Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fishball
Non riesco a fare la frase "Aestate sol (calidus) est quam hibernum tempus" devo trasformare "calidus" in un comparativo di maggioranza
1
4 feb 2016, 15:27

Fishball
Non riesco a fare la frase "Aestate sol (calidus) est quam hibernum tempus" devo trasformare "calidus" in un comparativo di maggioranza
1
4 feb 2016, 15:32

Leo870
Frasi..greco Miglior risposta
Frasi greco con forma base dei verbi ...grazie mille in anticipo!!!!:)
1
4 feb 2016, 14:17

erica.depasquale
Quali sono le principali affinità e differenze tra la prospettiva speculativa di Spinoza e quella di Leibniz? Elementi principali del pensiero di Spinoza? Differenze/affinità dialettica Hegel e Marx? Punti di affinità/distinzione con il pensiero di Marx ed Hegel definito materialismo storico? Hegel: cosa si intende per dialettica? Kant come definisce il concetto transcendentale, critica ragion pratica e critica del giudizio? Cosa intende Kant per"Trascendentale". La critica della ...
2
4 feb 2016, 09:40

Gabrigabri2000
Dopo esserti collocato in uno dei tre regni dell' oltretomba in base ai vostri peccati o meriti e raccontate il vostro incontro con Dante e Virgilio o Beatrice . in prima persona
2
4 feb 2016, 14:43

Tapioka
non guardare troppa televisione: troppa è aggettivo indefinito o avverbio di quantità?
3
4 feb 2016, 07:59

Kalonbrion
Se possibile, avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi: 1. In multis Italiae regionibus mira est montium amoenitas, vallium ubertas, fontium et fluminum copia, urbium varia pulchritudo; 2. Vectigalia ingrata sunt civibus, sed civitatibus necessaria; 3. Temporibus antiquis altaria non in templis, sed ante templa erant; 4. Commovit bellum urbi Romae Tarquinius: nam ille regnum recuperare cupiebat; 5. Pontium et viarum cura munus aedilium erat; 6. Q. Metellus consul castra movit ...
3
3 feb 2016, 19:32

eleonora_00
testo in tedesco su cosa fare dopo superiori? università ecc. bastano 10 righe!!! PER DOMANI:) :daidai
1
3 feb 2016, 17:48

MarioRF00
Ciao a tutti, potete aiutarmi con questi compiti?
1
3 feb 2016, 19:48

x_lenox
Devo fare un itinerario di Napoli in inglese e avrei bisogno di un titolo e di una breve introduzione per favore grazie in anticipo
3
2 feb 2016, 15:00

Giulio Guida
Mi potreste tradurre questa frase:Ου μονον οι ανδρειοι στρατιωται, αλλα και οι δικαιοι πολιται και οι ισχυροι αθληται τιμηες αξιοι νομιζονται.Io per ora ho tradotto:"Non solo i coraggiosi ma anche i cittadini giusti e i forti atleti..poi mi sono fermato :D
2
3 feb 2016, 17:52

Juria
Buon pomeriggio,avrei bisogno di aiuto a tradurre la versione n. 20 di pag 166 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
3 feb 2016, 15:32

RIGHE01
Frasi di greco urgenti Miglior risposta
frasi di greco urgenti 1) Θαμυρις περι μουσικης εριζει Μουσαις. 2) Κινδυνευουσιν οι Αθηναιοι υπερ της σωτηριας και της ελευθεριας. 3) Οι Βαρβαροι και οι Σπαρτιαται περι σπονδων διελεγοντο. 4) Περι της δικαιοσυνης λεγουσιν οι φιλοσοφοι. 5) Υπερ της ινδων χωρας απιστα λεγονται. 6) Αμιλλωνται οι αθληται υπερ της ευδοξιας. 7) Οι πολιται περι κολεμου και ειρηνης βουλευονται. 8 ) Συν τη Ελενη ο Παρις εκ της Σπαρτης φευγει. 9) Οι Λακεδαιμονιων αποικοι Κυθηριοι επι τους Λακεδαιμονιους τους αμα ...
1
3 feb 2016, 16:35

franciii99
1) i galli erano fuggiti dall'accampamento e con grande cura avevano cancellato le tracce 2)avevamo ammonito gli alleati con una lunga lettera, ma essi trascurarono i nostri consigli 3) le truppe dei barbari avranno assalito Milano con grande violenza 4) annibale aveva attraversato la Galia con le sue truppe 5) la vittoria dei germani non distolse dal suo proprosito Marcello, uomo saggio e valloroso 6) a causa della pioggia i contadini avranno trattenuto nelle stale gli armenti grazie ...
1
3 feb 2016, 15:20

annachiara2004
perche la colonna gorica si chiama dorica
1
3 feb 2016, 16:58

annachiara2004
perche la colonna gorica si chiama dorica
1
3 feb 2016, 16:58

matildelamalfa
Ciao,volevo sapere se qualcuno può spiegarmi in maniera chiara e semplice i 4 sensi della scrittura di Dante,soprattutto il senso anagogico. Grazie mille,mi togliereste un grande peso..ahaha
2
3 feb 2016, 14:41

franci_ventu
Sapete dirmi perchè Talos, viene appunto chiamato Talos ?? poi volevo chiedervi, l'episodio in cui talos vede per la prima volta suo padre sulla pianura, e suo padre diciamo che si commuove, quando si svolge ? prima o dopo che a talos vengano mostrate le armature, l'arco ecc nella caverna ??
2
3 feb 2016, 16:39

martypuglia2001
mi servirebbe L descrizione completa del personaggio di andromaca nel libro "iliade" di Alessandro Baricco. Grazie mille in anticipo :)
1
3 feb 2016, 16:13

fedex28
Salve mi servirebbe la presentazione della mia famiglia! Allora vi lascio un po dei miei dati: nella mia famiglia siamo 4 persone mio padre Pasquale ha 48 anni mia madre alessandra 44 e entrabi sono persone d'affari.ho un fratello silvio e ha 23 anni. i mio nonno gaetano ha 72 anni mia nonna carmela 68 e sono tutti apposto.ho 19 zii e 28 cugini ho un cane di nome rocky e poi inventate voi grazie!
2
18 nov 2009, 14:32