Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Potete fare un articolo di giornale (editoriale) su quello che è successo alla Venere Capitolina utilizzando l' opinione di Pippo Civati e anche ciò che pensa Oriana Fallaci riguardo le due culture?
Harry potter, testo Lezione di moody URGENTEEEEE
Miglior risposta
harry potter, testo Lezione di moody, dove spiega le tre maledizioni oscure.
Chiedo gentilmente due domande cui non so trovare risposta.
- le questioni irrisolte, ricordardosi cosa significa il riferimento agli anatemi oscuri.
(FORSE la questione irrisolta che il professore svela, è la causa della morte dei genitori di Harry Potter, con la terza maledione, cui lui è sopravvisuto per miracolo)
- Quali sono le "prove" da superare per diventare maghi?
non riesco nel testo a trovare ...

Scrivere un brevissimo testo in inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto: la nostra prof di inglese ci ha dato da scrivere un breve paragrafo seguendo delle domande. Noi in due anni di superiori abbiamo fatto solo grammatica inglese e non abbiamo mai scritto niente.
Vi scrivo le domande:
What you are going to pack?
How you are travelling?
Who you are travelling with?
Where you are staying?
What you are/ arent'going to do on holiday
Grazie mille in anticipo :hi :blowkiss
Traduzione 5 frasi di greco
Miglior risposta
Frasi ellenistì 4 ginnasio pag 74

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per tedesco!! Devo rispondere a queste domande per domani su "Vor dem Gesetz" di Kafka! :( non ho la più minima idea di come farlo essendo in quinta e avendo mille cose da studiare
Queste sono le domande:
- Welche symbolische Bedeutung haben diese Begriffe? Mann vom Lande; Tor; Türhüter; Gesetz; Glanz
- Worin besteht die Ironie der Geschichte?
- Von der Bildebene zur Gedankenebene. Welche Botschaft will Kafka mit der Parabel vermitteln?
- Billigen Sie ...
Riassunto articolo di giornale in 3° persona
Miglior risposta
Salve a tutti, avrei bisogno entro domani di un riassunto in 3° persona di questo articolo:
http://archiviostorico.corriere.it/2010/novembre/10/Ecco_spot_per_eutanasia_Tre_co_8_101110023.shtml
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Urgente!Saggio breve!
Miglior risposta
Salve non riesco a fare un saggio breve sull'esilio:nella prima colonna devo parlare dell'esilio in generale,nella seconda e terza colonna devo trascrivere positivamente e negativamente (documenti sull'esilio)e la quarta colonna devo scrivere la conclusione.
Esercizio greco
Miglior risposta
scusate mi servirebbero frasdel libro GRECO TERZA EDIZIONE pagina 105 numero 13 dalla 1 alla 8
Esercizio greco dal libro Greco terza edizione
Miglior risposta
scusate mi servirebbero frasdel libro GRECO TERZA EDIZIONE pagina 105 numero 13 dalla 1 alla 8
Domande storiaa Grazie
Miglior risposta
salve ragazzi la prof mi ha dato alcune domande di storia mi potete aiutare grazie
1)Elenca i quattro punti fondamentali della politica di elisabetta I ?
2)in che modo fu rilanciata l'economia in inghilterra ?
3)in che modo elisabetta trasformo un popolo di contadini in un popolo di marinai ?
4)in che modo l'amonarchia francese raggiunse lo stato di monarchia assoluta ?
5)Cosa si intende per nobilta di toga e nobilta di spada ?
6)Cosa stabili l'editto di nantes?
7)Parla delle azione ...
E’ possibile preparare il solfuro di carbonio dal coke (forma impura del carbonio) e dallo zolfo
elementare:
4 C (s, coke) + S8 (s)=> 4 CS2 (l) ΔH° = + 358,8 kJ
1)Calcolare il calore che si sviluppa dalla reazione tra 20,0 g di coke e zolfo in eccesso.
2)Se il calore prodotto è pari a 217 kJ che massa di CS2 si è prodotta ?
Grazie mille!! :)

Dialettica hegeliana
Miglior risposta
Per Hegel l’assoluto è divenire, e la legge che lo regola è la dialettica. Hegel ne distingue tre momenti: l’astratto o intellettuale, il negativo-razionale, il positivo-razionale. L’astratto (tesi) si ferma alle determinazioni isolate della realtà. Il negativo-razionale (antitesi) nega le determinazioni astratte dell’intelletto, rapportandole con le determinazioni opposte. Il positivo-razionale (sintesi) coglie l’unità delle determinazioni opposte, ricomponendole in modo sintetico. Se ...
Tema su Dante
Miglior risposta
Dopo esserti collocato in uno dei tre regni dell' oltretomba in base ai vostri peccati o meriti e raccontate il vostro incontro con Dante e Virgilio o Beatrice . in prima persona
Versione di greco Longo sofista
Miglior risposta
Potete tradurmi la versione da Mythos 1 Il pastore lamone trova un bambino abbandonato? Per favore
Frasi di greco ...
Miglior risposta
frasi di greco
1) Αριστειδης επ αρετη εθαυμαζετο. 2) Ιππος ιππω χαιρει, ανθρωπος δε ανθρωπω, και ολως ομοιοι τοις ομοιοις. 3) Χαρα τε και λυπη κλαιειν εξεστιν. 4) Μη μεγα φρονει επι πλουτω πλουτου γαρ ανεμος ενιοτε κυριος. 5) Ο σατραπης δια τε ευνοιαν και ευσεβειαν μαλα ετιματο υπο κυρου. 6) Οι αθληται συν ηδονη ετρεχον επι το δειμνον. 7) Μεθ ορμης και προθυμιας συμβαλλουσιν αλληλοις οι στρατοι. 8 ) Μετα θυμου προς τους Περσας μαχονται οι μετα Λεωνιδου. 9) Ο δε Αγησυλαος την μεν χωραν ...
URGENTE mi serve un testo che contenga questi complementi
Miglior risposta
mi serve un testo che contenga questi complementi

Potreste fornirmi l'analisi logica del testo greco "Le caratteristiche degli animali nelle favole di Esopo?
mi serbirebbe il riassunto del capitolo 10 dei promessi sposi in 10 righe non di più... qualcuno riesce ad aiutarmi pleaseeeeeee!
se poi siete davvero così volenterosi se volete farmi la descrizione di Gertrude e un breve commento sul comportamento del padre di Gertrude....
ricambio con un aiuto in inglese o spagnolo

teoria del comportamentismo?

Versione (90562)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione di Aristotele.
Grazie in anticipo :hi