Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angelica.carraro
devo fare un tema di tipologia a sul brano guido cavalcanti. mi serve un aiuto su alcune domande. grazie a tutti in anticipo :) 1) analizza com è descritto lo spazio in cui si svolge l'azione della novella,in particolare,indica le caratteristiche del luogo in cui avviene lo scambio di battute. 2)il tema della sesta giornata è il moto arguto. trova il motto e definisci il sistema dei personaggi e il loro ruolo. 3) l intelligenza per boccaccio è la qualità fondamentale dell uomo .. metti in ...
1
17 apr 2016, 14:43

angelica.carraro
Cio Miglior risposta
devo fare un tema di tipologia a sul brano .
1
17 apr 2016, 17:06

manliovesco
AIUTO!!! Mi serve un urgentissimo aiuto sull'esercizio che vi sto per linkare, il tutto entro questa sera per favore!!!!! Non ci sto capendo più un tubo! http://i66.tinypic.com/33uqq1g.jpg
3
17 apr 2016, 10:55

ennaouisamira
ciao a tutti. MI potreste aiutare con questa citazione? "una bella donna,non è mai abbastanza alla mia età" Potreste spiegarmela secondo il vostro pensiero? grazie.
2
15 apr 2016, 18:14

manliovesco
Salve a tutti, mi servirebbe urgentemente lo svolgimento dell'esercizio che vi sto per linkare..non ci sto capendo più una mazza e da questo esercizio mi ci gioco il voto scolastico!!
1
17 apr 2016, 10:52

♥Coky♥
ROMANTICISM Romanticism is a movement in art and literature in the eighteenth and nineteenth centuries in revolt against the Neoclassicism of the previous centuries. It was born in German but it was presented also in England. In German romanticism was more philosophical, instead in England was more important the poetry. For the Romantics expression was in art, music, poetry, drama, literature and philosophy. The romanticism was a reaction against enlightenment because enlightenment is the ...
1
17 apr 2016, 09:32

gursimran.singh2002
le indicazioni stradali in francese....è urgentissimo
3
28 mar 2016, 21:15

Sara895
scusate, devo aiutare mio cognato a fare una tesina e vorrei sapere qualcosa seulla prima olimpiade moderna.. potete aiutarmi?
1
16 apr 2016, 12:51

Sara895
scusate, devo aiutare mio cognato a fare una tesina e vorrei sapere qualcosa seulla prima olimpiade moderna.. potete aiutarmi?
1
16 apr 2016, 12:51

Kumamiki
Pronomi Personali Miglior risposta
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a svolgere l'esercizio n.1 di pag 333 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro lunedì sera,per favore. Grazie mille.
4
16 apr 2016, 08:47

Kumamiki
I due Eracli Miglior risposta
Buonasera,ho bisogno di aiuto a tradurre ed a fare "Analizza e ripassa" della versione n.39 di pag 255 del libro "Atena Eserczi 1". In allegato potete trovare la foto della versione con "Analizza e ripassa". Se possibile entro lunedì sera,per favore. Grazie mille.
4
15 apr 2016, 21:05

Kumamiki
Buonasera,ho bisogno di aiuto ad eseguire gli esercizi n.24-26-27 di pag 328 e a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali e ad eseguire la verifica personalizzata (solo La regola grammaticale e La morfologia e la sintassi) di pag 328-329 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro lunedì sera,per favore. Grazie mille.
2
15 apr 2016, 21:19

-Wonderland-
Ciao devo collegare almeno quattro di questi Stati: India – Africa – USA – Australia – Nuova Zelanda – Giappone – Cina. Volevo collegarli dal punto di vista economico ma non riesco a trovare né il modo di formare il discorso né un’organizzazione che hanno in comune, potete aiutarmi? (Mi servono per un’interrogazione di geografia, seconda superiore).
1
15 apr 2016, 23:30

Lustro
1 Frasetta Miglior risposta
Dovrei tradurre: "Combattendo la cupidigia/cupidità si acquisiscono grandi virtu" Combattendo lo traduco col gerundio giusto? Ma col gerundio quale esattamente? Potete farmi vedere per favore?
1
15 apr 2016, 00:29

frida74
ciao ragazzi mi potreste aiutare per piacere? rifletti sulla funzione attribuita alla parola e in particolare al motto nelle novelle del Decameron spiegando perchè il motto assume in Boccaccio un valore sociale!
1
14 apr 2016, 16:09

shark
raga sò x certo ke su internt c'è ma nn essendo un bravo ricercatore,nn riesco ad inquadrarlo....stò parlando del dialogo tra romeo e giulietta dall'inglese all'italiano... inizio-He jests at scars that never felt a wound fine-WHICH THE DARK NIGHT HATH SO DISCOVERED raga aiutatemi a cerkare la traduzione
4
4 mag 2008, 18:15

francescalombardo
aiuto,articolo di giornale cronaca nera inventato su una lite condominiale ,non ne vengo fuori mi aiutate? grazie
8
13 apr 2016, 10:23

Leo870
FRASI LATINO BREVI Miglior risposta
Frasi brevi di latino urgenti...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
2
15 apr 2016, 13:51

saragrecor
mi potete aiutare per favore? non riesco a rispondere (prime 4 storfe marzo 1821 di manzoni) 1.individua nei versi i toni retorici (tipici della poesia patriottica) 2.individua tutte le figure retoriche (inversioni,anafore...) che contribuiscono al tono patriottico 3.perchè questi versi possono essere considerati una delle prove migliori dell'importanza del conciliatore nella formazione e nella produzione di tanti romantici italiani, compresi i più grandi come Manzoni. rispondi in 5 righe.
2
13 apr 2016, 17:25

Sha09
Ricerca di tecnologia Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe una picoola ricerca sulle "Smart House" o case intelligenti...grazie in anticipo!!!
2
14 apr 2016, 17:16