Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gin-
Il tradimento di Alcibiade ha qualche giustificazione È per domani, mi servirebbe abbastanza letterale. Grazie
2
19 mag 2016, 11:02

chiarafarfalla2002
Aiutatemi!!! Miglior risposta
Quando Ungaretti scrive " nell'aria spasimante" , che cosa vuol dire?
1
19 mag 2016, 17:13

Shiruba
Frasi (219905) Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi,per favore?Grazie.
2
19 mag 2016, 16:13

antonio2000181
mi sevirebbe la traduzione dalla 12 alla 20
1
19 mag 2016, 15:04

Greekislove
Frasi di greco per domani URGENTE!!! Tutte le frasi del numero 18 TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a formulare il titolo del topic evitando parole quali "aiuto, help, urgente, vi prego, ecc.". Ti ringrazio per la collaborazione
1
19 mag 2016, 14:17

MicoGunGame
Ciao tutti! Ho trovato in una versione una frase a parer mio abbastanza complessa: scriptum est in libris annalibus strenuum bellatorem fuisse nomenque ei factum ob ingentem fortidudinem appellatumque esse Achillem Romanum. Questa è la frase completa ma ho trovato difficoltà solo nel tradurre : nomenque ei factum ob ingentem fortitudinem appelatumque esse achellem romanum. In particolare non riesco a capire se il soggetto sia nomen o factum ? E poi come lo traduco il dativo di is? Per il resto ...
2
19 mag 2016, 16:58

Greekislove
Frasi di greco per domani URGENTE!!! Tutte le frasi del numero 18
1
19 mag 2016, 14:15

Horanprior
Ho un interrogazione sul British Museum e devo ricordarmi tutto entro venerdì. Una metà la so ma l'altra, la più difficile, è piena di date e avvenimenti che non ricorderò mai! Come faccio?
3
18 mag 2016, 16:23

BlackChain
Eccola Qua: Troiani,missis legatis,indutias petiverunt,ut occisos sepelirent,saucios curarent. Interea,cum graeci naves compararent, castra munirent turribusque circumdarent, Troiani murum diligenter instaurabant,fossas et vallum addebant,ceteraque comparabant.Postquam dies anni venit quo Hector sepultus erat,priamus et Hecuba et Polyxena,ceterique troiani,ad sepulcrum eius contenderunt. Quibus cum obvius venisset Achilles,Videns Polyxenam,eam amare vehementer incepit.Tunc ardore compulsus in ...
2
19 mag 2016, 13:27

sophia27
Non riesco a capire questa frase di greco. Πασαν θαλασσαν και γην εσβατον τη ημετερα τολμη κατηναγκασαμεν γενεσθαι.
2
18 mag 2016, 16:46

darklights
VERSIONI GRECO? Miglior risposta
Salve, mi servirebbero le versioni 'L'apicultore', 'Le invettive di un misantropo' e 'La volpe e la scimmia' dal libro ATENA ESERCIZI 1. Vanno bene anche solo due di queste tradotte. Grazie!
1
19 mag 2016, 11:04

fation leba
traduzione di questa frase: anime posted story introductions for the anime's two arcs on Monday
1
18 mag 2016, 16:55

Γεωργία
Buona sera a tutti, non riesco a tradurre queste due frasi greco, aiutatemi per favore. - Ο βασιλευς εκελευε τους ιερεας μελανα ταυρον και οις αναριθμητας θυειν ινα τοις θεοις ευχαριστοιεν. - Αλιεις αμα τη ημερα επ'αγραν εξερχονται, ινα τα δικτυα βαλλωσι και εις βρωσιν ιχθυς λαμβανωσι Grazie in anticipo!
2
18 mag 2016, 17:55

Yayamilla01
L' isola dei beati part Miglior risposta
L' isola dei beati 4*p
1
18 mag 2016, 14:39

Anto164
Versione-Greco Miglior risposta
Non riesco a fare questa versione potreste aiutarmi??? So che la versione è storta però perfavore aiutatemi perfavore!
1
18 mag 2016, 16:18

KelvinFranco
Ragazzi potreste individuarmi i construtti , le proposizioni , se vi sono la presenza di verbi deponenti o di ablativo assoluto e le cose più importanti di questa versione? Ringrazio in anticipo tutti! L. Manlio Censorino et M. Manilio consulibus tertium bellum contra Carthaginem susceptum est. Consules, copiis coactis et classe comparata, in Africam transierunt et Carthaginem oppugnaverunt.Contra Romanos Hastrubal, dux peditatus, et Phamea, dux equitatus,missi sunt.Tunc Scipio,Sciponis ...
1
18 mag 2016, 19:54

giorgitaesposito
Frasi: 1,2,3,4. Per favore.
1
18 mag 2016, 12:49

Shiruba
Versione (219837) Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi atradurre questa versione,per favore?Grazie.
2
18 mag 2016, 14:45

RIGHE01
Frasi (0840039) Miglior risposta
frasi
1
18 mag 2016, 19:09

Alby_Rock
PH e [H+] Miglior risposta
Mi potreste spiegare come si ricava la concentrazione H+ avendo il pH? es. calcola la concentrazione degli ioni H+ delle concentrazioni acquose che presentano i seguenti valori di pH:6 Grazie in anticipo
1
18 mag 2016, 16:42