Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
avv.pellegrino
Aiutooo Miglior risposta
come
1
17 mag 2016, 16:39

genny.dicost
Appunti Carlo Magno Miglior risposta
Sistema politico ed economico del sacro romano impero
1
17 mag 2016, 15:55

djverobella
Buongiorno a tutti. Per domani ho da fare una versione come compito ma non riesco a tradurla, mi potete dare una mano per piacere? Grazie se mi aiuterete. La versione è: Musca est animal importunum et molestum, quod circa capita nostra volat, aures nostras acusto stridore replet, cibos in mensis inquinat. Etiam in altaribus deorum sedent muscae, ut sanguinem victimarum sugant, et munera nostra spurcant, statuas templorum spurcitia deturpan. Nam parvula muscarum crura, quae saepe immundas ...
3
17 mag 2016, 13:26

ayman02
URGENTISSIMO.... Miglior risposta
urgente....mi potreste aiutare a trovare un collegamento con le droghe in storia che non sia la guerra dell oppio
1
17 mag 2016, 14:09

Shiruba
Prop. Finali-Completive Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a scrivere i paradigmi e a fare l'analisi delle forme verbali della versione?(fino al segno)E potreste aiutarmi a svolgere questi tre esercizi,per favore?Grazie.
3
17 mag 2016, 12:47

sonoalloscientifico
Versione del compito in classe mi serve entro un ora. Scriverò piccoli pezzi per volta, per favore è molto urgente: "Publius Terrentius Varro rectet notat:"Istituit pedagogus,docet magister". Postquam parentes Libero magistro tradiderunt, magister bonus erga discipulos parentes animum sumet: non in locum,parentum succedit.
1
17 mag 2016, 09:25

sonoalloscientifico
Domande dal latino all'italiano, mi servirebbero entro un'ora. Delle frasi solo in numero 14 Grazie a chi può aiutarmi
3
16 mag 2016, 15:56

virginiacaparrotta
Potreste dirmi cortesiemente come reagirono i liberali alla Santa Alleanza?
1
16 mag 2016, 21:28

alice16
Qualcuno potrebbe per piacere scrivere il commento completo della poesia "Fiorita di Marzo" di Ada Negri? Non la trovo da nessuna parte... mi servirebbe tutta la scaletta: (apparte titolo, autore e datazione)inquadramento storico, che tipo di componimento è, introduzione a tema centrale, riassunto articolato oggettivo(non so cosa sia ahahah), commento dei contenuti (a chi è rivolto- io/tu lirico), scelte lessicali (figure retoriche.
2
16 mag 2016, 13:17

jaklin2001
Traduci le seguenti espressioni di uso comune in tutti i modi possibili Patre vivo= salvis civibus= confecto proelio= civitate teste= interiectis annis= Tiberio imperitante= Caesare dictatore= invito me= insciente me= me duce= puer orans= mulieribus orantibus= Sulla consule= Catilinae duci= civibus absentes= puella ducente= Neptuno adverso= interfectis hostibus=
1
16 mag 2016, 18:14

SweetRebel
GASPARE MUTOLO Miglior risposta
Ciao a tutti, devo fare una ricerca su Gaspare Mutolo, un pentito di mafia. Ho trovato la sua biografia, ma la descrizione dei suoi quadri no. Il quadro che mi interessa di più è quello:" L piovra sopra Palermo", credo che si chiami così. Non trovo la sua descrizione da nessuna parte, mi potreste aiutare? Grazie in anticipo, Rebecca. :hi
2
16 mag 2016, 17:06

Leo870
Versione=*%#Greco Miglior risposta
Versione greco + forma base dei verbi... Grazie mille in anticipo
1
16 mag 2016, 11:49

Leo870
Versione=+*Greco Miglior risposta
Versione greco + forma base dei verbi ... Grazie mille in anticipo !
1
16 mag 2016, 11:39

allergictoyou
Frasi latino e analisi Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi,analizzando il rapporto temporale che lega il verbo della subordinata infinitiva al verbo della rispettiva reggente.Distingui inoltre le proposizioni infinitive soggettive dalle infinitive oggettive. 1. Iustum et sacrum est patriae,coniugibus,liberis providēre. 2. Credo, Antoni, post Romā discessum tuum, tibi magnum Urbis desiderium fore. 3. Sallustius tradit Catilinam nobilem iuvenem, sed ingenio malo pravoque,fuisse. 4. In libro primo De bello gallico Caesar se ...
1
16 mag 2016, 16:13

giadasipali
Compiti (219702) Miglior risposta
ragazzi mi sevirebbero delle frasi di latino tradotte possibilmente entro le diciotto, le frasi sono le seguenti: helvetii repentino caesaris adventu commoti, cum id quod ipsi multis diebus confecerant,ut flumen transirent, ille uno fecisset, legatos ad eum miserunt
1
16 mag 2016, 16:19

Leo870
Critica di Moravia e Gadda sui promessi sposi ...Grazie mille in anticipo !
3
16 mag 2016, 14:30

vortice90
...Cerca di rendere con parole semplici e comuni la descrizione del paesaggio al tramonto offerta da Jacopo (ma 10 righe)
1
16 mag 2016, 11:39

Tuccina03
Recensione libro PATTO CON LA MORTE di Dennis Hamley
1
16 mag 2016, 14:29

Gattobianco123
Riscrivi le seguenti frasi, unendo le due proposizioni per mezzo di un pronome relativo che vada a sostituire il termine ripetuto nella seconda proposizione. 1. Reges Romanorum socii sunt. + Ad reges legati missi sunt 2. Amo poetas +. A poetis illustres viri laudantur 3. Heri vidi puellam. +. Puellae mater mea rosam donavit 4. Cicero clarus orator est. +. Ciceronis verba audivisti 5. Mulier dominae nostrae amica est. +. Cum ...
2
16 mag 2016, 14:12

federico.germani2002
vorrei consigli su una lettera in francese informale , sulla scuola , sulla famiglia sulle vacanze ecc.
1
16 mag 2016, 13:34