Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deborastarace
Potete fare un articolo di giornale (editoriale) su quello che è successo alla Venere Capitolina utilizzando l' opinione di Pippo Civati e anche ciò che pensa Oriana Fallaci riguardo le due culture?
2
6 feb 2016, 14:22

jenny3389
harry potter, testo Lezione di moody, dove spiega le tre maledizioni oscure. Chiedo gentilmente due domande cui non so trovare risposta. - le questioni irrisolte, ricordardosi cosa significa il riferimento agli anatemi oscuri. (FORSE la questione irrisolta che il professore svela, è la causa della morte dei genitori di Harry Potter, con la terza maledione, cui lui è sopravvisuto per miracolo) - Quali sono le "prove" da superare per diventare maghi? non riesco nel testo a trovare ...
1
5 feb 2016, 10:16

Backtodecember
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto: la nostra prof di inglese ci ha dato da scrivere un breve paragrafo seguendo delle domande. Noi in due anni di superiori abbiamo fatto solo grammatica inglese e non abbiamo mai scritto niente. Vi scrivo le domande: What you are going to pack? How you are travelling? Who you are travelling with? Where you are staying? What you are/ arent'going to do on holiday Grazie mille in anticipo :hi :blowkiss
2
6 feb 2016, 15:40

giannina15
Frasi ellenistì 4 ginnasio pag 74
1
5 feb 2016, 20:07

J1903
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per tedesco!! Devo rispondere a queste domande per domani su "Vor dem Gesetz" di Kafka! :( non ho la più minima idea di come farlo essendo in quinta e avendo mille cose da studiare Queste sono le domande: - Welche symbolische Bedeutung haben diese Begriffe? Mann vom Lande; Tor; Türhüter; Gesetz; Glanz - Worin besteht die Ironie der Geschichte? - Von der Bildebene zur Gedankenebene. Welche Botschaft will Kafka mit der Parabel vermitteln? - Billigen Sie ...
2
5 feb 2016, 14:34

barbara.dolcetti01
Salve a tutti, avrei bisogno entro domani di un riassunto in 3° persona di questo articolo: http://archiviostorico.corriere.it/2010/novembre/10/Ecco_spot_per_eutanasia_Tre_co_8_101110023.shtml Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
1
4 feb 2016, 21:21

Remix34
Urgente!Saggio breve! Miglior risposta
Salve non riesco a fare un saggio breve sull'esilio:nella prima colonna devo parlare dell'esilio in generale,nella seconda e terza colonna devo trascrivere positivamente e negativamente (documenti sull'esilio)e la quarta colonna devo scrivere la conclusione.
1
5 feb 2016, 16:27

jordiledda
Esercizio greco Miglior risposta
scusate mi servirebbero frasdel libro GRECO TERZA EDIZIONE pagina 105 numero 13 dalla 1 alla 8
1
5 feb 2016, 18:13

jordiledda
scusate mi servirebbero frasdel libro GRECO TERZA EDIZIONE pagina 105 numero 13 dalla 1 alla 8
1
5 feb 2016, 18:14

RedWizard
Domande storiaa Grazie Miglior risposta
salve ragazzi la prof mi ha dato alcune domande di storia mi potete aiutare grazie 1)Elenca i quattro punti fondamentali della politica di elisabetta I ? 2)in che modo fu rilanciata l'economia in inghilterra ? 3)in che modo elisabetta trasformo un popolo di contadini in un popolo di marinai ? 4)in che modo l'amonarchia francese raggiunse lo stato di monarchia assoluta ? 5)Cosa si intende per nobilta di toga e nobilta di spada ? 6)Cosa stabili l'editto di nantes? 7)Parla delle azione ...
1
5 feb 2016, 15:14

salezik
E’ possibile preparare il solfuro di carbonio dal coke (forma impura del carbonio) e dallo zolfo elementare: 4 C (s, coke) + S8 (s)=> 4 CS2 (l) ΔH° = + 358,8 kJ 1)Calcolare il calore che si sviluppa dalla reazione tra 20,0 g di coke e zolfo in eccesso. 2)Se il calore prodotto è pari a 217 kJ che massa di CS2 si è prodotta ? Grazie mille!! :)
0
5 feb 2016, 15:18

erica.depasquale
Dialettica hegeliana Miglior risposta
Per Hegel l’assoluto è divenire, e la legge che lo regola è la dialettica. Hegel ne distingue tre momenti: l’astratto o intellettuale, il negativo-razionale, il positivo-razionale. L’astratto (tesi) si ferma alle determinazioni isolate della realtà. Il negativo-razionale (antitesi) nega le determinazioni astratte dell’intelletto, rapportandole con le determinazioni opposte. Il positivo-razionale (sintesi) coglie l’unità delle determinazioni opposte, ricomponendole in modo sintetico. Se ...
1
5 feb 2016, 12:40

Gabrigabri2000
Tema su Dante Miglior risposta
Dopo esserti collocato in uno dei tre regni dell' oltretomba in base ai vostri peccati o meriti e raccontate il vostro incontro con Dante e Virgilio o Beatrice . in prima persona
1
4 feb 2016, 18:38

christianiannella
Potete tradurmi la versione da Mythos 1 Il pastore lamone trova un bambino abbandonato? Per favore
1
4 feb 2016, 17:50

RIGHE01
Frasi di greco ... Miglior risposta
frasi di greco 1) Αριστειδης επ αρετη εθαυμαζετο. 2) Ιππος ιππω χαιρει, ανθρωπος δε ανθρωπω, και ολως ομοιοι τοις ομοιοις. 3) Χαρα τε και λυπη κλαιειν εξεστιν. 4) Μη μεγα φρονει επι πλουτω πλουτου γαρ ανεμος ενιοτε κυριος. 5) Ο σατραπης δια τε ευνοιαν και ευσεβειαν μαλα ετιματο υπο κυρου. 6) Οι αθληται συν ηδονη ετρεχον επι το δειμνον. 7) Μεθ ορμης και προθυμιας συμβαλλουσιν αλληλοις οι στρατοι. 8 ) Μετα θυμου προς τους Περσας μαχονται οι μετα Λεωνιδου. 9) Ο δε Αγησυλαος την μεν χωραν ...
1
4 feb 2016, 17:58

emily1
mi serve un testo che contenga questi complementi
1
4 feb 2016, 14:46

caframela
Potreste fornirmi l'analisi logica del testo greco "Le caratteristiche degli animali nelle favole di Esopo?
2
4 feb 2016, 17:12

giorgina00
mi serbirebbe il riassunto del capitolo 10 dei promessi sposi in 10 righe non di più... qualcuno riesce ad aiutarmi pleaseeeeeee! se poi siete davvero così volenterosi se volete farmi la descrizione di Gertrude e un breve commento sul comportamento del padre di Gertrude.... ricambio con un aiuto in inglese o spagnolo
2
4 feb 2016, 14:54

ericacappiello
teoria del comportamentismo?
2
23 gen 2016, 08:41

dreaderz
Versione (90562) Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione di Aristotele. Grazie in anticipo :hi
1
4 feb 2016, 14:51