Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Congiuntivo Imperfetto-Dimostrativi
Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questi due esercizi,per favore?

FIGURE RETORICHE ENEIDE (!URGENTE!)
Miglior risposta
Mi dite le figure retoriche del proemio e del 4° libro dal vv 1-55; 296-392?
Grazie a tutti :D

Salve, sono un ragazzo di Napoli e mi sono diplomato 2 anni fa con valutazione 100/100. Volevo sapere, qualora mi iscrivessi all'università (Federico II, Parthenope ecc.), se esiste una borsa di studio per i ragazzi che come me hanno preso una valutazione alta all'esame di maturità.
Prosa del Premio dell'Odissea
Miglior risposta
Buongiorno, scusate il disturbo. Volevo chiedervi se per favore potete aiutarmi a trovare o potete scrivermi la prosa del Proemio dell' Odissea: "Il proemio e il concilio degli Dei".
Domani ho l'interrogazione di epica e sto andando in crisi perchè non riesco capire cosa c'è scritto ed è l'unica parte che mi è meno chiara.
Grazie in anticipo se mi aiutate, buona giornata :)
Una battuta arguta
Miglior risposta
mi potete analizzare la versione di latino che si chiama una battuta arguta. vorrei che mi dite dove sono i verbi di che tempo sono, se ci sono delle preposizioni, subordinate ecc. e ugentissimo. grazie
Part. predicativo-Aggettivi
Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi,per favore?Solo quelle segnate con una barra sopra,grazie.
Frasi"@€)Greco
Miglior risposta
Frasi + forma base dei verbi ...grazie mille in anticipo !! ;)
Ciao a tutti, sto facendo una ricerca ma non riesco a trovare delle informazioni.
Perchè durante gli anni '20, negli USA ci furono:
-Un'abbondanza di risorse naturali
-Una disponibilità di forza lavoro e di capacità imprenditoriali
-Un'esportazione di capitali e il ruolo internazionale del dollaro
Mi sapreste dare una motivazione di ogniuna tra queste voci, perfavore?
Grazie mille!!
Analizzare-Tradurre
Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della versione?E poi potreste analizzarmi le proposizioni finali della frase 11,e tradurre le frasi 3-5 dall'italiano al latino,per favore?Grazie.
SALVATEMII
Miglior risposta
URGENTISSIMO,HO BISOGNO DI AIUTO.
ho urgente bisogno dell'analisi del periodo,della traduzione e dei paradigmi della seguente versione.
Bello deinde Aborigines Troianique simul petiti sunt. Nam ante Aeneae adventum Lavinia promissa erat Turno, Rutulorum regi. Is, cum aegre toleraret sibi advenam antepositum esse, simul Aeneae Latinoque bellum movit. Eo certamine Rutuli victi sunt; victores Aborigines Troianique ducem Latinum amisere. Inde Turnus Rutulique confugiunt ad Mezentium, Etruscorum ...
Participio predicativo (219563)
Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi di Greco,per favore?Solo quelle segnate,grazie.
3 Frasi (già fatte)
Miglior risposta
Potete aiutarmi con queste 3? :uhm
1) Eos prorsus magno opere et compara et confirma
---
:puzzled ??
2) Qui, etiam si suffragandi studia non navant, tamen adferunt petitori aliquid dignitatis
---
I quali, sebbene non brighino per voti, tuttavia arrecano qualche dignità al concorrente (candidato?)
3) Valetudine minus commoda utebatur, sed, tempore anni commodiore usus ad navigandum.. (Cesare non fa capire..)
---
Non godeva di ottima salute, ma, approfittando della stagione ...
Aiutooooo
Miglior risposta
a breve ho un esame di qualifica (alberghiero )settore sala-bar come argomento porto i cocktails in particolare grasshopper ho problemi con i collegamenti mi aiutate ?'

Scrivi pagina diario
Miglior risposta
scusate posso chiedere chi di voi mi da consiglio di come scrivere una pagina di diario come se io fossi un personaggio storico esempio mussolini o napoleone chi mi da indicazioni o una possibile traccia aiutatemi vi prego sono una frana a italiano ho 5 e frequento la terza media non so da dove cominciare
esami preliminari per essere ammessi alla maturità, qualcuno deve sostenerli? come ricordarsi tutto il programma di tutte le materie?? io credo che sia umanamente impossibile..

Esercizi Greco libro Ellenisti 1 n°13 e 14 pag 145
Miglior risposta
Chi mi può aiutare a tradurre le frasi n° 4,5,6,7,8,9,10 dell' eserczio 13 e n°1,2,4 dell'esercizio 14. Grazie infinite
Urgente (219587)
Miglior risposta
analisi versione "LA MIGRAZIONE DELLE API"

Aiuto.....!!!
Miglior risposta
Aiutatemi: 1-Num quis Platone sapientior et doctior fuit? 2-Alcune cose (le) conosciamo, ma sono di più quelle che ignoriamo. 3- Se qualcuno conosce la verità, dovrà dirla. 4- Se qualcuno avrà qualche timore,cosa gli diremo? 5- I magistrati devono provvedere al bene di tutti,non di qualcuno o a loro soltanto.
Mi dovete aiutare a tradurre queste frasi
1) Tam magna Lycurgi abstinentia fuit ut lacedaemonis Rez esse non optaverit.
2) Germani tam fortes fuerunt ut saepe Romanos in bello vicerint.
3) Hieronis tanta moderatio fuit ut, omnium civitatum auxilio, dux contra Carthaginienses fuerit
4) Ante diem certam dux aciem instruxit ita ut hostium ducem in errorem induxerit
5) Tam magnus erga patria Romanorum amor erat ut saepe multi clari cives vitae commoda recusarent ut in longinquis terris ...
ciao a tutti mi chiamo simone, e frenquento la ragioneria ho 5 materie sotto come cavolo faccio a recuperarle ho solo fatto 7 assenze perfavore aiutatemi