Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Nel mio libro c'è scritto che Gesù di Nazareth nacque tra il 7 e il 4 a.C. Come può essere così, se a.C vuol dire " Prima di Cristo"? Se qualcuno potesse spiegarmelo, ne sarei felice :)
Potete aiutarmi a fare un commento ben organizzato del libro "jane eyre"? grazie a tutti..
Traduzione versione di greco! "Saggezza contadina"
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione entro stasera. Non riesco a farla poiché non capito le Proposizioni soggettive ed oggettive :(. Grazie dell'aiuto.

Pianura padana
Miglior risposta
Per favore mi potete rispondere a questa domanda: ripora le fasi della formazione della pianura padana,inserendo la parola "bacino idrografico"
LEGGI FONDAMENTALI DELLA CHIMICA: DALTON.
Miglior risposta
leggi fondamentali della chimica: DALTON! HELP ME PLEASE! NON BEN CAPITO LA TERZA LEGGE FONDAMENTALE DELLA CHIMICA
Latino frase sul participio presente?!?!? Migliore risposta
Miglior risposta
Novo pontefici, primam religionem instituenti vocemque mittenti ,lingua obmutuit
Ps. Non la traduce te con splash latino che non credo che sia giusta!
Chimica Organica AIUTOOOO!!!
Miglior risposta
Delucidandone il meccanismo di reazione indicare cosa si ottiene trattando il 2-cloro-1-metilpirrolo con etossido di sodio in etanolo?
Iliade terzo libro
Miglior risposta
iliade terzo libro parafrasi da 1 a 50 in italiano corrente
Mi sapreste dire la differenza della maschera nell'espressionismo francese e in quello tedescho?
iliade terzo libro parafrasi da 1 a 50

Testo argomentativo (217039)
Miglior risposta
potete darmi alcune idee per sviluppare dei piccoli testi argomentativi? le traccie sono: 1/le ragazze sono più sensibili dei ragazzi?
2/ é un pregiudizio che le ragazze siano più sensibili dei ragazzi
grazie :bounce
Aggiunto 2 minuti più tardi:
mi servirebbero soltanto delle idee sulle motivazioni...
Aggiunto più tardi:
mi servirebbero soltanto delle idee sulle motivazioni...
Versione greco per stasera!!
Miglior risposta
Versione da tradurre entro stasera
Μετα τον δια των Συμπλεγάδων πλουν οι 'Αργοναυται τα ιστία και εις Κολχικην γην αφικνουνται. Ηκεν δ'ουν Ιάσων προς Αιήτην, τον της Κολχικης ανακτα, και ελεγεν αυτω· "Πελίας, ο της Φθίας αναξ, επέταξε το χρυσόμαλλον δέρας αυτω κομίζεσθαι. Ει δε μη φέρω αυτω το δέρας, απόλλυμαι. "Αιήτης δε δείκνυσι τους χαλκόδοντας ταύρους και λέγει αυτω· "Ζεύγνυ τους ταύρους και το δέρας σκήσεις. "'Εκ δε του στόματος των ταύρων αιει εξεπέμποντο φλόγες· αιδε φλόγες ουδέποτε ...

Scrivere i paradigmi completi ed eseguire l'analisi dei verbi
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a scrivere i paradigmi completi e a fare l'analisi dei verbi della versione n.15 di pag 276 del libro "Il Nuovo Latino a Colori 1".
In allegato potete trovare la foto della versione.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.

Testo argomentativo sulla donna
Miglior risposta
La donna:
- INTRODUZIONE:resoconto storico, l'evoluzione dela donna
- QUESTIONE: frase di Margaret Mead
- SVOLGIMENTO: parità tra donna e uomo
- CONCLUSIONE
Mi consigliate , per favore, qualcosa da scrivere nella questione e nello svolgimento che si colleghino alle frasi che ho scritto sopra?
Grazie!

DATIVO DI INTERESSE E DI FINE E DOPPIO DATIVO NELLE SEGUENTI FRASI DI LATINO?! ENTRO STASERA!
Miglior risposta
Ciao a tutti ☺ mi potreste aiutare a trovare in queste frasi di latino il dativo di interesse e di fine e il doppio dativo? 1) agricola arbores serit non sibi sed filiis suis. 2) virtus dono non datur. 3) deus mundum hominibus creavit. 3) rei publicae salus bonis civibus cordi est. 4) in pugna apud Marathonem Plataeenses auxilio Atheniensibus venerunt. 6)mercator fenori pecuniam accipiebat. 7) milites e castris exierunt praedae causa. 8) decima legio a caesare relicta est ad praesidium ...

Apparato cardiovascolare
Miglior risposta
Vero o falso?
a) Il battito cardiaco è regolato, in sequenza, dai seguenti centri nervosi: nodo senoatriale, nodo atrioventricolare e fascio di His.
b) L’ematocrito indica il numero dei globuli rossi, dei globuli bianchi, delle piastrine
e delle molecole di emoglobina presenti in un campione di sangue.
c) La bradicardia è un rallentamento del battito cardiaco conseguente all’incapacità del nodo senoatriale di trasmettere gli impulsi al cuore in modo corretto.
d) L’onda sfigmica ...
TRADUZIONE "THE COMING OF GRENDEL"
Miglior risposta
LETTERATURA INGLESE: Traduzione di THE COMING OF GRENDEL?

Competenze lessicali-Competenze linguistiche
Miglior risposta
Buonasera,ho bisogno di aiuto a svolgere gli es. n.14-16-18 di pag 265 e a tradurre la versione n.19 con la verifica personalizzata.
(L'esercizio n.15 non deve essere svolto)
In allegato potete trovare le foto degli esercizi e della versione con la verifica personalizzata.
Se possibile,al più presto,per favore.
Vi ringrazio.
Mi servirebbe una spiegazione su come usare il pronom En. Mi servirebbe anche se mi svolgereste questo esercizzio:
RISCRIVI LA SECONDA FRASE INSERENDO IL PRONOME EN NELLA GIUSTA POSIZIONE
1. Donnez-moi des pommes. combien vous voulez?..............
2. Combien il faut de chocolat?il faut trois tablettes...............
3. tu as du champagne pour la fete? Oui,j'ai une bouteille.............
4. Tu as ajoute de la farine?oui,j'ai mis cinquante grammes...........
5. Tu as mange du fromage?oui, ...