Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunto (214843)
Miglior risposta
Ragazzii devo fare un riassunto del libro "La notte di Roma" di De Cataldo e Bonini.. mi aiutate?? Grazieee

Litigio con i genitori - Tema
Miglior risposta
AIUTO! Mi serve un tema (seconda media) in cui devo raccontare un avvenimento in cui ho litigato con i miei genitori, esprimendo i miei punti di vista e raccontare la fine della vicenda. Rispondete al più presto, grazie!
Traduci le seguenti forme pronominali in latino: A lui stesso, con loro, per loro, di loro, di lei, con loro stessi, se stessa, di loro stessi, per se stesso, al loro stesse, con se stesso, di lei stessa, a lei.
Completa le seguenti frasi scegliendo la forma pronominale corretta fra le due proposte:
1Antonius eos/eis de victoria narrabat.
2Fulvia secum/sibi amicas adducit.
3semper vivit memoria sui/eorum .
4Tullia ad forum sibi/se ostendit.
5discipuli secum/cum se libros se libros ...

Frase versione latino Cesare "Cesare sconfina in Germania"
Miglior risposta
Ciao ragazzi, sto traducendo una versione di Cesare ma mi sono bloccata poco fa per il pezzo "Nisi eos in interiores Germaniae plagas repellet, arbitrabatur nihil impedimenti futurum esse quominus rursus Galliam invaderent. Accesserat etiam quod illa pars Germanorum, qui praedendi causa Mosam transierant se receperant trans fines Sigambrorum". Chi può tradurmela (anche solo parzialmente)? Grazie mille :)

Aiutatemi vi prego!!! É urgenteee
Miglior risposta
Chi mi può spiegare in poche parole la storia di omero,le differenze tra i ritrovamenti a troia e ciò raccontato da lui.Magari se é possibile in breve l'illiade e l'odissea.Grazie mille in anticipo,faccio schifo in epica

Vi Prego ho bisogno di consigli:
Sta per cominciare la scuola e io sono in mezzo ad una strada con lo studio perché ogni volta che mi metto sulla scrivania per studiare riesco a distrarmi con qualsiasi cosa è alla fine non concludo nulla. Cosa faccio??

ho una domanda: Ho 3 giorni di tempo per fare 30 esercizi di mate, una recensione e da fare un disegno. Come devo Fare?

Mi possono abbassare il voto di condotta perché facciamo assenza collettiva o per l'autogestione/occupazione?

viaggio d'istruzione legato a versamento contributo volontario è legale?
Urgenteeee (214829)
Miglior risposta
qual'è la similitudine nel brano LA SELVA OSCURA
Correzione delle frasi con la traduzione in italiano per far capire l-idea che ho in mente>
1, Whenever I hold a conversation in English, I have grope for the right words.
1, Ogni volta che sostengo una conversazione in inglese devo cercare con sforzo le parole giuste.
2.I believe that the hard work always pays off. Io credo che il duro lavora dia i propri frutti.
3. I do not want to throw in the towel straightaway, because it is not worth it. Non voglio gettare la spugna subito perche non ...

Libri di Mastrocola
Miglior risposta
Buonasera mi farebbe paicere sapere un'opinione su questo libro:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/rubriche/libriamo/2015/09/21/news/passione_ribelle_paola_mastrocola-123353163/&ved=0ahUKEwjcq9Tqo6LKAhWBQhQKHRjuDP0QFgglMAM&usg=AFQjCNEkyAhU2pjEmD1KV5ehXZb7MmP5Jw
La passione ribelle, vorrei portarlo in tesina
Grazie
Rigraziare un parente per un regalo ricevuto - lettera
Miglior risposta
devo scrivere una lettera a un parente (zio, cugino) per ringraziarlo di un regalo che hai ricevuto e che desideravi da moltissimo tempo. per antologia 2 media.
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!
Ellenistifrasigreco
Miglior risposta
Frasi greco ellenisti grazie in anticipo !

TEMA "Sei razzista o multiculturale?"
Miglior risposta
Ciao a tutti,
ho un tema da svolgere, ho già qualche idea su cosa scrivere, ma non del tutto. Il titolo è "sei razzista o multiculturale? Quali sono le tue paure nel relazionarti con persone appartenenti a paesi e culture diverse?" Magari potreste darmi qualche aiuto dicendomi quello che pensate voi di questo argomento, sperando così che io trovi ispirazione.. Grazie in anticipo, ciao :)
traccia:
Gli alimenti sono sostanze che contengono principi nutritivi, cioè acqua sali naturali, vitamine, proteine(formate a aminoacidi), grassi e zuccheri. le principali funzioni degli alimenti sono costituite dalla funzione plastica e dalla funzione energetica. la prima consiste nel costruire materiali per le strutture cellulari; la seconda nel fornire energia alle cellule.
Il candidato illustri le caratteristiche dei principi nutritivi sopra elencati, analizzando le trasformazioni che in ...

Problema con una frase di greco.
Miglior risposta
Non riesco a tradurre una frase di greco, mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi un aiuto. È la numero 5 del file che allego.
Grazie in anticipo!

Calcolare la variazione di ph che si verifica quando ad 1l di una soluzione contenente acido acetico e acetato di sodio entrambi 0,1M si aggiungono 2ml di idrossido di sodio 5M. Per l'acido ka=1,8*10^-5

Colpito
Miglior risposta
Trova per tre elementi i propi isotopi con tutte le proprietà chimiche e fisiche

ROMANZO??Se questo è un uomo
Miglior risposta
salve a tutti, ho da poco letto il LIBRO intitolato Se questo è un uomo di Primo Levi. Grande scrittore e soprattutto grande libro il quale tutt'oggi è molto venduto e tradotto in tutti i paesi e tutte le lingue.
In questo libro è raccontata la storia dell'autore, nel periodo della seconda guerra mondiale, di quando egli (purtroppo) è stato trasportato al campo di concentramento di Auschwitz.
nel libro è quindi raccontata una storia reale, una descrizione di quanto è accaduto ...