Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cristiano02
Bonfire night (214874) Miglior risposta
avrei bisogno di un testo su bonfire night sono in terza media dovrebbe essere tipo 150 parole
1
13 gen 2016, 14:45

shii:shiii
URGENTEEEE!!! (214905) Miglior risposta
Mi servono queste frasi tradotte in italiano !! Per favore!!! 1 Miserrimi sunt qui divitiis voluptatibusque serviunt. 2 Magister coram omnibus discipulis laudet illos, qui libenter studio incumbunt. 3 Quae speciem utilitatis habent , saepe perniciosissima erunt . 4 Si sperneres quae ignoras , stultus esses . 5 Proconsul asperis verbi armatos vituperavit , quos centurio in hiberna reduxerat . 6 Omnibus civibus gratissima sit memoria eorum , qui in pugna vitam amniserunt .
1
14 gen 2016, 08:12

Per favore entrate !! Miglior risposta
1 Miserrimi sunt qui divitiis voluptatibusque serviunt. 2 Magister coram omnibus discipulis laudet illos, qui libenter studio incumbunt. 3 Quae speciem utilitatis habent , saepe perniciosissima erunt . 4 Si sperneres quae ignoras , stultus esses . 5 Proconsul asperis verbi armatos vituperavit , quos centurio in hiberna reduxerat . 6 Omnibus civibus gratissima sit memoria eorum , qui in pugna vitam amniserunt .
1
13 gen 2016, 21:41

Nana.0810
Potreste aiutarmi con l' Analisi logica della versione " un ritratto idillico di Roma antica" per favore? Grazie!
2
11 gen 2016, 14:32

minions2004
Help me!!!! Miglior risposta
Grazie mille!!!! Ho un'altra domanda... Perchè le mura delle città micenee erano chiamate mura ciclopiche???
1
13 gen 2016, 19:43

minions2004
Storia (214900) Miglior risposta
Grazie mille!!!! Ho un'altra domanda... Perchè le mura delle città micenee erano chiamate mura ciclopiche???
1
13 gen 2016, 19:44

1 Miserrimi sunt qui divitiis voluptatibusque serviunt. 2 Magister coram omnibus discipulis laudet illos, qui libenter studio incumbunt. 3 Quae speciem utilitatis habent , saepe perniciosissima erunt . 4 Si sperneres quae ignoras , stultus esses . 5 Proconsul asperis verbi armatos vituperavit , quos centurio in hiberna reduxerat . 6 Omnibus civibus gratissima sit memoria eorum , qui in pugna vitam amniserunt .
2
13 gen 2016, 18:12

minions2004
Help!! Miglior risposta
Ciao a tutti!!!! Vi devo fare una domanda.... Chi ha costruito la porta dei leoni che consentiva di entrare a Micene???
1
13 gen 2016, 17:18

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. 1 ) Maiestatis absoluti sunt permulti. ( Cic. ) 2 ) Utriusque nostrum magni interesse puto ut te videam. ( Cic. ) 3 ) Quid illius interest, quoniam in senatum non venis, ubi sis ? ( Cic. ) 4 ) Quis est hodie, cuius intersit istam legem manere ? ( Cic. ) 5 ) Te intellegere scio quanti rei publicae intersit omnes copias in unum locum convenire. ( Cic. ) 6 ) Magno ubique pretio virtus aestimatur. ( Val. Max. ) 7 ) Non potest gratis constare libertas : hanc si ...
1
13 gen 2016, 13:06

Mariofra64
Ho necessità della traduzione del cap. XXIV di Familia Romana
2
13 gen 2016, 15:07

Michets
Mi potete fare lanalisi del periodo di questa fease: non sappiamo se torneremo a casa prima di lunedì
1
13 gen 2016, 16:38

lucabellons
lucabellons Una domanda, qualcuno puo' descrivere le conseguenze socio-economica e politica delle rivoluzioni atlantiche (francese e industriale) che hanno trasformato l'Europa pre-restaurazione? Grazie
1
12 gen 2016, 21:46

erica.depasquale
Il neoplatonismo e aristotelismo.
2
10 gen 2016, 20:33

Annarè_87
Ragazzi e ragazze, buongiorno. Avrei bisogno del vostro aiuto su l'esercizio che vedete nell'allegato. So che il pronome on si traduce con si o con noi e vorrei capire cm inserirlo in qst frasi e come cambia il verbo. Vi ringrazio in anticipo
5
13 gen 2016, 09:31

Santix97
Vorrei che qualcuno mi aiutasse,mi servono disperatamente gli appunti o riassunti del libro only Connect 3
1
12 gen 2016, 14:15

Lucky star
Ciao raggazzi/e, Frequento il liceo artistico .Di recente i rappresentanti d'istituto del mio liceo hanno tentato di occupare la scuola, e siccome alla fine non sono riusciti ad occupare, hanno deciso di stipulare un patto con la presidenza. Secondo tale concordato gli alunni entreranno a scuola per fare la prima ora di lezione e poi dovranno scendere in cortile e aderire a vari corsi organizzati appunto dal comitato studentesco. Ora, a me non interessa nessun dei corsi e quindi non mi sono ...
2
2 dic 2015, 20:21

emanuele_felice
ci sono delle open university in Italia ? E.Campus può essere considerata tale?grazie per i suggerimenti sono una matricola che difficile ricominciare a frequentare l'Università a 52 ANNI lavorando e essendo disabile ma ci proveremo tanto il lavoretto di portiere al momento lo ho ancora...vedremo nel 2016 ci sono stati tanti cambiamenti nel mio Ente ma questo è un altro discorso
1
3 gen 2016, 10:44

GIUSEEFICCO
Ragazzi, mi aiutate con un breve tema sulle vostre abilità? mi serve solo uno spunto. Grazie mille in anticipo
1
12 gen 2016, 19:06

cavaliere.chiara
passive: filii a parentibis amantur mercurius a mercatoribus invocatur templa tempore delebuntur castra palis muniuntur discipuli magistre monebantur
1
12 gen 2016, 19:00

Cartesius
Chi crederà che forze accoglier possa 37ª ottava animetta sì picciola cotante? e celar tra le vene e dentro l'ossa tanta dolcezza un atomo sonante? O ch'altro sia che da liev'aura mossa una voce pennuta, un suon volante? e vestito di penne un vivo fiato, una piuma canora, un canto alato? Mercurio allor che con orecchie fisse 38ª ottava vide Adone ascoltar canto sì bello: - Deh che ti pare (a lui rivolto disse) dela divinità di quell'augello? Diresti mai che tanta lena unisse in sì ...
0
12 gen 2016, 17:40