Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Shiruba
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questi due esercizi,per favore?
1
16 mag 2016, 13:05

alexca-02
Mi dite le figure retoriche del proemio e del 4° libro dal vv 1-55; 296-392? Grazie a tutti :D
1
15 mag 2016, 22:11

marioxy88
Salve, sono un ragazzo di Napoli e mi sono diplomato 2 anni fa con valutazione 100/100. Volevo sapere, qualora mi iscrivessi all'università (Federico II, Parthenope ecc.), se esiste una borsa di studio per i ragazzi che come me hanno preso una valutazione alta all'esame di maturità.
3
15 mag 2016, 17:27

djverobella
Buongiorno, scusate il disturbo. Volevo chiedervi se per favore potete aiutarmi a trovare o potete scrivermi la prosa del Proemio dell' Odissea: "Il proemio e il concilio degli Dei". Domani ho l'interrogazione di epica e sto andando in crisi perchè non riesco capire cosa c'è scritto ed è l'unica parte che mi è meno chiara. Grazie in anticipo se mi aiutate, buona giornata :)
3
15 mag 2016, 10:50

26032000
Una battuta arguta Miglior risposta
mi potete analizzare la versione di latino che si chiama una battuta arguta. vorrei che mi dite dove sono i verbi di che tempo sono, se ci sono delle preposizioni, subordinate ecc. e ugentissimo. grazie
1
15 mag 2016, 16:34

Shiruba
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi,per favore?Solo quelle segnate con una barra sopra,grazie.
1
15 mag 2016, 10:11

Leo870
Frasi"@€)Greco Miglior risposta
Frasi + forma base dei verbi ...grazie mille in anticipo !! ;)
1
15 mag 2016, 09:27

elisasperanza99
Ciao a tutti, sto facendo una ricerca ma non riesco a trovare delle informazioni. Perchè durante gli anni '20, negli USA ci furono: -Un'abbondanza di risorse naturali -Una disponibilità di forza lavoro e di capacità imprenditoriali -Un'esportazione di capitali e il ruolo internazionale del dollaro Mi sapreste dare una motivazione di ogniuna tra queste voci, perfavore? Grazie mille!!
2
15 mag 2016, 13:39

Shiruba
Analizzare-Tradurre Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della versione?E poi potreste analizzarmi le proposizioni finali della frase 11,e tradurre le frasi 3-5 dall'italiano al latino,per favore?Grazie.
2
15 mag 2016, 09:00

martina.furino
SALVATEMII Miglior risposta
URGENTISSIMO,HO BISOGNO DI AIUTO. ho urgente bisogno dell'analisi del periodo,della traduzione e dei paradigmi della seguente versione. Bello deinde Aborigines Troianique simul petiti sunt. Nam ante Aeneae adventum Lavinia promissa erat Turno, Rutulorum regi. Is, cum aegre toleraret sibi advenam antepositum esse, simul Aeneae Latinoque bellum movit. Eo certamine Rutuli victi sunt; victores Aborigines Troianique ducem Latinum amisere. Inde Turnus Rutulique confugiunt ad Mezentium, Etruscorum ...
1
14 mag 2016, 17:03

Shiruba
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi di Greco,per favore?Solo quelle segnate,grazie.
2
13 mag 2016, 14:49

Lustro
3 Frasi (già fatte) Miglior risposta
Potete aiutarmi con queste 3? :uhm 1) Eos prorsus magno opere et compara et confirma --- :puzzled ?? 2) Qui, etiam si suffragandi studia non navant, tamen adferunt petitori aliquid dignitatis --- I quali, sebbene non brighino per voti, tuttavia arrecano qualche dignità al concorrente (candidato?) 3) Valetudine minus commoda utebatur, sed, tempore anni commodiore usus ad navigandum.. (Cesare non fa capire..) --- Non godeva di ottima salute, ma, approfittando della stagione ...
1
14 mag 2016, 19:08

merieanti09
Aiutooooo Miglior risposta
a breve ho un esame di qualifica (alberghiero )settore sala-bar come argomento porto i cocktails in particolare grasshopper ho problemi con i collegamenti mi aiutate ?'
1
14 mag 2016, 15:25

lucj24
Scrivi pagina diario Miglior risposta
scusate posso chiedere chi di voi mi da consiglio di come scrivere una pagina di diario come se io fossi un personaggio storico esempio mussolini o napoleone chi mi da indicazioni o una possibile traccia aiutatemi vi prego sono una frana a italiano ho 5 e frequento la terza media non so da dove cominciare
3
14 mag 2016, 09:43

lys
esami preliminari per essere ammessi alla maturità, qualcuno deve sostenerli? come ricordarsi tutto il programma di tutte le materie?? io credo che sia umanamente impossibile..
2
lys
29 feb 2016, 11:57

alex 26
Chi mi può aiutare a tradurre le frasi n° 4,5,6,7,8,9,10 dell' eserczio 13 e n°1,2,4 dell'esercizio 14. Grazie infinite
1
13 mag 2016, 17:17

MariagiuliaMoro
Urgente (219587) Miglior risposta
analisi versione "LA MIGRAZIONE DELLE API"
1
13 mag 2016, 20:01

ludo23
Aiuto.....!!! Miglior risposta
Aiutatemi: 1-Num quis Platone sapientior et doctior fuit? 2-Alcune cose (le) conosciamo, ma sono di più quelle che ignoriamo. 3- Se qualcuno conosce la verità, dovrà dirla. 4- Se qualcuno avrà qualche timore,cosa gli diremo? 5- I magistrati devono provvedere al bene di tutti,non di qualcuno o a loro soltanto.
1
13 mag 2016, 18:02

Valeria23012002
Mi dovete aiutare a tradurre queste frasi 1) Tam magna Lycurgi abstinentia fuit ut lacedaemonis Rez esse non optaverit. 2) Germani tam fortes fuerunt ut saepe Romanos in bello vicerint. 3) Hieronis tanta moderatio fuit ut, omnium civitatum auxilio, dux contra Carthaginienses fuerit 4) Ante diem certam dux aciem instruxit ita ut hostium ducem in errorem induxerit 5) Tam magnus erga patria Romanorum amor erat ut saepe multi clari cives vitae commoda recusarent ut in longinquis terris ...
2
13 mag 2016, 14:32

simone.0109
ciao a tutti mi chiamo simone, e frenquento la ragioneria ho 5 materie sotto come cavolo faccio a recuperarle ho solo fatto 7 assenze perfavore aiutatemi
2
12 mag 2016, 18:47