Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Pirandelloo aiutooooooo
Miglior risposta
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO MI SERVE UN COMMENTO SU QUESTA FRASE SUL SIGNIFICATO O ALMENO SU QUELLO CHE VUOLE DIRE. “La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.”

La danza a livello europeo
Miglior risposta
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla danza a livello europeo? ho provato a ricercare su internet ma non ho trovato nnt..

Aiuto!!!!!
Miglior risposta
qualcuno sà spiegarmi il quadro " Piccolo quadro di pino" di paul klee?

23 ESAMI ORALI! AIUTO!
Miglior risposta
IN GENERALE GLI ORALI NON MI METTONO ANSIA,PERO' STORIA DELL'ARTE ME NE METTE TANTISSIMIA ANSIA! VUOLE IL SETTECENTO L'OTTOCENTO E IL NOVECENTO ?!?!?! MA SCHERZIAMO?!?!?!?! NON SI PUO' FARE ABBIAMO POCO TEMPO A DISPOZIONE PURE LE ALTRE PROF L'HANNO DETTO .QUINDI PERFAVORE VI CHIEDO SE POTETE FARMI UN RIASSUNTO DEL NOVECENTO(PERCHE GIA' DELL'OTTOCENTO E DEL NOVECENTO CEL'HO) PERO' BREVEEE BREVEE NON LUNGO PERCHE' ABBIAMO SOLO UN QUARTO D'ORA! AIUTATEMI! PERFAVORE!

Aiutoooo
Miglior risposta
ciao! potete dirmi cosa accoglie e cosa rifiuta Nietzche di Schopenhauer?

Esercitazioni di latino
Miglior risposta
1)Individua il significato delle diverse congiunzioni che introducono le proposizioni temporali
.Cum Marius in senatum venit, iam patres erant
.Non profciscar priusquam te videro
.Dum haec a Caesare reruntur, Treviri Labienum adori parabant
.Donec eris sospes,multos numerabis amicos
.Dum agricolae segetes metunt,pueri in area pila ludebant
.Permulti anni iam erant,cum inter patricios magistratus tribunosque nulla certamina fuerant
.Non accurram, antequam necesse erit
.Discessi ...

Utopia di aristofane
Miglior risposta
scusate... mi potete consigliare un modo per parlare dell'utopia di aristofane???

Ambientazione delle tragedie e commedie greche
Miglior risposta
è vero che gli autori greci ambientavano le loro commedie e tragedie in paesi lontani dal proprio per non avere problemi??????

Mi serve una traduzione in francese! Help!
Miglior risposta
Potete tradurmi questo in francese possibilmente senza usare google traduttore?
"Questa è un'opera scritta dal poeta Prévert nel 1945 contenuta nella sua più famosa raccolta "Paroles", che gli conferì un notevole successo. Quest'opera vuole esaltare l'aspetto totalizzante dell'amore nei ragazzi che amandosi si baciano in piedi contro le porte della notte. I passanti li segnano con il dito perché provano invidia e li deridono, ma i ragazzi che si amano non se ne accorgono perché sono abbagliati ...

Versione vicende successive alla spedizione dei sette contro tebe
Miglior risposta
ciao a tutti. .. mi servirebbe la versione del libro atena (greco, primo volume) n2 a pagina 382! c'è qualcuno che mi aiuta? vi prego sto in crisii!!

Versione La Pace di Antalcida
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione, poiché non riesco a farla.. Grazie in anticipo ;)

Malattie multifattoriali
Miglior risposta
Ciao , potete spiegarmi perché le malattie multifattoriali sono caratterizzate da una bassa penetranza e alta prevalenza ? Non riesco proprio a capire .
Grazie mille

Forza elettromotrice di una cella
Miglior risposta
La forza elettromotrice di una cella elettrochimica:
A. è sempre positiva
B. è sempre negativa
C. permette di conoscere la d.d.p. fra gli elettrodi
D. è sempre spontanea
E. è indeterminabile
La risposta è D secondo il mio libro... ma perché?

devo fare un riassunto su giovanni falcone e paolo borsellino per l'esame
che risponda alla domnada "chi è ...?"

Soluzione seconda prova di economia azientale
Miglior risposta
avete i risultati della seconda prova di economia azientale??

traccia e soluzione seconda prova economia aziendale 2015??

Traduzione in Inglese (210072)
Miglior risposta
Ciaoo caro amica di penna...!!!!
e un piacere fare la tua conoscenza...
ECCOMIII....mi presento...il mio nome è Ilaria ho 14 anni posso considerarmi una ragazza piuttosto fortunata: ho una famiglia sempre pronta ad aiutarmi ed un mare di amici che non mi abbandonerebbero per nessun motivo al mondo....
sono una ragazza socievole aperta a tutti e a tutto....amo la musica perchè mi rilassa e mi trasporta in un mondo tutto mio...un mondo di sogni fatto di emozioni, di speranze un mondo che ...