Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
occhicolornutella
Help urgente latino! Miglior risposta
Salve ho provato a cercare ma senza risultati. Dovreste trovarmi per ogni lingua (inglese,francese,tedesco,spagnolo) una o più che derivino da ager,magister,socer,faber. Grazie mille in anticipo!!!!!!!
1
11 mar 2016, 13:48

ANNA2900
Tesi antitesi Miglior risposta
GRAVIDANZA SURROGATA, TRA MORALE E DIRITTO Ci sono un'infinità di comportamenti che ciascuno di noi non condivide, giudica inopportuni, immorali, ingiusti, dannosi, stupidi, inaccettabili ecc ecc. Ciascuno di noi ha un proprio “mondo morale” tramite il quale si relaziona con il mondo, nell'ambito del quale individua i comportamenti più o meno accettabili, in base al quale magari seleziona le sue amicizie e più in generale le sue relazioni, ma che non può costituire il metro sul quale ...
1
11 mar 2016, 17:35

matteourbano09
Per favore, fatemi un tema sul rapporto tra genitori e figli adolescenti
1
11 mar 2016, 15:31

fedewhiterock
Salve a tutti, dovrei dare un nome ad una nuova ditta, "La/Le virtu' dell'automa" come si traduce in latino? virtus automa? automa virtude? virtute automatis? Perdonate la banalita' ma brancolo nel buio con le desinenze Grazie in anticipo Federico
2
11 mar 2016, 15:16

blablabla3000
Stile Divina Commedia Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi perché la Divina Commedia abbia uno stile umile? Grazie
1
10 mar 2016, 17:04

toniamarigliano
Hegel e Schpenhauer Miglior risposta
CIAO RAGAZZI,NON HO IDEE SU COME FARE UN POWER POINT PER DOMANI. TRATTASI DI FILOSOFIA SU HEGEL E SHOPENAUER. QUALCOSA CHE DICA LE COSE ESSENZIALI, POI OGNI PUNTO ANDRA' DETTO ORALMENTE DOPO UN'IMMAGINE O DIDASCALIA..PERFAVORE AIUTO!!!!
1
11 mar 2016, 14:25

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto per tradurre le proposizioni dell'es. n.21 di pag 212 del libro "Atena Esercizi 1". Mi servirebbe aiuto a tradurre solo le prime 8 frasi. In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
11 mar 2016, 14:08

paolo.storti2
Ciao ragazzi, Visto che la prof nei compiti in classe da sempre versioni da un libro che ha un riquadro con scritto Vs. volevo sapere se voi avevate mai visto un libro con versioni del genere :D Grazie in anticipo Paolo
1
10 mar 2016, 21:01

Leo870
Versionegreco! Miglior risposta
Versione greco + forma base dei verbi all interno . Grazie mille in anticipo! :)
1
10 mar 2016, 20:08

kaur01
devo scrivere una lettera (almeno un pagina e mezza) contro i bambino soldati in inglese xfavore mi potete aiutare please. deve essere in inglese
2
10 mar 2016, 16:58

umberto_zullo
ciao a tutti mi servirebbe un saggio breve sull'amore come ispirazione dei cantanti per domani e ho bisogno del vostro aiuto grazie a tutti quelli che risponderanno
1
10 mar 2016, 16:15

Gin-
Il mito delle Danaidi Miglior risposta
Il mito delle Danaidi Mi servirebbe abbastanza letterale, è per domani. Grazie in anticipo
1
10 mar 2016, 17:39

Thestudyinscarlet
Mi servirebbero le seguenti frasi, grazie. 1. Αθηναίοι δέ, των μέν συμμάχων απόντων, των δέ πολεμίων εγγύσ όντων, ουδένα ετόλμησαν μεταπέμπεσθαι, ταισ δ'αυτων ψυχαισ πιστεύσαντες καί των επερχομένων καταφρονήσαντεσ ηξίουν αυτοί μόνοι τόν κίνδυνον ποιήσασθαι. Aggiunto 5 minuti più tardi: 2. Κότυσ δέ ο των Παφλαγόνων άρχων βασίλειο μέν ουχ υπήχουσε, φοβούμενος μή λαμβάνει το καί χρήματα πολλά αποτείσειεν, Αγησιλάου δέ ταισ σπονδαισ πιστεύσασ εισ τό στρατόπεδον ήρχετο καί συμμαχία ...
1
10 mar 2016, 15:30

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.13 di pag 208 del libro "Atena Eserczi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile,entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
10 mar 2016, 14:28

mich120
secondo voi è normale che nella mia pagella del primo quadrimestre, ad una materia con la media di 4.95 mi ha arrotondato il voto per difetto passandolo a 4?? a me sembra solo pazza la professoressa..ci vuole coraggio a mettermi 4 invece di 5, si poteva anche sforzare o gli sto prorpio antipatica. Bah chi lo sa.. spiegatemi voi perchè non riesco a capire
3
10 feb 2016, 18:40

maggie5152
Infanzia negata Miglior risposta
devo fare un tema sull'infanzia negate abbastanza semplice. ho già scritto dei bambini soldato ma non so cos altro aggiungere grazie!
1
10 mar 2016, 14:09

agnese.capoleoni
AIUTATEMII Miglior risposta
MI SERVIREBE UNA RICERCA SULL'ENERGIA STATICA PER DOMANIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI. DEVE ESSSERE SEMPLICE MA EFFICACE , NEL SENSO DEVE DIRE LE COSE ESSSENZIALI,QUELLE PIU IMPORTANTI... GRAZIEE
1
10 mar 2016, 14:11

sofly.vir
Ciao! :) Ho bisogno di un riassunto breve è abbastanza comprensibile delle monarchie nazionali e le nuove frontiere dell'Europa tra il XIV e XV !! Grazie in anticipo :)
1
10 mar 2016, 09:15

sofly.vir
Ciao! :) Ho bisogno di un riassunto breve è abbastanza comprensibile delle monarchie nazionali e le nuove frontiere dell'Europa tra il XIV e XV !! Grazie in anticipo :)
1
10 mar 2016, 10:18

sofifiori
Monarchie nazionali Miglior risposta
Ciao! :) Ho bisogno di un riassunto breve e abbastanza comprensibile delle monarchie nazionali e le nuove frontiere dell'Europa tra il XIV e XV !! Grazie in anticipo :)
1
10 mar 2016, 11:38