Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RIGHE01
Versione n.16 pag 116 Miglior risposta
versione (n.16)
1
31 mar 2016, 20:11

saragrecor
come si trova il numero di ossidazione?in questo caso? 2CrO4^(2-) Aggiunto 26 secondi più tardi: il 2 si deve moltiplicare?
3
31 mar 2016, 13:41

lupiks
mi serve un testo in cui tu inventi una storia in cui tu sei uno spartiate che deve partecipare all'apella per decidere se fare una guerra contro i messeni
1
31 mar 2016, 17:15

Leo870
VersioneGreco(11) Miglior risposta
Versione greco+ Forma base dei verbi...grazie mille in anticipo !
2
31 mar 2016, 17:04

Raffaele96_
Salve! Questa volta sono riuscito a tradurre ma non sono sicuro. ho le frasi (1-2-3-4-9-10-11-12) numero 18 mi dareste la vostra traduzione? grazie in anticipo
1
31 mar 2016, 15:58

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste frasi fino alla 14(compresa)
1
31 mar 2016, 14:28

Nobro76
Or del suo cieco error l’alma si pente, che in tai doti non scorge gloria alcuna. e se de’ beni suoi vive digiuna. spera arricchirsi in Dio chiara e lucente.8 Né tempo o morte il bel tesoro eterno, né predatrice e vïolenta mano ce lo torrà davanti al Re del cielo.
1
31 mar 2016, 16:49

maghetta08
Tre frasi di greco! Miglior risposta
Frase 15 esercizio su, frase 14/15 esercizio 15
1
31 mar 2016, 15:00

maghetta08
Due frasi di greco! Miglior risposta
14/15
1
31 mar 2016, 14:57

Nobro76
Scrissi con stile amaro, aspro e dolente un tempo, come sai, contra Fortuna, sì che null’altra mai sotto la luna di lei si dolse con voler più ardente.4 Or del suo cieco error l’alma si pente, che in tai doti non scorge gloria alcuna. e se de’ beni suoi vive digiuna. spera arricchirsi in Dio chiara e lucente.8 Né tempo o morte il bel tesoro eterno, né predatrice e vïolenta mano ce lo torrà davanti al Re del cielo.11 Ivi non nuoce già state né verno, ché non si sente mai caldo ...
0
31 mar 2016, 17:11

Leo870
Versione. Greco Miglior risposta
Traduzione + forma base dei verbi...grazie mille in anticipo!
2
31 mar 2016, 12:09

Elisaa!
La mia scuola fa un corso di 5 lezioni in preparazione al PET, mi dite com'è strutturato,se ne vale la pena e cosa potrei fare dopo aver preso questa certificazione? Grazie!
14
29 mar 2016, 13:49

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire 3 esercizi del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". Sono da svolgere l'esercizio n.1 di pag 297-298,l'esercizio n.2 di pag 298 e l'esercizio n.8 di pag 299. In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
4
31 mar 2016, 14:38

cannatagabriele
Economia Illegale Miglior risposta
Mi servirebbe un appunto su: economia illegale
1
31 mar 2016, 15:22

Nobro76
Or del suo cieco error l’alma si pente, che in tai doti non scorge gloria alcuna. e se de’ beni suoi vive digiuna. spera arricchirsi in Dio chiara e lucente.8 Né tempo o morte il bel tesoro eterno, né predatrice e vïolenta mano ce lo torrà davanti al Re del cielo.11 Ivi non nuoce già state né verno, ché non si sente mai caldo né gielo. Dunque ogni altro sperar, fratello, è vano.
1
31 mar 2016, 15:23

Sneymarin
Mi serve una ricerca sul perche il salmone salta la corrente
1
31 mar 2016, 14:18

c.ronaldo-portogallo-17
come faccio a cambiare il nome del mio account ?

Elisaa!
Mi potete spiegare in modo semplice i seguenti scopi: -valutare la convenienza economica delle decisioni aziendali -controllare attraversi i costi l'efficienza della gestione -analizzare la redditività di settori dell'azienda -fornire alla contabilità generale i dati Grazie!
1
29 mar 2016, 16:04

alex62
Salve ,se uno studente viene rimandato per tre anni di fila in matematica è vero che al terzo anno viene automaticamente bocciato,grazie
3
22 feb 2016, 18:43

leonardo.hirsch.3
Ciao. Secondo voi, perché Dante affronta la tematica della figura di Ulisse nel 26 canto dell'Inferno? Grazie
1
31 mar 2016, 10:55