comunicazione o di cui hai potuto acquisire anche specifiche conoscenze attraverso lo studio,parla di quello che ha provocato in te maggio motivi di interesse ed esponi le tue personali considerazioni sull'argomento.Help!Non so cosa scrivere!

Lettera di presentazione ad un nuovo amico di penna
Miglior risposta
Ragazzi domani ho la prova d'esame d'inglese ...
Mi aiutate x favore a scrivere qualcosa ...Si presume che la traccia sia questa ...Lettera di presentazione ad un nuovo amico di penna...

Domani ho la prova di spagnolo conigliatemi un sito per allenarmi
Miglior risposta
ragazzi devo esercitarmi sulla prova di spagnolo di terza medi consigliatemi alcuni siti
la prova è domani;)

qualcuno sa se la capsaicna è una proteina? grazie mille se avete notizie fatemelo saprere
Aggiunto 6 minuti più tardi:
avete del materiale in inglese che mi può collegare alla capsaicina?

Le frasi da tradurre sono queste:
Tu cosa pensi di fare? Hai giá deciso?
Aspetto tue notizie, speriamo di poterci incontrare al più presto appena finiti gli esami, così potremmo passare un po di tempo insieme e raccontarci com'è andata!

Aiutatemi con Tema per le vacanze
Miglior risposta
Allora ciao ragazzi,un mio prof. mi ha chiesto di fare questo tema entro luglio:
Fra i problemi del mondo di oggi dei quali sei stato informato attraverso i mezzi di comunicazione o di cui hai pouto acquisire anche specifiche conoscenze attraverso lo studio,parla di quello che ha provocato in te maggiori motivi di interesse ed esponi le tue personali considerazioni sull'argomento.Help!Non so che scrivere

Raga è urgente ho bisogno di capire le tecniche per costruire nota integrativa e rendiconto finanziario la nostra prof non è riuscita a spiegarcelo per questioni di tempo e ho il terrore di ritrovarmeli nella seconda prova di aziendale :(

Scritto d'italiano terza media!!
Miglior risposta
Qualcuno mi saprebbe dire come funziona esttamente lo scritto di italiano???

Il neoclassicismo, appunti molto urgenti
Miglior risposta
Ciao ho dei grossi problemi :cry mi servirebbero gli appunti sul neoclassicismo, che non trovo su internet, devono essere molto sintetici e semplici, non poemi,devono anche essere molto descrittivi.
Grazie mille :hi

Aiutoooo! Manca una settimana al mio esame orale e non so cosa collegare a storia, con argomento principale internet . Qualcuno saprebbe come aiutarmi,grazie mille se lo fate :-)

Tecnica, il nucleare
Miglior risposta
Ehi mi servirebbero degli appunti sul energia nucleare,ma non li vorrei con la spiegazione dell'atomo, vorrei qualcosa di più...semplice.
Grazie.
P.S.:URGENTISSIMOOOOO :cry

Tradurre una lettera
Miglior risposta
dovrei scrivere una lettera e tradurla , scrivere l'ho scritta ma ho difficoltà a tradurla , grazie a chi mi aiuterà.
Ciao Beppe,
come stai? Tutto bene a Parigi? io non male e qui và abbastanza bene. Finalmente è finita la scuola , non vedevo l'ora è iniziata l'estate e spero che tu venga al più presto a trovarmi , qui in italia I prodotti e i luoghi di questo angolo di Toscana della provincia di Arezzo offrono, oltre a paesaggi incantevoli e foreste, anche una cucina di qualità con tanti ...

Analisi logica e del periodo versione di latino : Severità della disciplina romana.
Miglior risposta
Aiuto ragazzi mi servirebbe l'analisi logica e del periodo di questa versione di latino. vi prego .grazie :))
Bello Latino a consulibus edictum erat ne milites contra hostes extra ordinem pugnarent. Forte T. Manlius, alterius consulis filius, adulescens eximiae formae et virtutis, cum comitibus castris excessit, et omnia loca circum exploravit. Cum autem ad hostium castra accessiset, a praefectu equitum agnitus et ad singulare certamen lacessitus est. Dedecus erat tum pugnam detrectare; ...

Salve a tutti avete consigli per trovare collegamenti sulla banca etica con le seguenti materie: ec aziendale, ec politica, diritto, storia, ita, francese. Per storia va bene se in qualche modo riesco a collegare la decolonizzazione?

Domani scritto francese aiutooooooo!
Miglior risposta
ciaooo siete stati molto d'aiuto, ancora grazie!

Help bilancio dati a scelta
Miglior risposta
bilancio con dati a scelta? spiegazione dettagliata?

Esami terza media. Francese
Miglior risposta
Ciao a tutti .... per favore mi servirebbe un discorso da fare su "Le Milieu " in francese con relativa traduzione in italiano, per gli esami di terza media. Grazie

Esame di maturià, sono agli sgoccioli!!
Miglior risposta
l'esame è alle porte ed io devo ancora finire la tesina, allora il mio percorso si intitola "la vita è bella" proprio perché ho preso spunto dal film di Roberto Benigni.
Le materie sono:
Italiano: Primo levi
Storia: Olocausto
Inglese: la trama del film
Igiene: malattie infettive
francese volevo portare la seconda guerra mondiale in Francia, ma non trovo nessun riassunto fatto bene. Vi prego aiutatemi!!

Francese correzione testo gramaticale e lessicale
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe aiutare solo nella correzione grammaticale e lessicale di un testo in francese ?? è molto urgente
Honoré de Balzac
Honoré de Balzac est un romancier, dramaturge, journaliste, imprimeur et critique littéraire français, né à Tours en 1799, décédé à Paris en 1850.
Ses parents veulent que leur fils Honorè, commence la carrière juridique mais la passion par la lecture de romans c’est trop grand donc il arrive à convaincre sa famille de quitter les études.
Cromwell fut ...