Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Petrarca,o mio Petrarca..
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi un favore..qualcuno di voi ha qualche saggio sulle contraddizioni e conflitti interiori nella personalità e nell'opera di Petrarca? Mi servirebbe qualche saggio breve ( non preso da internet) per uno spunto.. Ve ne sarei grata :D
urgentissimo mi serve un testosu bonfire night di quasi una facciata, sono in terza media

Letteratura italiana..?
Miglior risposta
Salve a tutti, vorrei chiedervi un piccolo aiutino riguardante il sonetto " Era il giorno ch'al sol si scoloraro"
Non riesco a rispondere a queste due domande:
1) In quale punto del sonetto è possibile individuaare un contrasto tra la dimensione individuale e quella collettiva?
2)Il verbo era ha lo scopo di suggerire un senso di maggior concretezza o di distanza ideale della vicenza narrata? Motiva.
Il testo del sonetto è:
"Era 'l giorno ch'al sol si scoloraro
per la pietà del suo ...
Frasi di Greco (214926)
Miglior risposta
Sera a tutti.
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi di Greco e se possibile sapere anche cosa sono
Ad esempio: Soggetto, Verbo, Genitivo..
Naturalmente, solo se riuscite, altrimenti va bene soltanto la traduzione
Mi servono soltanto la 8-9-10, il resto no
Vi lascio la foto delle frasi sperando possiate aiutarmi.
Grazie mille davvero.
Aiuto con i promessi sposi?
Miglior risposta
Ciau a tutti! Mi servirebbe un schema con i temi fondamentali dei capitoli 6.7.8.9.10 de I Promessi sposi.
Es cap.6 Dialogo tra Fra critoforo e Don abbondio...
Grazie in anticipo
Aiutofrasigreco
Miglior risposta
Frasi greco ellenisti grazie mille in anticipo!
L'altro ieri la prof ha spiegato la seconda declinazione e ha assegnato degli esercizi. Mi fareste una breve introduzione della seconda deflinazione e poi mi aiutereste nell'esercizio 22 n 1-3-5-9-11-12
Grazie
Come fai a rispondere quando qualcuno risponde alla tua domanda??

Dante appunti
Miglior risposta
appunti su Dante x verifica 2°media

buon pomeriggio a tutti, potete dirmi degli approfondimenti su Darwin per favore ? Domani ho l interrogazione di scienze e la prof vuole che gli dico degli approfondimenti che nessuno sa grazie cordiali saluti Simoncino aspetto risposta

Chiarimento su opera di Protagora
Miglior risposta
Ragazzi sapreste dirmi di cosa parla l'opera "Discorsi Demolitori" o "Sulla verità" di Protagora? So che parla del relativismo, ovviamente...ma cercavo una descrizione un po' più completa e non riesco a trovarla da nessun'altra parte. Siete la mia unica speranza.

AIUTO! Qualcosa di breve sulla chiesa ortodossa? Urgente
Mi potete aiutare a fare un riassunto su Enrico VIII
Miglior risposta
mi serve un aiuto su Enrico VIII

Aiuto perfavore urgentissimoo
Miglior risposta
Aiutooo esercizio di italiano mi potete fare la spiegazione della poesiaGli Ignavi di Dante
Tradurre le frasi dal Latino all'Italiano
Miglior risposta
Buongiorno. Avrei bisogno di tradurre queste frasi dal Latino all'Italiano.
Vi lascio la foto del libro con le frasi.
1-Senectus corporis vires debiliant.
2-Sunt verba plena roboris.
3- Caesar e Galliae oris fretum Britannicurm transit et in Britanniam cum magnis viribus pervenit.
4- Nolite vim vi repellere!
5- Sub urbis moenibus hostium castra erant.
6- Nivium altitudolegionum iter retardabat.
7- Dum tibi scribo, in itinere ad Graeciam sum.
8- Caesar cum duobus(due)cohortibus in ...

Traduzione frase urgentissima.
Miglior risposta
Come si traduce "sed oratori erit in enumeratione vitandum ne ostentatio memoriae suscepta videatur esse puerilis"??
É urgentissimo, fra 20 minuti devo consegnare

Frasi di greco V ginnasio sul congiuntivo presente
Miglior risposta
Ciao potete tradurmi queste frasi semplicissime?
http://i67.tinypic.com/2cmqbkg.jpg
Grazie mille

Ciao a tutti!
Ho appena terminato la prima liceo ma non nel migliore dei modi: sono stata rimandata in storia.
Credo di non essermelo del tutto meritato perché io ho sempre studiato durante il corso dell'anno -forse non è stato abbastanza per le pretese della prof- prendendo pure delle lezioni private con un'insegnante -a pagamento- ma il mio sforzo non è stato ripagato. Non voglio assolutamente assolvermi dalle mie colpe ma ritengo di avere una professoressa davvero troppo pretenziosa. Per ...
Aiuto per un lavoro del 27 Gennaio
Miglior risposta
Può darmi dei consigli sul lavoro che devo produrre per il 27 Gennaio?
Bonfire night
Miglior risposta
avrei bisogno di un testo su bonfire night sono in terza media dovrebbe essere tipo 150 parole