Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Calipse001
Ade nel l'antica Grecia Miglior risposta
Mi servirebbe una mano fare questo testo:l immagine dell aldilà e del regno dei morti è presente in tutte le culture e ci consente di comprendere la concezione che esse hanno dalla vita e della morte.Riassumi l immagine della de e dell'anima nell'antica Grecia
1
29 feb 2016, 15:52

giovy.girardi911
Come si scrive un articolo di giornale per la maturità... voglio una spiegazione semplice e chiara
1
29 feb 2016, 15:28

Mazzini98
Salve ragazzi! Per scuola dovrei fare una presentazione su Foscolo. Avrei una mezza idea di come farla, però non riesco a trovare il materiale per farla! -.-'! Mio intento è quello di fare un percorso cronologico della sua vita dal punto di vista artistico, ad esempio partendo da Zacinto e quindi magari un quadro che riguarda Zante, o qualche cosa sempre attinente all' arte riguardante, per esempio, Le ultime lettere dell' Ortis o il sonetto A"lla sera"! Potete aiutarmi a trovare il materiale ...
6
28 feb 2016, 18:14

Giulio Guida
Buonasera,mi servirebbe che qualcuno mi elencasse epiteti e formule fisse presenti nei passi "L'incontro tra Nausicaa e Odisseo" e "Nella terra dei Ciclopi:Polifemo". Ecco i Link per i ...
0
29 feb 2016, 15:53

christian_sanfi
Qualcuno è disposto a rispondere a 12 domande sui primi 7 capitoli del cacciatore di aquiloni? Se si farò le domande separate anche per far prendere più punti a chi risponde... Aggiunto 40 secondi più tardi: Entro lunedì mi servono grazie Aggiunto 3 secondi più tardi: Entro lunedì mi servono grazie
2
27 feb 2016, 17:00

nashira93
salve a tutti... mi serve urgentemente la traduzione di queste due frasi di greco che riguardano IL PERFETTO.. e ci sono pure delle domandine a cui rispondere.. per favore è urgente.. VI PREGOOO! ευρησετε , w (con accento circonflesso e spirito dolce) ανδρες δικασται, τουτους ημαρτηκοτας τα μεγιστα εις θεους τε και ημας παντας. τηλεμαχου πορευομενου, ινα τον πατερα ζητοιη , πολλοι wοντο( w è con spirito dolce e accento + quello sottoscritto) τουτον ηδη τετελευτηκεναι
2
22 mar 2009, 12:34

grumblefamily
Assiri (216577) Miglior risposta
assiri
1
29 feb 2016, 12:46

dogi99
Raga è urgente Miglior risposta
Mi serve una descrizione sulla tecnica del dna ricombinante. deve essere per una relazione per domani.
3
29 feb 2016, 14:56

LucaSilva
Illuminismo (il sapere) Miglior risposta
"La divulgazione del sapere" (stampa, giornali, ...) Qualcuno può aiutarmi per favore?
1
29 feb 2016, 14:38

pepethefrog
DOMANDA DI STORIA VELOCE: il feudalesimo si trova nell'alto o nel basso Medioevo? E perchè? Gazie :pp
2
28 feb 2016, 19:07

dreaderz
Salve a tutti, avrei bisogno della traduzione di questa versione di Platone. Grazie in anticipo
1
28 feb 2016, 15:08

the fox
in cosa consiste la lettura iconografica e la letura iconologica?
3
27 feb 2016, 18:12

Mazzini98
Salve ragazzi! Per scuola dovrei fare una presentazione su Foscolo. Avrei una mezza idea di come farla, però non riesco a trovare il materiale per farla! -.-'! Mio intento è quello di fare un percorso cronologico della sua vita dal punto di vista artistico, ad esempio partendo da Zacinto e quindi magari un quadro che riguarda Zante, o qualche cosa sempre attinente all' arte riguardante, per esempio, Le ultime lettere dell' Ortis o il sonetto A"lla sera"! Potete aiutarmi a trovare il materiale ...
1
28 feb 2016, 18:13

NikkyBabbans
Le frasi sono quelle segnate con la x (12/17) È una fotocopia dataci dal prof, non so che libro sia. Grazie mille a chi risponderà! :D
2
28 feb 2016, 16:38

eeeeleeee
ciao a tutti! ho fatto un articolo di giornale su "La locandiera", manca il sottotitolo e il finale potete aiutarmi a trovarne di adeguati? ho iniziato l'articolo così: Titolo: Lezioni di seduzione Sottotitolo:? "l'arte del sedurre è una delle doti caratteristiche di mirandolina, protagonista della commedia di Carlo Goldoni, "la locandiera"." lo svolgimento non lo scrivo perchè è troppo lungo ma mi serve un finale e un sottotitolo vi prego aiutatemi!
2
27 feb 2016, 18:57

egixo
Mi traducete queste frasi dall'italiano al latino per favore, grazie a tutti Cesare rispose al senato che sarebbe ritornato subito a Roma. Socrate persuase i suoi discepoli che la morte non è un male. Agesilao persuase li spartani a mandare un esercito in asia. Mi hai scritto che stai bene (usa valeo, es) e di ciò mi rallegro. Ti ho scritto di ritornare, perchè c'è bisogno (usa opus est) del tuo aiuto Il senato stabilì che si affidasse a Pompeo la guerra contro Mititrade ...
2
28 feb 2016, 11:57

eeeeleeee
ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto nella scelta di un sottotiolo e di un finale di questo aritcolo di giornale da me scritto! Ecco lo svolgimento: l'arte del sedurre è una delle doti caratteristiche di mirandolina, protagonista della commedia di Carlo Goldoni, "la locandiera". l'abilita di Mirandolina, sta non tanto nel sedurre il Conte D'Albafiorita o il Marchese Forlipoli, quanto il Cavaliere di Ripafratta, il quale non vuole cedere alle sue lusinghe ma che alla fine si dà per vinto, ...
1
28 feb 2016, 13:24

marycero
Mi potete aiutare a fare questa frase in greco? Πολλακις οι άνθρωποι, γιγνώσκοντες το δικαιον , ουκ εθελουσί πράττειν
2
26 feb 2016, 15:32

massimopignatiellofficial
Ciao ragazzi, un dirigente scolastico può scegliere quale professore mandare in gita solo in base alla simpatia che ha per lui/lei? È appena successo nella mia scuola e a me non va per nulla bene, anche perche questa prof non è nemmeno una mia insegnante, quindi non so se può accompagnare alunni che non conosce.

gabry.gybra
Brave saggio breve! Miglior risposta
Salve, devo fare questo saggio breve solo che non so che scrivere precisamente potreste darmi qualche spunto e se volete scrivere qualcosa di vostro!Mi servirebbe entro lunedì pomeriggio!Grazie in anticipo!
1
28 feb 2016, 11:14