Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ade nel l'antica Grecia
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano fare questo testo:l immagine dell aldilà e del regno dei morti è presente in tutte le culture e ci consente di comprendere la concezione che esse hanno dalla vita e della morte.Riassumi l immagine della de e dell'anima nell'antica Grecia
Aritcolo di giornale sul fascismo
Miglior risposta
Come si scrive un articolo di giornale per la maturità... voglio una spiegazione semplice e chiara

Salve ragazzi! Per scuola dovrei fare una presentazione su Foscolo. Avrei una mezza idea di come farla, però non riesco a trovare il materiale per farla! -.-'! Mio intento è quello di fare un percorso cronologico della sua vita dal punto di vista artistico, ad esempio partendo da Zacinto e quindi magari un quadro che riguarda Zante, o qualche cosa sempre attinente all' arte riguardante, per esempio, Le ultime lettere dell' Ortis o il sonetto A"lla sera"! Potete aiutarmi a trovare il materiale ...
Buonasera,mi servirebbe che qualcuno mi elencasse epiteti e formule fisse presenti nei passi "L'incontro tra Nausicaa e Odisseo" e "Nella terra dei Ciclopi:Polifemo".
Ecco i Link per i ...
Qualcuno è disposto a rispondere a 12 domande sui primi 7 capitoli del cacciatore di aquiloni? Se si farò le domande separate anche per far prendere più punti a chi risponde...
Aggiunto 40 secondi più tardi:
Entro lunedì mi servono grazie
Aggiunto 3 secondi più tardi:
Entro lunedì mi servono grazie
salve a tutti... mi serve urgentemente la traduzione di queste due frasi di greco che riguardano IL PERFETTO.. e ci sono pure delle domandine a cui rispondere.. per favore è urgente.. VI PREGOOO!
ευρησετε , w (con accento circonflesso e spirito dolce) ανδρες δικασται, τουτους ημαρτηκοτας τα μεγιστα εις θεους τε και ημας παντας.
τηλεμαχου πορευομενου, ινα τον πατερα ζητοιη , πολλοι wοντο( w è con spirito dolce e accento + quello sottoscritto) τουτον ηδη τετελευτηκεναι

Raga è urgente
Miglior risposta
Mi serve una descrizione sulla tecnica del dna ricombinante. deve essere per una relazione per domani.

Illuminismo (il sapere)
Miglior risposta
"La divulgazione del sapere" (stampa, giornali, ...) Qualcuno può aiutarmi per favore?
DOMANDA DI STORIA VELOCE:
il feudalesimo si trova nell'alto o nel basso Medioevo? E perchè?
Gazie :pp

Versione di greco (90562)
Miglior risposta
Salve a tutti, avrei bisogno della traduzione di questa versione di Platone.
Grazie in anticipo
in cosa consiste la lettura iconografica e la letura iconologica?

Valida presentazione su Foscolo?
Miglior risposta
Salve ragazzi! Per scuola dovrei fare una presentazione su Foscolo. Avrei una mezza idea di come farla, però non riesco a trovare il materiale per farla! -.-'! Mio intento è quello di fare un percorso cronologico della sua vita dal punto di vista artistico, ad esempio partendo da Zacinto e quindi magari un quadro che riguarda Zante, o qualche cosa sempre attinente all' arte riguardante, per esempio, Le ultime lettere dell' Ortis o il sonetto A"lla sera"! Potete aiutarmi a trovare il materiale ...

Le frasi sono quelle segnate con la x (12/17)
È una fotocopia dataci dal prof, non so che libro sia.
Grazie mille a chi risponderà! :D

ciao a tutti! ho fatto un articolo di giornale su "La locandiera", manca il sottotitolo e il finale potete aiutarmi a trovarne di adeguati?
ho iniziato l'articolo così:
Titolo: Lezioni di seduzione
Sottotitolo:?
"l'arte del sedurre è una delle doti caratteristiche di mirandolina, protagonista della commedia di Carlo Goldoni, "la locandiera"."
lo svolgimento non lo scrivo perchè è troppo lungo ma mi serve un finale e un sottotitolo vi prego aiutatemi!

Mi traducete queste frasi dall'italiano al latino per favore, grazie a tutti
Cesare rispose al senato che sarebbe ritornato subito a Roma.
Socrate persuase i suoi discepoli che la morte non è un male.
Agesilao persuase li spartani a mandare un esercito in asia.
Mi hai scritto che stai bene (usa valeo, es) e di ciò mi rallegro.
Ti ho scritto di ritornare, perchè c'è bisogno (usa opus est) del tuo aiuto
Il senato stabilì che si affidasse a Pompeo la guerra contro Mititrade ...

Aritcolo di giornale sulla locandiera
Miglior risposta
ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto nella scelta di un sottotiolo e di un finale di questo aritcolo di giornale da me scritto!
Ecco lo svolgimento:
l'arte del sedurre è una delle doti caratteristiche di mirandolina, protagonista della commedia di Carlo Goldoni, "la locandiera".
l'abilita di Mirandolina, sta non tanto nel sedurre il Conte D'Albafiorita o il Marchese Forlipoli, quanto il Cavaliere di Ripafratta, il quale non vuole cedere alle sue lusinghe ma che alla fine si dà per vinto, ...
Urgenteeeeee frase con il participio congiunto
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare questa frase in greco? Πολλακις οι άνθρωποι, γιγνώσκοντες το δικαιον , ουκ εθελουσί πράττειν
Ciao ragazzi, un dirigente scolastico può scegliere quale professore mandare in gita solo in base alla simpatia che ha per lui/lei? È appena successo nella mia scuola e a me non va per nulla bene, anche perche questa prof non è nemmeno una mia insegnante, quindi non so se può accompagnare alunni che non conosce.

Brave saggio breve!
Miglior risposta
Salve, devo fare questo saggio breve solo che non so che scrivere precisamente potreste darmi qualche spunto e se volete scrivere qualcosa di vostro!Mi servirebbe entro lunedì pomeriggio!Grazie in anticipo!