Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sarachichita
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi un favore..qualcuno di voi ha qualche saggio sulle contraddizioni e conflitti interiori nella personalità e nell'opera di Petrarca? Mi servirebbe qualche saggio breve ( non preso da internet) per uno spunto.. Ve ne sarei grata :D
2
15 gen 2016, 14:53

cristiano02
urgentissimo mi serve un testosu bonfire night di quasi una facciata, sono in terza media
3
13 gen 2016, 15:22

sarachichita
Letteratura italiana..? Miglior risposta
Salve a tutti, vorrei chiedervi un piccolo aiutino riguardante il sonetto " Era il giorno ch'al sol si scoloraro" Non riesco a rispondere a queste due domande: 1) In quale punto del sonetto è possibile individuaare un contrasto tra la dimensione individuale e quella collettiva? 2)Il verbo era ha lo scopo di suggerire un senso di maggior concretezza o di distanza ideale della vicenza narrata? Motiva. Il testo del sonetto è: "Era 'l giorno ch'al sol si scoloraro per la pietà del suo ...
1
12 gen 2016, 14:51

Lana82
Frasi di Greco (214926) Miglior risposta
Sera a tutti. Mi servirebbe la traduzione di queste frasi di Greco e se possibile sapere anche cosa sono Ad esempio: Soggetto, Verbo, Genitivo.. Naturalmente, solo se riuscite, altrimenti va bene soltanto la traduzione Mi servono soltanto la 8-9-10, il resto no Vi lascio la foto delle frasi sperando possiate aiutarmi. Grazie mille davvero.
1
14 gen 2016, 16:45

asia122
Ciau a tutti! Mi servirebbe un schema con i temi fondamentali dei capitoli 6.7.8.9.10 de I Promessi sposi. Es cap.6 Dialogo tra Fra critoforo e Don abbondio... Grazie in anticipo
2
14 gen 2016, 17:40

Leo870
Aiutofrasigreco Miglior risposta
Frasi greco ellenisti grazie mille in anticipo!
1
14 gen 2016, 17:40

Im_matty
L'altro ieri la prof ha spiegato la seconda declinazione e ha assegnato degli esercizi. Mi fareste una breve introduzione della seconda deflinazione e poi mi aiutereste nell'esercizio 22 n 1-3-5-9-11-12 Grazie
3
14 gen 2016, 16:40

minions2004
Come fai a rispondere quando qualcuno risponde alla tua domanda??
3
14 gen 2016, 17:13

RC3
Dante appunti Miglior risposta
appunti su Dante x verifica 2°media
1
RC3
14 gen 2016, 17:10

fsimmy02
buon pomeriggio a tutti, potete dirmi degli approfondimenti su Darwin per favore ? Domani ho l interrogazione di scienze e la prof vuole che gli dico degli approfondimenti che nessuno sa grazie cordiali saluti Simoncino aspetto risposta
5
11 gen 2016, 16:03

TamaraGaleno
Ragazzi sapreste dirmi di cosa parla l'opera "Discorsi Demolitori" o "Sulla verità" di Protagora? So che parla del relativismo, ovviamente...ma cercavo una descrizione un po' più completa e non riesco a trovarla da nessun'altra parte. Siete la mia unica speranza.
1
12 gen 2016, 18:59

lauretta4998
AIUTO! Qualcosa di breve sulla chiesa ortodossa? Urgente
2
14 gen 2016, 16:24

kekka56
mi serve un aiuto su Enrico VIII
2
14 gen 2016, 16:29

Giorgiana1235
Aiutooo esercizio di italiano mi potete fare la spiegazione della poesiaGli Ignavi di Dante
1
14 gen 2016, 14:50

Lana82
Buongiorno. Avrei bisogno di tradurre queste frasi dal Latino all'Italiano. Vi lascio la foto del libro con le frasi. 1-Senectus corporis vires debiliant. 2-Sunt verba plena roboris. 3- Caesar e Galliae oris fretum Britannicurm transit et in Britanniam cum magnis viribus pervenit. 4- Nolite vim vi repellere! 5- Sub urbis moenibus hostium castra erant. 6- Nivium altitudolegionum iter retardabat. 7- Dum tibi scribo, in itinere ad Graeciam sum. 8- Caesar cum duobus(due)cohortibus in ...
1
14 gen 2016, 11:50

gianlucatomasello99
Come si traduce "sed oratori erit in enumeratione vitandum ne ostentatio memoriae suscepta videatur esse puerilis"?? É urgentissimo, fra 20 minuti devo consegnare
1
14 gen 2016, 09:35

marylacorte666
Ciao potete tradurmi queste frasi semplicissime? http://i67.tinypic.com/2cmqbkg.jpg Grazie mille
1
14 gen 2016, 09:56

chiararob
Ciao a tutti! Ho appena terminato la prima liceo ma non nel migliore dei modi: sono stata rimandata in storia. Credo di non essermelo del tutto meritato perché io ho sempre studiato durante il corso dell'anno -forse non è stato abbastanza per le pretese della prof- prendendo pure delle lezioni private con un'insegnante -a pagamento- ma il mio sforzo non è stato ripagato. Non voglio assolutamente assolvermi dalle mie colpe ma ritengo di avere una professoressa davvero troppo pretenziosa. Per ...
5
16 giu 2015, 12:44

klodjan_isnt_real
Può darmi dei consigli sul lavoro che devo produrre per il 27 Gennaio?
1
14 gen 2016, 09:45

cristiano02
Bonfire night Miglior risposta
avrei bisogno di un testo su bonfire night sono in terza media dovrebbe essere tipo 150 parole
1
13 gen 2016, 14:44