Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi,
volevo un'informazione sugli stage, precisamente dove è possibile farlo oltre che negli studi dei geometri (faccio la quinta geometri).
Mio padre fà l'agente immobiliare, posso farlo dal lui?
salve ragazzi, mi chiamo luca e ho 14 anni. ho scelto dalla 1 media di voler andare al istituto tecnico informatico, perchè io adoro la tecnologia, ne sono sempre stato appassionato, solo che questa passione è calata quando mi sono accorto che la mia scuola è molto difficile (la più difficile nella mia città) e probabilmente sarò bocciato. quindi mi piacerebbe cambiare scuola, ma non solo per quello che vi ho detto prima, ma anche perchè i miei hobby e le mie passioni sono cambiate. vorrei ...

Ma per guadagnare il premio a fine mese su skuola.net si possono inviare solo appunti? Ne senso, per fare punti e vincere si può tipo fare commenti sul forum, logorarsi ogni giorno oppure valgono solo i punti guadagnati attraverso livio degli appunti?

Ma si può andare a scuola senza sapere se ci sarà 1 domani ? Il lavoro non c'è e la scuola costa molto al giorno d'oggi.

Voi che alunni siete a scuola ragazzi?
Ciao a tutti! Sono al quarto anno del liceo linguistico, e vorrei cambiare scuola, perchè non riesco più ad andare avanti così. Mi trovo male in classe, ma ho sempre pensato che avrei potuto sopportare la situazione. Ora però mi trovo in una condizione orribile: ho fatto davvero TROPPE assenze, perchè non ho voglia di andare a scuola a vedere persone che non sopporto, poi mettiamoci anche il fatto che ultimamente soffro di mal di testa frequenti.. si insomma, mi si sono abbassati anche i voti. ...
Mi dite cosa ne pensate di questo tema sul pianeta terra?
Miglior risposta
Faccio il primo liceo e ho scritto un tema sul pianeta terra sul quale vorrei tanto prendere un bel voto. Qualcuno di voi ha qualche minuto per leggerlo e dirmi cosa ne pensa? Magari lo mando per email..

Confronto tra la germania di tacito e il de bello gallico di cesare
Miglior risposta
come dal titolo devo fare un confronto tra la germania di tacito e il de bello gallico di cesare ma non ho idea da dove iniziare HELP MEEEEEEEE :(

Test scienze motorie
Miglior risposta
qualcuno ha dei test da fare sull'alimentazione ,su piramide alimentare, su i disturbi dell alimentazione.test con risposte multlliple e con vero o falso
se qualcuno ha qualche libro di educazione motoria scuola superiore ,vanno bene anche quelli alla fine dei paragrafi
Domani nella nostra scuola ci faranno fare un compito abbastanza importante, ovvero di parlare della libertà.Infatti chi chiederanno cos'è per noi la libertà.Vorrei chiedervi qualche spunto dato che non so come iniziare e come organizzare questo tema. Grazie :)
ciaoo scusate....ho urgente bisogno della parafrasi della poesia Achille e Priamo che va dal verso 477 a 595...se potete aiutarmi fatemi sapere...
Aiuto proposizioni oggettive esplicite
Miglior risposta
mi aiutate con queste frasi?
1)Ο Αλέξανδρος αναμίμνησκε ως, ότε νεανίας ην(che egli sia), στέργοι διά τήν Μακεδονίαν επί Βουκεφάλου ιππεύειν.
2) ότι εν Σπάρτη οι πολίται μάλιστα πείθονται ταις αρχαίς τε καί τοις νόμοις γιγνωσκομεν.
3) Ο άγγελος έλεγε ως οι πολέμιοι μέλλοιεν τήν χώραν πορεύειν καί τους πολιτας εις μαχην προκαλέεσθαι.
4) Εγιφνωσκον ως οι πολιται πρόθυμοι εις τον πολεμον έρχοιντο, επεί παντοδαπά κακά υπό των έχθρωον επασχον.
Non ho messo gli spiriti e magari qualche accento ...

URGENTISSIMO......!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Ciaooooooooooo a tutti!!!! Riassunto di tecnologia su tutti i tipi di energia. Qualcuno mi può aiutare??
De equestri proelio. Aiuto!
Miglior risposta
AIUTO! VERSIONE URGENTE!
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una mano con questo articolo devo svolgere un saggio breve con tesi .. antitesi ecc.. grazie per il vostro tempo :bounce
Whatsapp e Facebook non ci bastano più, ora vogliamo il “mind sharing”. Visione estrema di un futuro ipertecnologico, è il nuovo modo di comunicare basato sulla condivisione dei nostri pensieri e il più eclatante dei 10 trend del futuro teorizzati nel report annuale dell’Ericsson ConsumerLab, documento che analizza i nostri usi e ...
Congiunzione temporale o complemento di tempo
Miglior risposta
La parola "mentre " è sempre una congiunzione o può anche essere un complemento di tempo?

Racconta la tua esperienza
Miglior risposta
è per mia figlia che deve fare questo tema, non so proprio come aiutarla: Secondo te imitando gli altri si dimostra di essere grandi? Ti è mai capitato di fare qualcosa di proibito o sbagliato solo per imitare gli altri? Se poi sei rimasta soddisfatta. Racconta la tua esperienza.
La parola "mentre" analisi logica
Miglior risposta
La parola "mentre" è sempre una congiunzione temporale o può anche essere un complemento di tempo?
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto anche se non so se riuscirò a trovare qualche risposta (seguo il forum come "lettrice") :)
Sto cercando un Master per Grafica Editoriale (vivo poco fuori Roma) e mi sono stati consigliati due Istituti:
- IED, il più famoso, ma anche dispendioso (http://www.ied.it/professione/grafica-per-leditoria)
- IAC, di recente istituzione, ma con ottime qualifiche. (http://www.istitutoarmandocurcio.it/format-professional-school/grafica-editoriale) Ho ...
Quando lo scolpi
Miglior risposta
Quando Michelangelo Buonarotti scolpi il David