Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alacre
Versione 1°Anno Miglior risposta
1° Anno, mi potete aiutare per favore? "La giornata delle ancelle" Πρω ταις εργασιαις επιχειρεουαι αι θεραπαιναι η μεν την αυλην την οικιας καθαιρει η δε υφαινει, η δε την δεσποιναν οκευαις τιμιαις κοσμεει, η δ' ειτα εις αγοραν βαινει και τας επιτηδειας τροφας ωνεεται. Αει αι θεραπαιναι καλην την οικιαν και ιλαρας τας επιτηδειας τροφας ωνεεται. Αει αι θεραπαιναι καλην την οικιαν και ιλαρας τας μρας της δεσποινης ποιεουσι η των θεραπαινων ημερα γαρ καλεπη εστι και ενιοτε λυπερα. Αλλα δ ει η ...
1
15 apr 2016, 00:10

Saphira_Sev
Quali sono tutte le figure retoriche e foniche del canto 33 dell'Inferno di Dante?
1
15 apr 2016, 09:36

paola_terrone
secondo voi quali domande potrebbero esserci sul filosofo locke?
1
14 apr 2016, 17:47

paola_terrone
secondo voi quali domande potrebbero esserci sul filosofo locke?
1
14 apr 2016, 17:47

Gin-
È urgente, per domani, mi servirebbe una traduzione abbastanza letterale Aiutatemi! grazie in anticipo. Spero che Tony83 mi aiuti
1
14 apr 2016, 18:23

mariahip-hop
Frasi greco Miglior risposta
Aiuto per la frase 3 e 4? TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM Ps: per il futuro sarebbe preferibile inserire tutte le tue richieste in un unico topic. Grazie per la collaborazione ;)
1
14 apr 2016, 17:59

mariahip-hop
Frasi greco Miglior risposta
Potreste aiutarmi con le frasi 3 e 4? TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM
1
14 apr 2016, 17:50

mariahip-hop
Potreste aiutarmi con queste frasi dell'esercizio 5? Grazie mille se lo farete! TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro evita di formulare il titolo del topic inserendo parole quali "urgente, vi prego, help, aiuto, ecc." Grazie per la collaborazione ;)
1
14 apr 2016, 17:33

Γεωργία
Buon pomeriggio, non riesco a tradurre una frase di greco, aiuto per favore, la frase è: Γιγνεται δια πασης της νυκτος χιων αφθανος: και προς την ημερα ο στρατηγος κελευει τους στρατιωτας τε και τους ηγεμονας διασκηνειν κατα τας κωμας, οτι ουχ εωρα πολεμιους και παντα βεβαια εφαινετο δια την αφθονιαν του χιονος. Grazie in anticipo
2
14 apr 2016, 15:38

yayamillacamy
Frasi alfa beta grammata Mi servono entro stasera, ho lasciato il vocabolario a scuola aiutatemi vi prego 1 οι παλαιοι ελεγον τουσ οικουσ τοισ θεοισ εν τω αιθερι ειναι 2 Εν ταις δίκαια οι μεν πολιται τοις θρητορσιν, οι δε δικασται τοις μαρτυοι νουν προσεχουσιν 3 Τας ψυχας οι μεν των φιλοσόφων εξ αέρος, οι δε εκ πυρός, οι δε εξ αιθερος είναι ελεγον 4 Δει τους πολιτας όπλων και μάχης αιστορας τοις ανδρειοις και ακαμασι στρατιώται χάριν έχει οτι ουτοι πόνους και κινδύνους υπέρ της ...
2
14 apr 2016, 16:34

Lustro
1° anno versione Miglior risposta
Mi potete analizzare questa versione per favore?? E' la mia prima in assoluto.. Per analisi intendo tipo "abbiate amicizie giuste" ("Δικαìας φιλìας έχετε") "Saggi consigli ai giovani" - Autore sconosciuto Δικαìας φιλìας έχετε· διά τάς δικαìας μέν γάρ φιλìας εις την αρετην βαìνετε, ταις δ' αισχραις εν τη δειλìα μηνετε. Μη διωκετε κενάς ηδονάσ· οπάετε γάρ τάς ανθρωπìνας προθυμìας· οι μέν της νìκης εν τε μάχη επιθυμέουσι, οι δέ την τράπεζαν παντοδαπων εδωδων μεστην εθελουσι, οι δέ καì ...
1
13 apr 2016, 23:35

frida74
analizza e commenta il ritratto di Guido Cavalcanti precisando -le qualità che la narrazione gli attribuisce -quali di esse sono apprezzate anche da Betto e dalla sua brigata -quale opinione ha di lui la gente volgare MI AIUTATE NON SO FARLO
1
14 apr 2016, 16:12

Ollyy97
Leggi, tipologie Miglior risposta
Devo parlare delle diverse leggi che il parlamento emana di ognuno di esse una descrizione:ossia delle leggi comunitarie,le leggi di ratifica,le leggi di conversione,le leggi ordinarie,le leggi di finanziarie di. bilancio,le leggi comunitarie,le leggi collegate alla manovra Potreste aiutarmii?????? :((((
1
13 apr 2016, 20:26

Martinagii
mi servirebbero due testi argomentativi svolti, uno è quello sul bullismo e cyperbullismo e l'altro è su i giovani e i social network. grazie per l'attenzione.
2
14 apr 2016, 15:25

Martinagii
mi servirebbero due testi argomentativi svolti, uno è quello sul bullismo e cyperbullismo e l'altro è su i giovani e i social network. grazie per l'attenzione.
1
14 apr 2016, 15:26

frida74
analizza e commenta il ritratto di Guido Cavalcanti precisando -le qualità che la narrazione gli attribuisce -quali di esse sono apprezzate anche da Betto e dalla sua brigata -quale opinione ha di lui la gente volgar Aiutatemi non lo so fare!!!
1
14 apr 2016, 13:43

anonymous51
Nelle seguenti frasi sottolinea i complementi in dativo e indica se si tratta di dativo di vantaggio e svantaggio, dativo etico, dativo di possesso o di appartenenza, dativo di relazione, dativo d'agente, dativo di fine, o doppio dativo. 1 ) Optimum est Bruto nostro probari Antonium. ( Cic. ) 2 ) Ubi Caesar Pompeium suis locis se tenere animadvertit, reducto in castra exercitu aliud sibi consilium capiendum existimavit. ( Ces. ) 3 ) Caesar in animum induxerat laborare, vigilare, negotiis ...
2
12 apr 2016, 13:51

sarettamari.0903
Tema "IO E MIA SORELLA" Miglior risposta
grazie per chi lo fara!!!!!!!!!!!! ;))))
1
13 apr 2016, 13:41

Federicovic1
Recensione inglese Miglior risposta
Ciao,potreste scrivermi una recensione su un film in inglese.La recensione deve essere o tutta positiva o tutta negativa.2 superiore scientifico Grazie Aggiunto 1 minuto più tardi: Ps:se è possibile entro stasera o domattina massimo alle 10:30
1
13 apr 2016, 16:13

maris_
ciao a tutti!;) Mi servirebbe il commento alla poesia "il bosco" di Pascoli...dovrò inserirla nella mia tesina. Grazie in anticipo!!
3
12 apr 2016, 18:28