Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
niccoicco9
ciao ragazzi, volevo un'informazione sugli stage, precisamente dove è possibile farlo oltre che negli studi dei geometri (faccio la quinta geometri). Mio padre fà l'agente immobiliare, posso farlo dal lui?
3
4 dic 2015, 19:39

lùchas
salve ragazzi, mi chiamo luca e ho 14 anni. ho scelto dalla 1 media di voler andare al istituto tecnico informatico, perchè io adoro la tecnologia, ne sono sempre stato appassionato, solo che questa passione è calata quando mi sono accorto che la mia scuola è molto difficile (la più difficile nella mia città) e probabilmente sarò bocciato. quindi mi piacerebbe cambiare scuola, ma non solo per quello che vi ho detto prima, ma anche perchè i miei hobby e le mie passioni sono cambiate. vorrei ...
12
2 gen 2016, 21:11

gabriele.turetta.56
Ma per guadagnare il premio a fine mese su skuola.net si possono inviare solo appunti? Ne senso, per fare punti e vincere si può tipo fare commenti sul forum, logorarsi ogni giorno oppure valgono solo i punti guadagnati attraverso livio degli appunti?
2
16 gen 2016, 22:37

juventina1992
Ma si può andare a scuola senza sapere se ci sarà 1 domani ? Il lavoro non c'è e la scuola costa molto al giorno d'oggi.
14
17 gen 2016, 14:58

Lessie
Voi che alunni siete a scuola ragazzi?
2
31 gen 2016, 13:55

anonimo08
Ciao a tutti! Sono al quarto anno del liceo linguistico, e vorrei cambiare scuola, perchè non riesco più ad andare avanti così. Mi trovo male in classe, ma ho sempre pensato che avrei potuto sopportare la situazione. Ora però mi trovo in una condizione orribile: ho fatto davvero TROPPE assenze, perchè non ho voglia di andare a scuola a vedere persone che non sopporto, poi mettiamoci anche il fatto che ultimamente soffro di mal di testa frequenti.. si insomma, mi si sono abbassati anche i voti. ...
4
3 feb 2016, 10:21

motyc
Faccio il primo liceo e ho scritto un tema sul pianeta terra sul quale vorrei tanto prendere un bel voto. Qualcuno di voi ha qualche minuto per leggerlo e dirmi cosa ne pensa? Magari lo mando per email..
3
9 feb 2016, 12:59

MarcoBalda
come dal titolo devo fare un confronto tra la germania di tacito e il de bello gallico di cesare ma non ho idea da dove iniziare HELP MEEEEEEEE :(
1
9 feb 2016, 14:18

frida74
Test scienze motorie Miglior risposta
qualcuno ha dei test da fare sull'alimentazione ,su piramide alimentare, su i disturbi dell alimentazione.test con risposte multlliple e con vero o falso se qualcuno ha qualche libro di educazione motoria scuola superiore ,vanno bene anche quelli alla fine dei paragrafi
1
7 feb 2016, 20:10

sofiadavola
Domani nella nostra scuola ci faranno fare un compito abbastanza importante, ovvero di parlare della libertà.Infatti chi chiederanno cos'è per noi la libertà.Vorrei chiedervi qualche spunto dato che non so come iniziare e come organizzare questo tema. Grazie :)
2
8 feb 2016, 17:10

Faby_Ischia
ciaoo scusate....ho urgente bisogno della parafrasi della poesia Achille e Priamo che va dal verso 477 a 595...se potete aiutarmi fatemi sapere...
11
22 mar 2008, 17:52

figlia.di.ade
mi aiutate con queste frasi? 1)Ο Αλέξανδρος αναμίμνησκε ως, ότε νεανίας ην(che egli sia), στέργοι διά τήν Μακεδονίαν επί Βουκεφάλου ιππεύειν. 2) ότι εν Σπάρτη οι πολίται μάλιστα πείθονται ταις αρχαίς τε καί τοις νόμοις γιγνωσκομεν. 3) Ο άγγελος έλεγε ως οι πολέμιοι μέλλοιεν τήν χώραν πορεύειν καί τους πολιτας εις μαχην προκαλέεσθαι. 4) Εγιφνωσκον ως οι πολιται πρόθυμοι εις τον πολεμον έρχοιντο, επεί παντοδαπά κακά υπό των έχθρωον επασχον. Non ho messo gli spiriti e magari qualche accento ...
1
9 feb 2016, 11:37

SweetRebel
Ciaooooooooooo a tutti!!!! Riassunto di tecnologia su tutti i tipi di energia. Qualcuno mi può aiutare??
3
7 feb 2016, 16:35

Gracej
AIUTO! VERSIONE URGENTE!
1
8 feb 2016, 22:16

Ziedrich
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una mano con questo articolo devo svolgere un saggio breve con tesi .. antitesi ecc.. grazie per il vostro tempo :bounce Whatsapp e Facebook non ci bastano più, ora vogliamo il “mind sharing”. Visione estrema di un futuro ipertecnologico, è il nuovo modo di comunicare basato sulla condivisione dei nostri pensieri e il più eclatante dei 10 trend del futuro teorizzati nel report annuale dell’Ericsson ConsumerLab, documento che analizza i nostri usi e ...
4
8 feb 2016, 14:34

Mimi210
La parola "mentre " è sempre una congiunzione o può anche essere un complemento di tempo?
1
8 feb 2016, 15:08

alessandro.morandini.1
è per mia figlia che deve fare questo tema, non so proprio come aiutarla: Secondo te imitando gli altri si dimostra di essere grandi? Ti è mai capitato di fare qualcosa di proibito o sbagliato solo per imitare gli altri? Se poi sei rimasta soddisfatta. Racconta la tua esperienza.
3
7 feb 2016, 20:35

Mimi210
La parola "mentre" è sempre una congiunzione temporale o può anche essere un complemento di tempo?
3
8 feb 2016, 15:12

GiusyFe96
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto anche se non so se riuscirò a trovare qualche risposta (seguo il forum come "lettrice") :) Sto cercando un Master per Grafica Editoriale (vivo poco fuori Roma) e mi sono stati consigliati due Istituti: - IED, il più famoso, ma anche dispendioso (http://www.ied.it/professione/grafica-per-leditoria) - IAC, di recente istituzione, ma con ottime qualifiche. (http://www.istitutoarmandocurcio.it/format-professional-school/grafica-editoriale) Ho ...
1
8 feb 2016, 11:14

giorgio.titieni
Quando lo scolpi Miglior risposta
Quando Michelangelo Buonarotti scolpi il David