Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
far cry 3
Pirandelloo aiutooooooo Miglior risposta
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO MI SERVE UN COMMENTO SU QUESTA FRASE SUL SIGNIFICATO O ALMENO SU QUELLO CHE VUOLE DIRE. “La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.”
1
21 giu 2015, 16:00

eleriky
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla danza a livello europeo? ho provato a ricercare su internet ma non ho trovato nnt..
1
17 giu 2015, 17:16

dak1969
Aiuto!!!!! Miglior risposta
qualcuno sà spiegarmi il quadro " Piccolo quadro di pino" di paul klee?
1
25 giu 2015, 15:10

sharlotmild23
23 ESAMI ORALI! AIUTO! Miglior risposta
IN GENERALE GLI ORALI NON MI METTONO ANSIA,PERO' STORIA DELL'ARTE ME NE METTE TANTISSIMIA ANSIA! VUOLE IL SETTECENTO L'OTTOCENTO E IL NOVECENTO ?!?!?! MA SCHERZIAMO?!?!?!?! NON SI PUO' FARE ABBIAMO POCO TEMPO A DISPOZIONE PURE LE ALTRE PROF L'HANNO DETTO .QUINDI PERFAVORE VI CHIEDO SE POTETE FARMI UN RIASSUNTO DEL NOVECENTO(PERCHE GIA' DELL'OTTOCENTO E DEL NOVECENTO CEL'HO) PERO' BREVEEE BREVEE NON LUNGO PERCHE' ABBIAMO SOLO UN QUARTO D'ORA! AIUTATEMI! PERFAVORE!
1
20 giu 2015, 11:55

emilianog2001
POESIA Miglior risposta
e' bella questa poesia?
1
19 giu 2015, 16:06

pask96-
Egizi Miglior risposta
ragazzi st studiando da privatista per il primo e secondo anno delle superiori e vorrei sapere su cosa basarmi principalmente sugli egizi
1
19 giu 2015, 14:20

sono_grande
Aiutoooo Miglior risposta
ciao! potete dirmi cosa accoglie e cosa rifiuta Nietzche di Schopenhauer?
1
21 giu 2015, 10:37

lucilla53
Esercitazioni di latino Miglior risposta
1)Individua il significato delle diverse congiunzioni che introducono le proposizioni temporali .Cum Marius in senatum venit, iam patres erant .Non profciscar priusquam te videro .Dum haec a Caesare reruntur, Treviri Labienum adori parabant .Donec eris sospes,multos numerabis amicos .Dum agricolae segetes metunt,pueri in area pila ludebant .Permulti anni iam erant,cum inter patricios magistratus tribunosque nulla certamina fuerant .Non accurram, antequam necesse erit .Discessi ...
4
19 giu 2015, 15:38

lattore
Utopia di aristofane Miglior risposta
scusate... mi potete consigliare un modo per parlare dell'utopia di aristofane???
1
18 giu 2015, 16:18

lattore
è vero che gli autori greci ambientavano le loro commedie e tragedie in paesi lontani dal proprio per non avere problemi??????
1
19 giu 2015, 16:26

arimarty
Potete tradurmi questo in francese possibilmente senza usare google traduttore? "Questa è un'opera scritta dal poeta Prévert nel 1945 contenuta nella sua più famosa raccolta "Paroles", che gli conferì un notevole successo. Quest'opera vuole esaltare l'aspetto totalizzante dell'amore nei ragazzi che amandosi si baciano in piedi contro le porte della notte. I passanti li segnano con il dito perché provano invidia e li deridono, ma i ragazzi che si amano non se ne accorgono perché sono abbagliati ...
1
20 giu 2015, 12:01

macebe
ciao a tutti. .. mi servirebbe la versione del libro atena (greco, primo volume) n2 a pagina 382! c'è qualcuno che mi aiuta? vi prego sto in crisii!!
1
18 giu 2015, 17:14

Mortymare
Ciao a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione, poiché non riesco a farla.. Grazie in anticipo ;)
1
18 giu 2015, 13:27

jocelin
Ciao , potete spiegarmi perché le malattie multifattoriali sono caratterizzate da una bassa penetranza e alta prevalenza ? Non riesco proprio a capire . Grazie mille
1
18 giu 2015, 11:53

mari6895
La forza elettromotrice di una cella elettrochimica: A. è sempre positiva B. è sempre negativa C. permette di conoscere la d.d.p. fra gli elettrodi D. è sempre spontanea E. è indeterminabile La risposta è D secondo il mio libro... ma perché?
1
16 giu 2015, 19:54

maxke
devo fare un riassunto su giovanni falcone e paolo borsellino per l'esame che risponda alla domnada "chi è ...?"
3
17 giu 2015, 16:22

kikkina96
Tema su expo 2015
2
16 giu 2015, 22:20

maria.laura91
avete i risultati della seconda prova di economia azientale??
1
18 giu 2015, 11:15

ziclacla
traccia e soluzione seconda prova economia aziendale 2015??
0
18 giu 2015, 09:01

diego 11
Ciaoo caro amica di penna...!!!! e un piacere fare la tua conoscenza... ECCOMIII....mi presento...il mio nome è Ilaria ho 14 anni posso considerarmi una ragazza piuttosto fortunata: ho una famiglia sempre pronta ad aiutarmi ed un mare di amici che non mi abbandonerebbero per nessun motivo al mondo.... sono una ragazza socievole aperta a tutti e a tutto....amo la musica perchè mi rilassa e mi trasporta in un mondo tutto mio...un mondo di sogni fatto di emozioni, di speranze un mondo che ...
1
17 giu 2015, 14:23